Autore Topic: CAMARO  (Letto 7007 volte)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: CAMARO
« Risposta #15 il: 18 Giugno 2010, 09:00:35 »

Avendo la possibilità non sarebbe male un viaggio oltreoceano, magari una piccola vacanza e unendo l'utile al dilettevole portarsi a casa un bel pezzo, almeno fin che il dollaro ci è favorevole!
ehh magari ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: CAMARO
« Risposta #15 il: 18 Giugno 2010, 09:00:35 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: CAMARO
« Risposta #16 il: 18 Giugno 2010, 09:11:33 »
ehh magari ;)


Pensare che se non avessi avuto altro per la testa, quando ho lavorato in texas potevo portarmi a casa qualche bel pezzo! Stufo di noleggiare auto dopo poco ne acquistai una e per 1600$ presi una orribile tempo, una berlina comoda per macinare miglia. Se avessi preso una bella viper o una corvette  :'( :'( :'( :'(
Tuttavia la rivendetti a un messicano per 1800.... e con 24mila miglia in piu'  ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: CAMARO
« Risposta #17 il: 18 Giugno 2010, 09:15:01 »
Fatti sempre mandare il VIN e delle foto, per quello che posso ti dò una mano volentieri, ci sono in rete tantissimi siti utili per decodificare le vetture, cosa basilare per le americane. Attenzione che è molto importante saper distinguere i vari anni e modelli: dal momento che in ogni MY ci sono dei cambiamenti anche estetici, non sentirai mai dire "mi piace una Camaro", bensì "mi piace la Camaro del 70" oppure "mi piace la BelAir del 56" che per inciso è totalmente diversa (fuori) dal 57.

E' molto bello che ci sono tantissimi siti, questi sono due tra i migliaia disponibili, ma sono i più completi:
per la 1st generation (1966-1969)
http://www.firstgencamaro.com/
per le 2nd, 3rd e successive (1970 ->)
http://www.nastyz28.com

In ogni caso tendono ad essere tutte molto "pasticciate" per non dire quelle in Svizzera e Germania con customizzazioni che non trovi neanche in America...
Tamarrate inverosimili tipo volanti di catene, scarichi laterali (spesso li fanno per non fare le curve sopra il ponte), teschi e fiamme, e gli onnipresenti cerchi da fuoristrada.. [faccina-che-vomita]

Ce una Camaro del 77 in vendita molto bella, in provincia di Alessandria, oro metallizzato con interni beige (credo in pelle, molto rari, di solito sono in vinile), tetto in vinile e cerchi miracolosamente di serie. Molto "storica" come aspetto e per me solo per questo è impagabile!! Motore 305 (5.000), automatico, servosterzo, servofreno e aria condizionata. C'è da verificare che sia targata italiana, ma il venditore è presidente di un club ASI non credo ci siano dei problemi.
le uniche foto sono qui:
http://www.v8americancarclub.com/forsalechevrolet3.htm

E' l'ultima in fondo...
Ocio, non è una bruciasemafori che alla prima colonna va in ebollizione ma sicuramente è più improntata al confort e allo stile, dato anche il motore piccolino e (nel 77) soffocato dalle norme anti-inquinamento. L'ho segnalata solo per la sua storicità e la richiesta davvero bassa, oltre che per l'abbinamento estetico di colori, caratteristica unica delle auto americane.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: CAMARO
« Risposta #17 il: 18 Giugno 2010, 09:15:01 »

Offline VERDEROSA1000

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 373
Re: CAMARO
« Risposta #18 il: 18 Giugno 2010, 09:16:16 »
Cekk, ma cos'è la "orribile tempo"?
Rosa

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: CAMARO
« Risposta #19 il: 18 Giugno 2010, 09:21:38 »
Trovare in Italia una muscle car americana corretta, senza modifiche snaturanti è impresa abbastanza difficile. In più, spesso queste modifiche sono viste dai venditori come un qualcosa da far pagare, piuttosto che elementi che abbassano il valore dell'auto. Conosco però una Camaro del '77, in vendita a Casale Monferrato, davvero corretta e autentica.
C'è anche una Pontiac Trans Am del '78 a Torino, restaurata senza modifiche, non è inserzionata da nessuna parte, ma il proprietario ha intenzione di venderla.
Se la voglia non ti passa...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: CAMARO
« Risposta #20 il: 18 Giugno 2010, 09:33:08 »
HAHAHAHAH Sergio abbiam scritto della stessa Camaro, si vede che la telepatia esiste!!

la Tempo è una delle macchine più brutte prodotte dalla Ford negli anni 80, peggio di certi sgorbi di casa nostra... in realtà quasi tutta la produzione usa negli anni 80 (esclusa la Cadillac Seville) è inguardabile ;D ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: CAMARO
« Risposta #21 il: 18 Giugno 2010, 09:47:10 »
HAHAHAHAH Sergio abbiam scritto della stessa Camaro, si vede che la telepatia esiste!!

la Tempo è una delle macchine più brutte prodotte dalla Ford negli anni 80, peggio di certi sgorbi di casa nostra... in realtà quasi tutta la produzione usa negli anni 80 (esclusa la Cadillac Seville) è inguardabile ;D ;D



Infatti, anche se quella della foto è il modello vecchio, io ne avevo una del 89 brutta lo stesso ma comoda e con un bel cambio automatico, pagata poco perche me la cedette un amico e rivenduta meglio dopo averla tenuta 10mesi. Purtroppo avevo altro per la testa e c'era poco da scegliere o il rent a car a 600$ la settimana oppure comprare un catorcio ;)
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: CAMARO
« Risposta #22 il: 24 Giugno 2010, 09:13:24 »
ATTENZIONE


QUALCUNO STA ADOPERANDO IL PROFILO DI ALCUNI UTENTI PER DESTABILIZZARE IL CORRETTO DIALOGO TRA APPASSIONATI , QUINDI CHIUNQUE RICEVESSE MESSAGGI STRANI E' PREGATO DI FARLO PRESENTE AI MODERATORI O AGLI AMMINISTRATORI PRIMA DI GIUNGERE A CONCLUSIONI AFFRETTATE CREANDO EQUIVOCI O LITI SPIACEVOLI.

I moderatori

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23