Eventi collegati

  • fiera di padova: 24 Ottobre 2010

Autore Topic: PADOVA 2010  (Letto 40099 volte)

Jagitalia

  • Visitatore
PADOVA 2010
« il: 23 Ottobre 2010, 10:12:20 »
Un pensiero a chi ci andrà oggi! Vi divertirete, e una giornata sarà appena sufficiente. Io ci sono andato nella giornata di venerdì, prime impressioni:

- fiera gigantesca, era tanto che non ci andavo ma l'ho trovata molto cresciuta e ricca. Moltissima gente anche al venerdì.
- prezzi fuori di testa... ho comprato due o tre oggettini ma poi mi sono fermato.
- tutte le volte ti accorgi di come lancia e alfa fossero al top. Date per disperse purtroppo.
- Pure isotta fraschini non scherzava..
- i tedeschi montano le automobili meglio di tutti già dagli anni 50 :P
- ricca selezione di inglesi stranamente, di solito sono merce rara in italia: tantissime jaguar, specie XK 120 e simili. Anche le Rolls Royce quest'anno sono numerose
- carrozzieri italiani ben rappresentati, specie Touring Superleggera.
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2010, 12:24:19 da DOPPIA GOBBA »

Il Forum di Passioneauto.it

PADOVA 2010
« il: 23 Ottobre 2010, 10:12:20 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: PADOVA 2010
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2010, 10:13:19 »
sono ufficialmente caduto innamorato per questa:  (Flaminia Zagato)



Jagitalia

  • Visitatore
Re: PADOVA 2010
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2010, 10:15:08 »
ho resistito per un soffio a questa tentazione:




trattasi di corniche coupè, al prezzo però di una berlina. La RR più assurda... non "normale" berline, nè più "logica" cabriolet, la più inutile, la più elegante, e del mio colore preferito, il carta da zucchero... vabè, sarà per un'altra volta..

Il Forum di Passioneauto.it

Re: PADOVA 2010
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2010, 10:15:08 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: PADOVA 2010
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2010, 12:32:12 »
sono ufficialmente caduto innamorato per questa:  (Flaminia Zagato)




e beh chi non cadrebbe....... :P :P :P

Jagitalia

  • Visitatore
Re: PADOVA 2010
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2010, 13:01:41 »
pensa il proprietario, è caduto in piedi! beato lui!! ;D



fra le xxxxte che prima o poi ogni appassionato fa, c'è l'acquisto di questa scritta, per me è sempre stata molto affascinante e ora ce l'ho! prima o poi compro il pagodino su cui attaccarla :P per ora mi accontento del badge...



Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: come possiamo trovarci alla fiera di PD ?
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2010, 21:14:05 »
ringrazio, Andrea deltahf3784522 x la disponibilita'e x il biglietto (dalle foto risulta + grasso) solita fiera con prezzi assurdi. e ci sono macchine (sempre le stesse) che hanno fatto ormai 3 stagioni li. ma si ostinano a non calarle...ringrazio maury il suo amico e managgia non mi ricordo il nome..(scusami) x la compagnia a pranzo. piccolo aneddoto al ritorno con la mia solita "media" lampata di fari, bolide giallo dietro lascio strada e...diablo vt giallo subito attaccato a quel splendido culo countach bianco 500 credo.....maury ti ho pensato!  ora non dico a quanto andavo ma...da come sono andati via mi sembrava di essere fermo. ;D  ultima nota dolente,i vari ricambi usati e non....ora nessuno a mai detto a questi signori che se scrivessero es ricambi alfa, ricambi x lancia, magari i modelli riuscirebbero a venderne molti di +?? tutti mescolati insieme non sanno quello che vendono es volevano rifilarmi una cosa x l'altra (stavo cercando qquella valvolina mecc x econometro del 112) e dopo l'ennesimo si celo' e mi presenta un scatolone gigantesco e li dentro!! o rinunciato :'(

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: come possiamo trovarci alla fiera di PD ?
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2010, 22:06:58 »
Io sono andato venerdì mattina a ricambi, poi oggi tutto il giorno ma non ho avuto tempo di vedere i pm se non stamattina, con troppo ritardo... peccato, se lo sapevo prima mi univo. Ero con un paio di amici, uno dei quali era con altri due. Poi ad un certo punto mi sono trovato con spiderveloce, con un amico della mia zona... insomma ad un certo punto non si riusciva più a far niente e ci si continuava a perdere di vista. A mezzogiorno non ho capito dov'era il ritrovo, all'una ho provato a ripassare in zona piadine ma non ho riconosciuto nessuno... ma magari mi avete visto... cercavo una certa mauryana, non doveva essere difficile eppure... Vediamo domani se riesco ad entrare che mi son ricordato di un pezzetto del quale ho bisogno ma che bisognava avere come campione. Ho conosciuto molti collezionisti tra cui uno svizzero che probabilmente mi sarà di grande aiuto. Per la prima volta c'era un ricambista con molto per la 2600 sprint, macchina che però non si è vista stranamente (e nemmeno la spider credo, a parte una 2000 touring). Di Montreal una sola, verde, molto bella, a 38k, di alfette gtv un 2000 e un gt 1800 in vendita, non perfette ma abbastanza care. Pochissime fulvia zagato e bmw e9 (ma questo si sapeva).
Ci sono state parecchie compravendite, anche a prezzi molto alti, ma da coys pare di no.
Secondo me non è una questione di prezzi troppo alti, ma di prezzi oltre che alti soprattutto nono correlati alle condizioni dei mezzi: guardandole da vicino con la lente ci si accorgeva che quasi tutte le auto esposte erano state riverniciate di fresco, pochissime quelle conservate. E la targa asi di massimo livello (conservato ecc.) campeggiava su molte auto riverniciatissime...
Insomma ho lasciato la fiera cioè l'esposizione vera e propria delle auto un po' in secondo piano, privilegiando i ricambi e la possibilità di fare qualche affare oltre che chiacchierare con collezionisti sconosciuti ma con i quali si entrava subito in sintonia grazie alla comune passione.
Oggi c'era veramente troppa gente. Vediamo domani se mi fanno entrare...

P.S. venerdì sera ho assistito alla rievocazione storica della coppa del Venda, 3 stratos, molte opel ascona gte, manta gte, fulviette e porsche e ritmo sbsrth come se piovessero. Una 131 vera... insomma ho fatto indigestione quasi di storiche...

Offline Mattias 1985

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 54
Re: come possiamo trovarci alla fiera di PD ?
« Risposta #7 il: 24 Ottobre 2010, 10:06:19 »
Ero presente anch'io sabato......se l'avessi saputo..........

Offline gilles82

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 94
    • Stelle Cadenti
Re: PADOVA 2010
« Risposta #8 il: 24 Ottobre 2010, 10:32:08 »
fra le xxxxte che prima o poi ogni appassionato fa, c'è l'acquisto di questa scritta, per me è sempre stata molto affascinante e ora ce l'ho! prima o poi compro il pagodino su cui attaccarla :P per ora mi accontento del badge...

Anche io ho fstto cosi, prima ho preso il coperchio del vano radio con la scritta 230 SL, poi il Pagoda  ;D

Anche per la Porsche Cabrio, prima ho preso il frangivento, poi la macchina  ;)

Ps: per il Pagoda, ti sconsiglio di prenderla automatic... ;)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: come possiamo trovarci alla fiera di PD ?
« Risposta #9 il: 24 Ottobre 2010, 11:37:49 »
ma l'hai vista quella gtv nera interno nero.....sembrava la macchina di diabolik in versione italiana? ;D

Jagitalia

  • Visitatore
Re: PADOVA 2010
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2010, 13:15:21 »
Anche io ho fstto cosi, prima ho preso il coperchio del vano radio con la scritta 230 SL, poi il Pagoda  ;D

Anche per la Porsche Cabrio, prima ho preso il frangivento, poi la macchina  ;)

Ps: per il Pagoda, ti sconsiglio di prenderla automatic... ;)

;D


si, quando sarà, automatic di sicuro... tu hai il 230, come va il motore? è ben dimensionato per il corpo vettura o è meglio puntare sul 280?

Offline gilles82

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 94
    • Stelle Cadenti
Re: PADOVA 2010
« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2010, 13:57:19 »
Il 230 e il 280 sono due macchina diverse: piu' vintage e piu' ricco il 230 (+  particolari cromati, molte parti dal 190 SL, legni invece che plastiche del 280 etc....), macchina piu' divertente il 230, ha motore piu' sportivo anche se meno coppia ma pesa 200 kg meno del 280, il 280 è piu' turistica da passeggio....il 230 ha fatto rally che ha vinto  ;), il 280 mai utilizzato per gare da Mercedes ufficiale...

Jagitalia

  • Visitatore
Re: PADOVA 2010
« Risposta #12 il: 24 Ottobre 2010, 14:05:35 »
grazie, non voglio fare altro OT magari apriamo una discussione a riguardo perchè mi incuriosisce molto ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: PADOVA 2010
« Risposta #13 il: 24 Ottobre 2010, 15:02:05 »
sono ufficialmente caduto innamorato per questa:  (Flaminia Zagato)




Non smentisci mai il tuo english way of life,italianizzando il "fall in love" d'oltremanica...Una vera chicca linguistica ;)

Mi ha fatto molto piacere vedere e salutare tanti amici del forum:Maury,Adu con Adu senior,Paccia89 e Paccia senior, Hermes...E ho pure conosciuto il piccolo Giò :D
Purtroppo non son riuscito a pranzare con l'allegra banda perchè una fiera così grossa e così ricca fa perder la cognizione del tempo.
Fiera vastissima(troppo),ma quest'anno c'era meno qualità rispetto la'nno passato ed era meno affollata (un bene,l'anno scorso le auto eran quasi una sopra l'altra).
C'eran comunque dei pezzi davvero meritevoli,tra cui alcune Abarth,Lancia ed Alfa di ecczionale bellezza.
Tra quelle in vendita mi sarei portato a casa una Morris Cooper S rossa tetto bianco,con targhe quadrotte Roma 83.........Uno spettacolo!"
Non da meno una 1600 HF Fanalone fr. 4 targata MEssina,che nei gloriosi anni 70 disputò per ben 2 volte la Targa Florio (eran richiesti la bellezza di 82mila euro :o :o ).
Ci saran comunque state almeno altre 10 Fanalone in vendita...
Quest'anno,notavo insieme a Frosty,le auto con il cartello venduto eran decisamente meno rispetto al passato.
Chi arrivava il sabato in genere trovava sui parabrezza del 90 % dei 356 e sul 50% dei 911 il cartello Venduto.
Quest'anno i pochi venduti che ho visto eran più eterogenei, e devo dire frutto anche di acquisti mirati verso rarità e pezzi unici...
Prezzi stellari come ricambi e auto.
Settore modellismo ben fornito,ho fatto scorta :)
Ultima nota:reputo sia semplicemente SCANDALOSO che una testata come RUOTECLASSICHE non abbia preparato il numero di Novembre per poterlo vender in fiera(oltretutto siamo alla fine sel mese),come invece nah fatto saggiamente tutte le alte riviste.
Un'altra ottima occasione buttata alle ortiche...
Ho acquistato il nuovo Automobilismo d'Epoca e il volume stampato dall'ASI "Zagato e Spada designer".
Quest'anno,come anche l'anno scorso,ho fatto 5 o 6 foto.
Tra la folla,le mani occupate dagli acquisti e tutto il resto,non ne ho avuto il tempo e sinceramente mi mancava anche l'ispirazione.
Ma gli altri amici ne han fatte di belle.
Attendiamo che le postino ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: PADOVA 2010
« Risposta #14 il: 24 Ottobre 2010, 15:02:52 »
- tutte le volte ti accorgi di come lancia e alfa fossero al top. Date per disperse purtroppo.

Quotissimissimo !

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23