ciao a tutti... anche io a padova... preso treno al volo venerdì e passato sabato e domenica in fiera due personalissime considerazioni da un "veterano":
1. solita ressa agli ingressi (solo due ed una sola uscita!) troppo pochi per una fiera così estesa.
2. solita mancanza di taxi ma stavolta avevo l'antidoto... hotel mantegna a 23 passi dalla fiera.
ora veniamo all'interno:
In generale ho trovato la fiera sottotono rispetto all'anno scorso (ma solo a quello), quoto chi ha scritto che molti ripresentavano in vendita per la quarta volta le stesse auto a prezzi stellari ma nel dettaglio:
1. sempre ottimo il settore ricambi soprattutto di auto un po' meno per le moto (cercavo ricambi Honda e non ho trovato nessuno), anche l'automobilia era giusta e sempre simpatica per abbellire il proprio garage...
2. bello lo stand del gruppo FIAT anzi visto che al gruppo FIAT poco interessa della propria storia direi ottimi gli stand dei registri di marca del gruppo FIAT, con la mefistofele esempio di coraggio ma anche di una buona dose di incoscoenza (chi di noi ci andrebbe con quella macchina a 240 km/h? e soprattutto quanti chilometri ha percorso prima di riuscire a fermarsi?) - bello quello del registro touring ed anche quello mercedes (tutti a fotografare l'ala di gabbiano lasciando fortunatamente "libero" il 300 roadster prototipo).
3. Coys: sorvolo su quello che ho passato l'anno scorso dopo l'aggiudicazione di un lotto... ma quest'anno si sono superati!!! macchine "arrangiate" veramente interessanti solo 3/4 pezzi... ma vi racconto quello che mi è capitato quest'anno (fortunatamente!!!): avrei partecipato all'asta per lo YETI.. simpatico nulla di più... (in catalogo senza riserva) macchina del 1973 fabbricata ad Alba con meccanica dellA112 Abarth.. targa MI 86XXX (o MI68XXX ora non ricordo). Il giorno dell'asta, sabato, incontro amici da roma che mi dicono essere interessati proprio allo YETI... ovviamente non partecipo ai rilanci e riescono ad aggiudicarsi la macchina a 5.200 euro + diritti e qui viene il bello...faccio loro presente di controllare bene i documenti (vista la mia esperienza dell'anno prima) facendo notare che milano rispetto a roma è sempre stata avanti con le targhe e che mi sembrava strano che una macchina del 73 fosse targata senza lettere (avrebbe dovuto essere MI L ad esempio).. ebbene non so ancora come è andata a finire..fatto sta che lo YETI veniva venduto da COYS con targhe montate anteriore e posteriore e librettodi una FIAT 600!!!!! ovviamente anche la cilindrata non era quella dell'A112 abarth ma della 600 appunto!!!
4. in genere...le macchine giuste vendute quasi subito...e per quanto riguarda le rolls....ma una foto delle hostess no??