Ultimi ritocchi per la Mostra Scambio D'epoca
Sabato e domenica l'11°edizione della Mostra Scambio D'epoca a Braccagni
Braccagni: Ultimi ritocchi nell'area del Madonnino di Braccagni per preparare la cerimonia di inaugurazione della 11ª edizione della Mostra Scambio D'epoca, auto, moto e modellismo che aprirà i cancelli sabato 17 alle ore 9 per concludersi domenica alle 18.
Il taglio del nastro è previsto per sabato mattina alle 10,30. Un susseguirsi di eventi caratterizzerà questa particolare edizione: da un lato momenti istituzionali, dall'altra tutta una serie di eventi "a margine" che rappresentano il "valore aggiunto" della manifestazioni.
Vediamoli in breve.
Max Bianconcini: lo spettacolo offerto da uno dei più importanti gruppi internazionali di Trial acrobatico sarà l'evento attrattivo principale. Sono numerose le partecipazioni a spettacoli in tutta Europa e in Tv; l’unico gruppo ad esibirsi nel giro della morte con la moto.
Tao. Una ventata di anni '70 giusto in tema con le "vecchie signore" in passerella. A portarla sarà l'eclettica e originalissima band di "Tao", frutto dell’idea del giovane musicista milanese che ha fondato la "Tao Love Bus Experience". Il trio, che si muove e suona a bordo di un fantastico pulmino Volkswagen anni ‘70 disegnato in perfetto stile "figli dei fiori", sarà ospite nei due giorni della manifestazione motoristica di Fimar per deliziare visivamente ed acusticamente il pubblico.
Drive & Sound: viene confermato anche questo raduno, dove decine di vetture con carrozzeria modificata ed impianti elettronici all'avanguardia, sfileranno all'interno dell'area fieristica fino a raggiungere lo spazio a loro dedicato.
Museo delle auto e delle moto con il tema scelto per l'edizione 2009 le auto cabrio. Sarà allestita una particolare scenografia che farà da sfondo a queste fantastiche vetture che hanno fatto sognare gli italiani. Per le moto scontro tra titani con esposizione a confronto tra le mitiche Guzzi Vs Gilera.
Il museo delle Fiat 500: allestito grazie alla collaborazione con il fiduciario Fiat 500 Club Italia, Danilo Cosci, che in questa edizione metterà in vetrina le Fiat 500 particolarissime come la “500 Lucertola”.
Modellismo. Senza dubbio interessante è anche la parte dedicata al modellismo, dove vengono esposti modelli in miniatura interamente realizzati a mano. Tra i modellini in esposizione sono da ricordare, treni elettrici, riproduzione di macchine agricole in funzione, aeromodelli, navi e vascelli.
La mostra sarà inaugurata ufficialmente sabato mattina (taglio del nastro alle 10,30) e rimarrà aperta sabato e domenica dalle ore 9 alle 18. Prezzo del biglietto 7 euro. Parcheggi gratuiti.
Fonte:maremmanews