Eventi collegati

• fiera di padova: 24 Ottobre 2010

Autore Topic: PADOVA 2010  (Letto 42061 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
Re: PADOVA 2010
« Risposta #75 il: 25 Ottobre 2010, 19:25:25 »
bella la fulvia zagato... la 1216 cos'ha di particolare?

un primissima serie ;) ;) :D

Offline pompilio

• Pilota esperto
« Risposta #76 il: 25 Ottobre 2010, 19:31:49 »
è tutta in alluminio, la primissima versione della fulvia zagato, ancora con la scocca rivettata e le lamiere battute a mano....mi dissero in zagato che delle 202 previste ne sono state costruite meno di 100 perchè subito passarono al motore 1300 + pestante del 1216.....
oggi è rarissima come macchina, la trovai come un colpo di fortuna un paio di anni fa....è stata dal vecchio proprietario riverniciata rossa, ma originaria era grigia e la riporterò tale appena finisco la flaminia topuring

Offline pompilio

• Pilota esperto
« Risposta #77 il: 25 Ottobre 2010, 19:32:54 »
esatto versione alleggerita.......si siamo iscritti(mio suocero lo era) ;) ;)
a gennaio credo che mi iscrivo anche io....
... se ti dovesse servire un po di manualistica della fulvia fammi sapere...sono abbastanza fornito...

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #78 il: 25 Ottobre 2010, 19:34:09 »
a gennaio credo che mi iscrivo anche io....
... se ti dovesse servire un po di manualistica della fulvia fammi sapere...sono abbastanza fornito...

fornito pure io...grazie ;) ;) :D

Jagitalia

• Visitatore
« Risposta #79 il: 25 Ottobre 2010, 19:53:19 »
grazie, molto rara!

Offline moroello

• Pilota senior
« Risposta #80 il: 25 Ottobre 2010, 20:31:35 »
ciao a tutti... anche io a padova... preso treno al volo venerdì e passato sabato e domenica in fiera due personalissime considerazioni da un "veterano":
1. solita ressa agli ingressi (solo due ed una sola uscita!) troppo pochi per una fiera così estesa.
2. solita mancanza di taxi ma stavolta avevo l'antidoto... hotel mantegna a 23 passi dalla fiera.
ora veniamo all'interno:
In generale ho trovato la fiera sottotono rispetto all'anno scorso (ma solo a quello), quoto chi ha scritto che molti ripresentavano in vendita per la quarta volta le stesse auto a prezzi stellari ma nel dettaglio:
1. sempre ottimo il settore ricambi soprattutto di auto un po' meno per le moto (cercavo ricambi Honda e non ho trovato nessuno), anche l'automobilia era giusta e sempre simpatica per abbellire il proprio garage...
2. bello lo stand del gruppo FIAT anzi visto che al gruppo FIAT poco interessa della propria storia direi ottimi gli stand dei registri di marca del gruppo FIAT, con la mefistofele esempio di coraggio ma anche di una buona dose di incoscoenza (chi di noi ci andrebbe con quella macchina a 240 km/h? e soprattutto quanti chilometri ha percorso prima di riuscire a fermarsi?) - bello quello del registro touring ed anche quello mercedes (tutti a fotografare l'ala di gabbiano lasciando fortunatamente "libero" il 300 roadster prototipo).
3. Coys: sorvolo su quello che ho passato l'anno scorso dopo l'aggiudicazione di un lotto... ma quest'anno si sono superati!!! macchine "arrangiate" veramente interessanti solo 3/4 pezzi... ma vi racconto quello che mi è capitato quest'anno (fortunatamente!!!): avrei partecipato all'asta per lo YETI.. simpatico nulla di più... (in catalogo senza riserva) macchina del 1973 fabbricata ad Alba con meccanica dellA112 Abarth.. targa MI 86XXX (o MI68XXX ora non ricordo). Il giorno dell'asta, sabato, incontro amici da roma che mi dicono essere interessati proprio allo YETI... ovviamente non partecipo ai rilanci e riescono ad aggiudicarsi la macchina a 5.200 euro + diritti e qui viene il bello...faccio loro presente di controllare bene i documenti (vista la mia esperienza dell'anno prima) facendo notare che milano rispetto a roma è sempre stata avanti con le targhe e che mi sembrava strano che una macchina del 73 fosse targata senza lettere (avrebbe dovuto essere MI L ad esempio).. ebbene non so ancora come è andata a finire..fatto sta che lo YETI veniva venduto da COYS con targhe montate anteriore e posteriore e librettodi una FIAT 600!!!!! ovviamente anche la cilindrata non era quella dell'A112 abarth ma della 600 appunto!!! ???
4. in genere...le macchine giuste vendute quasi subito...e per quanto riguarda le rolls....ma una foto delle hostess no??

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #81 il: 25 Ottobre 2010, 20:53:26 »
allora a Milano nel '73 giravano come lettere la S e la T ( in casa avevamo il 241 targato MIS8XXXX del '73 ) , quindi hai pienamente ragione sulla questione targhe .... ;) :)
maicol

il mio amico e io .....

Jagitalia

• Visitatore
« Risposta #82 il: 25 Ottobre 2010, 21:14:41 »
(tutti a fotografare l'ala di gabbiano lasciando fortunatamente "libero" il 300 roadster prototipo).

vero ;D   io l'avevo già visto alla Bergamo Historic Gran Prix, davvero magnifico... inoltre nello stesso stand veniva lasciato libero il pagodino beige dietro alal gullwing, in perfetto stato e affascinante come sempre...

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #83 il: 25 Ottobre 2010, 21:22:30 »
ciao ragazzi,
sono anche io tornato da Padova ieri....come dissi sono stato in fiera venerdì e sabato, ma non sono riuscito a mettermi in contatto con nessuno di voi in quanto non ho ricevuto i cell...
ho provato a chiamare acton per farmi dare qualche numero ma nulla....
comunque resoconto di padova.....
.....................

Mi spiace davvero, amico mio, ma in questo periodo sono un po' preso. Dopo aver letto il tuo intervento ho controllato il cell ed ho trovato la tua chiamata.
Scusami ancora.

Offline moroello

• Pilota senior
« Risposta #84 il: 25 Ottobre 2010, 21:33:50 »
Il pagoda esposto è forse il miglior pagoda che abbia mai visto... versione particolare con Hard Top che lo rende bicolore tono su tono e privo di soft top dalla fabbrica!!! è di un mio amico di roma 48000 chilometri originali!!!!

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #85 il: 25 Ottobre 2010, 21:36:59 »

1216 è la cilindrata in cc.
Solo per il primissimo periodo di produzione venne adottato questo motore ('65 e per una porzione del '66),sia sulle Zagato che sulle Coupè normali.
Venne poi rimpiazzato da un 1232cc,motore rivisto in alcuni dettagli.

Offline moroello

• Pilota senior
« Risposta #86 il: 25 Ottobre 2010, 21:46:37 »
a proposito di presenze e di "mancanze" ma non ho visto bene io oppure in nessuno stand compreso quello alfaromeo non c'era un DUETTO OSSO DI SEPPIA?

Offline anadiplosi

• Gentleman driver
    • vespa club abano
« Risposta #87 il: 26 Ottobre 2010, 07:08:53 »
Esattamente! Mia moglie mi sta rompendo le b...e xchè ne vuole uno, ma nemmeno l'ombra del "round tail".

ciao
F.

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #88 il: 26 Ottobre 2010, 07:19:03 »
Dedica graditissima! ;) ;)

Grasssssssssssie !!!!!!!  ;)
Maury la Hyena  ;)

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #89 il: 26 Ottobre 2010, 07:22:41 »
certo maury con piacere....
stavamo per prendere la ferrari 330 GT "biancha" che stava da Menegatto......
avevamo proposto uno scambio con delle nostre auto e lui era interessato, ma poi con la restante cifra da dare non ci siamo messi d'accordo....
..in fondo lui è commerciante
quindi.....

Che bella la 330 GT, ma gli avreste dato troppe auto in cambio, ed in più voleva anche 80.000 Euri? Ma è matto!
Tienti la tua Zagato, che è qualcosa di speciale!
Al registro Zagato si può iscrivere, secondo te, chi possiede una S.Z.?
Grazie! ;)
Maury la Hyena  ;)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23