La mia impressione è stata di un salone di alto livello, rispetto a Torino un altro pianeta: auto molto belle e soprattutto in condizioni splendide, anche (le poche) in vendita dai privati, i prezzi erano si elevati ma parlando di persona coi venditori sono risultati (almeno per la mia esperienza) molto ma molto trattabili. Meravigliosa nello stand Maserati una A6G spider Zagato, mai vista prima. Anche a me il settore ricambi (salvo rare eccezioni) è sembrato da malati mentali ma in questo noi italiani siamo maestri.
Un paio di richieste assurde tipo una Giulia GT Junior restaurata con una richiesta sopra i 30.000 euro perchè era "secondo le specifiche originali"... ora d'accordo le fascette a nastro, ma se nel cofano vedo una molla zincata lucida e una batteria da 39,99 del centro commerciale, scusate ma mi cadono le palle.... i dettagli denotano secondo me l'intelligenza del proprietario..bastava una zincatura opaca e una bella batteria della Delta Accumulatori
Il concetto che vogliono farci passare (e che NON deve passare) è che se trovi un rottame e spendi 20.000 euro a restaurarlo quando il suo valore di mercato è 12.000 non puoi sparare il cifrone solo perchè sei fuori coi soldi (oltre che con la testa). Altro discorso è l'esemplare intonso, mai restaurato, uniproprietario (come una splendida Topolino belvedere legno che c'era in fiera)... ma se ci hai messo 2.000 ore di carrozziere perchè pretendevi di resuscitare un cadavere, oltretutto di una normale Junior (fosse una GTA...) sono solo cassi tuoi..
Parere personale neh....