Fatti sempre mandare il VIN e delle foto, per quello che posso ti dò una mano volentieri, ci sono in rete tantissimi siti utili per decodificare le vetture, cosa basilare per le americane. Attenzione che è molto importante saper distinguere i vari anni e modelli: dal momento che in ogni MY ci sono dei cambiamenti anche estetici, non sentirai mai dire "mi piace una Camaro", bensì "mi piace la Camaro del 70" oppure "mi piace la BelAir del 56" che per inciso è totalmente diversa (fuori) dal 57.
E' molto bello che ci sono tantissimi siti, questi sono due tra i migliaia disponibili, ma sono i più completi:
per la 1st generation (1966-1969)
http://www.firstgencamaro.com/per le 2nd, 3rd e successive (1970 ->)
http://www.nastyz28.comIn ogni caso tendono ad essere tutte molto "pasticciate" per non dire quelle in Svizzera e Germania con customizzazioni che non trovi neanche in America...
Tamarrate inverosimili tipo volanti di catene, scarichi laterali (spesso li fanno per non fare le curve sopra il ponte), teschi e fiamme, e gli onnipresenti cerchi da fuoristrada.. [faccina-che-vomita]
Ce una Camaro del 77 in vendita molto bella, in provincia di Alessandria, oro metallizzato con interni beige (credo in pelle, molto rari, di solito sono in vinile), tetto in vinile e cerchi miracolosamente di serie. Molto "storica" come aspetto e per me solo per questo è impagabile!! Motore 305 (5.000), automatico, servosterzo, servofreno e aria condizionata. C'è da verificare che sia targata italiana, ma il venditore è presidente di un club ASI non credo ci siano dei problemi.
le uniche foto sono qui:
http://www.v8americancarclub.com/forsalechevrolet3.htmE' l'ultima in fondo...
Ocio, non è una bruciasemafori che alla prima colonna va in ebollizione ma sicuramente è più improntata al confort e allo stile, dato anche il motore piccolino e (nel 77) soffocato dalle norme anti-inquinamento. L'ho segnalata solo per la sua storicità e la richiesta davvero bassa, oltre che per l'abbinamento estetico di colori, caratteristica unica delle auto americane.