Manifestazioni ed eventi > Fiere e mercatini

padova 2017

(1/4) > >>

rana:
Nessuno di noi pellegrini si è recato a Padova ? Personalmente oramai provo poca attrativa per questo genere di fiere, oltre al prezzo di ingresso non propiamente economico, spesso il parco offerto è quasi monotematico ed irragiungibile economicamente, e ciò riguarda pure i modelli che normalmente sono economici. Vedo recentemente le auto d'epoca usate come staus symbol da ignoranti affaristi che cercano la famosa auto che '' la rivendo e prendo il  doppio'' senza conoscerne la tecnica, la storia e gli aneddoti; riducendo una testimone dell'epoca in una vettura da ostentazione economica che non hanno. Poi ci sono e sempre saranno i veri appasionati, ma ogni volta che uno ti ferma sentirsi chiedere'' Quanto vale?'' e da li determinare la bellezza dell'auto per il sottoscritto non è passione. Poi ognuno ha la propria opinione.

il Manta:
Ho migrato a nordest questo week-end, mi sono goduto Lubiana: le fiere oramai oltre al costo d'ingresso non più tanto popolare, rappresentano la capacità iperbolica dei venditori ad aumentare i prezzi...

rana:
Tu sei un uomo di confine ::) di fiere in terra Slovena sai qualcosa?

nigel68:
@rana: la mia opinione è esattamente la tua. Se posso riportare una mia impressione sulla fiera di quest'anno: molta meno gente (ovviamente i comunicati stampa diranno il contrario), come al solito 70% Porsche - 20% Alfa Romeo - 10% il resto... ma tante, tantissime Porsche sono rimaste invendute... segno che il giocattolo si è rotto?

Anche secondo me si assiterà a questo fenomeno: i modaioli con la barba da boscaiolo e il risvoltino si stanno accorgendo che l'auto d'epoca non è un giocattolo vintage da mostrare al bar, ma è una passione che va vissuta, spesso costosa ed impegnativa. E le auto si rompono sempre (come si rompevano da nuove 40-50 anni fa). Quindi bisogna perderci tempo & denaro per sistemarle... Non sono una minchiàta moderna che giri la chiave e vai e se non va... la porti dal "meccanico" che sa sostituire solo i pezzi che gli dice il computer.

Ergo, ho la sensazione che tra un po' ci troveremo sul mercato un sacco di macchine perché la gente si è stufata... solo che le richieste saranno il TRIPLO dei valori pre-bolla col risultato di allontanare ancora di più (ed affossarlo definitivamente) il collezionismo da "classe media" quello fatto cioè con vera passione.

My two cents, come sempre... :D

pugnali53:
Ci sono stato venerdì e sabato dalle 10 fino alla chiusura, gente molta nonostante il costo d'ingresso altissimo, il sabato ovviamente molte di più, i prezzi delle auto in vendita ancora più alti dello scorso anno, per la realtà di quel che si trova nel mercato direttamente dal proprietario non commerciante bisogna dividere x 2 ma x 3 è più esatto. Le Alfa sono state parecchio vendute, quelle con i prezzi più realistici, e anche altre marche in generale, ovviamente quelle con prezzi molto alti meno, ma quelle hanno altri mercati, gli aquirenti non solo italiani, a proposito come al solito molti stranieri, noi siamo bravissimi a svendere il nostro patrimonio storico.
Concordo pienamente con nigel68 quando afferma che si stà uccidendo il mercato dei veri appassionati quello di classe media, e aggiungo che il governo con le tasse, bolli, stà facendo un massacro di veri appassionati con poche possibilità economiche.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa