Eventi collegati

  • fiera di padova: 24 Ottobre 2010

Autore Topic: PADOVA 2010  (Letto 42168 volte)

Offline pompilio

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 127
Re: PADOVA 2010
« Risposta #105 il: 26 Ottobre 2010, 17:28:01 »
Di Taranto l'ho brevemente conosciuto a villa d'Este...Devo sempre mandargli i miei disegni....
Ora che non han saloni per la testa,meglio che mi dia da fare...
paolo è un caro amico ed una bravissima persona.....
we delta...hai visto quelle evoluaioni che erano in vendita? la Dealer's - la blu lagos - la giallo ginestra e la blu lord?
mamma che mostri......mi sarei rpeso la lagos ad occhi chiusi.....ma 45.000....non è proprio ora

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: PADOVA 2010
« Risposta #106 il: 26 Ottobre 2010, 17:28:57 »
Azz, quel Pagoda con targa (originale) Roma è strepitoso davvero.

Ma era solo in esposizione o anche in vendita?
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: PADOVA 2010
« Risposta #107 il: 26 Ottobre 2010, 17:31:05 »
paolo è un caro amico ed una bravissima persona.....
we delta...hai visto quelle evoluaioni che erano in vendita? la Dealer's - la blu lagos - la giallo ginestra e la blu lord?
mamma che mostri......mi sarei rpeso la lagos ad occhi chiusi.....ma 45.000....non è proprio ora

Anche io mi sarei preso la Blu Lagos,e anche la Blu Lord...Le altre le avrei lasciate a qualcun'altro...
La Lagos era da 10 e lode con menzione...Strepitosa! :o

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: PADOVA 2010
« Risposta #108 il: 26 Ottobre 2010, 17:34:08 »
N'afaron!  O sbaglio....

Ciao

F.


Beh il motore giusto si trova, basta pagare. E' da restauro nel senso che è un conservato, non sembra male esteticamente ma sai com'è, quando apri gli scaloni sottoporta trovi le sorprese quindi o sono restaurate o è meglio prepararsi. Da Luzzago ne han vendute oltre i 25k ma non restaurate, solo ben impatinate verniciate e lucidate. Se guardi sul sito del duettoclub c'è uno delle nostre parti che ha restaurato un coda tronca giallo prototipo, e la spesa finale supera i 25k euro solo di restauro. E partiva da una base che sembrava molto buona... In ITalia ossi a meno di quel prezzo non ne ho visti, neanche rottami carichi di ruggine... bisogna rivolgersi all'estero.


Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: PADOVA 2010
« Risposta #109 il: 26 Ottobre 2010, 18:53:39 »
Anche io mi sarei preso la Blu Lagos,e anche la Blu Lord...Le altre le avrei lasciate a qualcun'altro...
La Lagos era da 10 e lode con menzione...Strepitosa! :o

Me la sono rimirata bene anch'io la Lagos, davvero PERFETTA!
Maury la Hyena  ;)

Jagitalia

  • Visitatore
Re: PADOVA 2010
« Risposta #110 il: 26 Ottobre 2010, 22:55:21 »
Azz, quel Pagoda con targa (originale) Roma è strepitoso davvero.

Ma era solo in esposizione o anche in vendita?

credo solo esposizione, come le altre dello stand che era espositivo a mia impressione...ma passo la parola a Pompilio...

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: PADOVA 2010
« Risposta #111 il: 27 Ottobre 2010, 00:09:05 »
il pagoda era solo in esposizione...il mio amico non lo venderebbe mai!!!

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: PADOVA 2010
« Risposta #112 il: 27 Ottobre 2010, 07:37:26 »
... bisogna rivolgersi all'estero.

no no per carità, quando sarà ora, vedrò di orientarmi ad una seconda serie che mi sembrano assai più a buon mercato, eventualmente un 2000 4^ serie del '93-'94.
In fiera, ne ho visto uno (seconda serie) 1300, grigio con sedili rossi; mi sembrava buono oltretutto ad una cifra passabile (10.000).....l'hai visto?

ciao
F.

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: PADOVA 2010
« Risposta #113 il: 27 Ottobre 2010, 09:57:54 »
credo solo esposizione, come le altre dello stand che era espositivo a mia impressione...ma passo la parola a Pompilio...

grazie jag  ;)


il pagoda era solo in esposizione...il mio amico non lo venderebbe mai!!!

bene, come non comprendere il proprietario che possiede una scultura su ruote. ;)
Neanch'io lo venderei mai  8)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: PADOVA 2010
« Risposta #114 il: 27 Ottobre 2010, 10:46:40 »
no no per carità, quando sarà ora, vedrò di orientarmi ad una seconda serie che mi sembrano assai più a buon mercato, eventualmente un 2000 4^ serie del '93-'94.
In fiera, ne ho visto uno (seconda serie) 1300, grigio con sedili rossi; mi sembrava buono oltretutto ad una cifra passabile (10.000).....l'hai visto?

ciao
F.

Il seconda serie è molto simile nella linea però gli interventi alla scocca costano uguale (e le scocche del seconda spesso sono messe come quelle della prima: spendi un sacco per il restauro e poi hai un'auto che non si vende a più di 13-14k perfetta). Quello grigio l'ho visto da lontano, non mi interssava e non avevo tempo materiale per visionarlo. Oppure un terza serie a poco...


Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: PADOVA 2010
« Risposta #115 il: 27 Ottobre 2010, 11:05:28 »
bene, come non comprendere il proprietario che possiede una scultura su ruote. ;)
Neanch'io lo venderei mai  8)

Tranquillo che si trovano, e anche belle ;) ... sfortunatamente è un po' costosa da sistemare l'iniezione in caso di malfunzionamenti.
Mi pare che quella lì della foto sia una rara versione con hardop fisso ma 2+2....l'antesignana della SLC. So anche di una versione denominata "California" che era in tutto e per tutto uguale alla SL roadster ma senza la capote, solo con il tetto rigido asportabile. Era pensata per (ovvio ;D ) il mercato americano dove, essendo la tipica terza-quarta macchina, finiva spesso parcheggiata sempre aperta negli ampi garage delle ville della O.C. usata a turno solo quando c'era il sole... perchè dotarla di telo quindi, dato che a L.A. d'estate non si vede nemmeno l'ombra di una nuvola?? :D
Ne avevo trovata una di prima immatricolazione Como, dello stesso colore ma con l'hard top in tinta.
Quello che non ho mai capito è se la California e quella lì di Padova sono la stessa cosa... ??? ma credo di no, l'hard top dovrebbe essere di disegno differente.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: PADOVA 2010
« Risposta #116 il: 27 Ottobre 2010, 11:45:13 »
Tranquillo che si trovano, e anche belle ;) ... sfortunatamente è un po' costosa da sistemare l'iniezione in caso di malfunzionamenti.
Mi pare che quella lì della foto sia una rara versione con hardop fisso ma 2+2....l'antesignana della SLC. So anche di una versione denominata "California" che era in tutto e per tutto uguale alla SL roadster ma senza la capote, solo con il tetto rigido asportabile. Era pensata per (ovvio ;D ) il mercato americano dove, essendo la tipica terza-quarta macchina, finiva spesso parcheggiata sempre aperta negli ampi garage delle ville della O.C. usata a turno solo quando c'era il sole... perchè dotarla di telo quindi, dato che a L.A. d'estate non si vede nemmeno l'ombra di una nuvola?? :D
Ne avevo trovata una di prima immatricolazione Como, dello stesso colore ma con l'hard top in tinta.
Quello che non ho mai capito è se la California e quella lì di Padova sono la stessa cosa... ??? ma credo di no, l'hard top dovrebbe essere di disegno differente.

grazie Nigel, per inciso leggo molto volentieri i tuoi interventi sempre carichi di competenza.
In effetti il Pagoda non è una vettura difficile da reperire (eccetto quelle di importazione americana appunto), anche se i prezzi son cresciuti notevolmente di recente, ma nella fattispecie mi riferivo al fatto che avesse solo 48mila km, un colore decisamente giusto per il tipo di auto e le targhe originali che come il buon deltahf84, anch'io considero un must have.

Comuque anche una bella R107 la considero una bella Mercedes, soprattutto nell'ultima versione del 1989, magari con il V8  :P  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline gilles82

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 94
    • Stelle Cadenti
Re: PADOVA 2010
« Risposta #117 il: 27 Ottobre 2010, 17:37:55 »
Ne avevo trovata una di prima immatricolazione Como, dello stesso colore ma con l'hard top in tinta.
Quello che non ho mai capito è se la California e quella lì di Padova sono la stessa cosa... ??? ma credo di no, l'hard top dovrebbe essere di disegno differente.

E' la stessa cosa, in realtà California  è un "nomigliolo" che le è stato affibbiato in Europa da qualcuno ...Ufficialmente non è mai esistita...

Queste le versione disponibili a listino anche in Italia fin dal 230 SL

- Roadster (senza Hard Top, con Soft Top, 2/3 posti)
- Coupè (senza Soft Top, con Hard Top, 4 posti)
- Roadster-Coupè (con Soft Top + Hard top, 2/3 posti).

Allego prova su strada Del Pagoda di 4ruote del 1966 che spiega la cosa...




Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: PADOVA 2010
« Risposta #118 il: 27 Ottobre 2010, 18:09:54 »
Ah, ok!! Grandioso, grazie!
C'era anche un articolo sulla Manovella ma non ci avevo capito molto...

p.s. ti invio un PM su altro argomento! ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline gilles82

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 94
    • Stelle Cadenti
Re: PADOVA 2010
« Risposta #119 il: 01 Novembre 2010, 14:13:54 »

Al registro Zagato si può iscrivere, secondo te, chi possiede una S.Z.?


Maury questo libro ce l'hai? Sembra interessante...
http://www.subito.it/libri-riviste/volume-presentazione-alfa-romeo-sz-rimini-17736831.htm

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23