Autore Topic: Prossimi mercatini  (Letto 78306 volte)

Offline madmax

• Gentleman driver
  • Steve
Re: Prossimi mercatini
« Risposta #105 il: 13 Novembre 2008, 17:15:22 »
Bhe ragazzi, io a Novegro vado sempre x le moto, ma se vi interessano parti di auto Novegro è un pò come Imola, quindi troverete tutte le parti che volete dai fregi paraurti cromature, parti in gomma griglie fanaleria sterzi tappetini ank motori.
Comunquee io sabato vado così vedo se trovo una moto che vorrei realizzare una moto da short track o ank da dirt track dipende che modelli trovo, per spiegare cosa sia , avete presente lo speedway bhe è molto simile, solo k negli states si pratica un pò con tutti i mezzi autoe moto la filosofia è un ovale sterrato o asfalto, a seconda di categorie e disipline, dove girare in piega derapando x le moto , molto famose e vincitrici sono state le harley finkè un certo kenny roberts nn vi vinceva con una yamaha bicilindrica una xs 650.
Lo short track su circuito corto sterrato e dirt track circuito lungo,vi sono molte categorie e cilindrate, nelle quali potete vedere gareggiare moto d'epoca, vedi triumph bsa ecc. contro moderne harley honda yamaha, fu importato in Italia ad opera del compianto Carlo Talamo, che organizzo un monomarca Harley con le 883 al quale partecipava ank l'ex campione del mondo Lucchinelli. Adesso ci riprovano con la harley 1200, ma nn su ovale ,ma a magione.
Per le auto consideratelo un pò l'antesignano del drifting,quasi tutti i campioni americani iniziano sia x moto che per auto, su ovali sterrati, nei quali imparano la guida in traverso. Vere e proprie scuole aperte a tutti, pensate che il campione inglese , x le moto, quindi short track è un italiano che si sorbiesce tutte le trasferte a giro pur di tenere alta la bandiera italiana di una disciplina completamente assente da noi.
Comunque se venite a Naovegro fatemelo sapere.
Io ci sarò.
A che interessano i badge cars, ovvero gli stemmi Novegro è piena di bancarelle di ciò.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline bessybessy

• Pilota
  • *
« Risposta #106 il: 15 Novembre 2008, 19:29:30 »
Ciao a tutti da bessybessy
Sono nuovo del forum, vorrei comunque dare un contributo agli appassionati di auto e moto d'epoca.
Vivo in Repubblica Ceca da oltre 15 anni. Molti sono i mercati di cui il più famoso è a Kladno (25 Km. nord est di Praga). E' sicuramente vasto e interessante, basti dire che solo per vederlo di sfuggita senza soffermarsi ci vogliono almeno 5 ore. Si svolge due o tre volte all'anno di sabato rigorosamente e dalle 6 alle 12. Si può trovare di tutto, soprattutto produzione locale e tedesca.
Certo i prezzi pur contenuti non sono quelli di 10 anni fa, basti pensare che per acquistare un carburatore Solex per auto bastavano l'equivalente di 3 0 4 Euro. Comunque chi dovesse essere interessato e soprattutto competente non dovrebbe avere problemi per fare magari un buon affare.
Vorrei se il forum lo consente inserire il mio collegamento a SKYPE : barbini max
Saluti a Tutti
Massimo contemax@seznam.cz

Offline bessybessy

• Pilota
  • *
« Risposta #107 il: 21 Novembre 2008, 15:39:47 »
Di nuovo da bessybessy
Probabilmente i mercatini in cz non interessano a nessuno in quanto l'annuncio pubblicato non ha destato interesse. Comunque per quei pochi che avessero necessità di ulteriori informazioni pubblico qui di seguito informazioni sulle date relative al 2009 direttamente speditemi dal club organizzatore.
Good day, next year is veteran market :  Saturdays 25.4., 8.8., and 3.10. 2009 in the same place as this year ( place by the road from  Kladno to Velká Dobrá), started at 7 a.m., it is possible parking since Friday. I am very pleased to your interest. See you next year  in Kladno. Slovák V.

Offline gilles82

• Pilota junior
  • **
    • Stelle Cadenti
« Risposta #108 il: 21 Novembre 2008, 17:22:44 »

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #109 il: 21 Novembre 2008, 17:37:39 »
Com'è,merita ?

Offline gilles82

• Pilota junior
  • **
    • Stelle Cadenti
« Risposta #110 il: 21 Novembre 2008, 21:02:42 »
Non so, mai stato ma penso di farci un salto...Il prezzo 5 € è basso rispetto altre fiere

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #111 il: 24 Novembre 2008, 07:34:01 »
Di nuovo da bessybessy
Probabilmente i mercatini in cz non interessano a nessuno in quanto l'annuncio pubblicato non ha destato interesse. Comunque per quei pochi che avessero necessità di ulteriori informazioni pubblico qui di seguito informazioni sulle date relative al 2009 direttamente speditemi dal club organizzatore.
Good day, next year is veteran market :  Saturdays 25.4., 8.8., and 3.10. 2009 in the same place as this year ( place by the road from  Kladno to Velká Dobrá), started at 7 a.m., it is possible parking since Friday. I am very pleased to your interest. See you next year  in Kladno. Slovák V.

So che in CZ ci sono mercatini e fiere interessanti, sopratutto a Bhrno e un altro paesino vicino Praga, purtroppo non è a due passi.......e bisogna fermarsi qualche giorno ma sopratutto viaggiare con un mezzo proprio se si vuol fare aquisti!
La primavera è sicuramente piu' interessante fà meno freddo e una gita non sarebbe male, magari dopo pasqua ! Tienici informati.....ho un amico a Zizkov e potrei chiedergli delle dritte, su come organizzare il soggiorno!
soliti problemi di foto

Offline bessybessy

• Pilota
  • *
« Risposta #112 il: 24 Novembre 2008, 11:51:41 »
Buongiorno a tutti da bessybessy (il mio cane)
Finalmente una risposta ai mercatini in CZ, posso di seguito dare ulteriori e veloci info:
Il mercato che tu citi a nord di Praga è proprio quello di cui ho fornito le date e si trova a Kladno
Pernottare ai CZ in un qualsiasi piccolo paese che non sia Praga costa generalmente non più di 20 euro a notte inclusa la prima colazione.
Il mercatino di Brno è interessante ma non pari a quello di Kadno (è stato in effetti il primo).
E' evidente che non è proprio a due passi, ma considerando l'autostrada dal Brennero non ci vogliono che 5 ore.
(Brennero Praga 550 Km.)è in effetti tutta autostada, gratuita almeno in Germania.Non è necessario il passaporto, basta la carta d'identità, non ci sono frontiere e quindi relativi controlli.
Per cui - VOLERE E' POTERE.
A disposizione di tutti per ulteriori magari vostri buoni affari.
Allego altra foto anche della mia AERO 1000 (anno 1933). Dopo questa non ne ho più.

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #113 il: 24 Novembre 2008, 12:47:46 »
Davvero molto interessante! Da valutare
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #114 il: 24 Novembre 2008, 16:23:07 »
Davvero molto interessante! Da valutare

Sono d'accordo! Inoltre sarebbe anche una bella gita! Da valutare davvero.

Offline Mike Hawthorn

• Pilota
  • *
« Risposta #115 il: 24 Novembre 2008, 21:33:38 »
Io ci sono stato Domenica ad Automotoretrò a Cesena, questo è il 3° anno che ci vado, ma questa edizione mi è piaciuta pochissimo: in pratica di retrò cè rimasto ben poco dato che le auto d'epoca erano veramente poche (circa una ventina, niente di più) per il resto la fiera sembrava interamente dedicata al Tuning e alle auto e moto custom americane (che io non apprezzo).
Non so se il prossimo anno ci tornerò...preferisco di gran lunga la mostra che organizza la Fiera di Forlì, l'Old Time Show...vi consiglio di andarci perchè si possono ammirare bellezze d'epoca intramontabili e poi c'è l'esposizione delle auto della Mille Miglia (di cui Forlì era tappa).
E' tutta un'altra storia...

Offline carrera

• Pilota senior
« Risposta #116 il: 25 Novembre 2008, 09:55:19 »
Interessanti le notizie su Kladno, quali sono le date delle manifestazioni? E' più per moto e ricambi o anche per auto/automobilia?

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #117 il: 25 Novembre 2008, 10:45:53 »
Altra domanda: si possono anche trovare ricambi recenti, intendendo per recenti quelli relativi ad auto anni '80-'90?
Ringrazio anticipatamente per la risposta! ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #118 il: 25 Novembre 2008, 11:32:50 »
Dunque...Mi permetto di segnalare che,a Torino,in occasione di "Mercanti in Fiera",enorme mercatino dell'usato che si svolge,nell'edizione natalizia,presso Lingotto Fiere (dove a Febbraio si svolge Automotoretrò),vi sarà un mercato all'aperto di auto e moto d'epoca e usate.
Il piazzale antistante sarà a disposizione di chiunque voglia vendere il proprio mezzo (il posteggio è a pagamento).
Appuntamento a lunedì 8 DICEMBRE a Torino...
Io sicuramente ci sarò... ;D ;D
Magari trovo qualcosa di interessante,a poco,vista la crisi... ;)

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #119 il: 25 Novembre 2008, 11:38:11 »
L'8 dicembre è una bella data, credo che potrei venire, naturalmente se riesco ad adempiere ai miei doveri di studente! Nel caso magari ti contatto così ci incontriamo ok? ;)
Ci sono anche ricambi, riviste e "cianfrusaglie" varie?

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23