In effetti andrebbe fatto qualcosa.
Da un mese sono segretario del Veteran Car Club Torino e ,nonostante sia li da poco,ho visto pratiche di tutti i colori.
In effetti un minimo di discriminazione andrebbe fatta.
Ma non escludendo totalmente l'auto in questione.
Magari facendo ottenere l'attestato di storicità solo a quelle veramente meritevoli.
Qualche giorno fa è arrivato un signore a fare la pratica per richiedere l'attestato di storicità per una Uno.
Color verdino,delle prime,ancora con le targhe nere.
Ha i cerchi verniciati di nero,gli interni con 4 dita di fango sul pavimento e il volante della uno Torbo.
Voglio dire,è veramente scandaloso!
Fosse linda e a posto,passi,ma questo signore lo fa solo per pagare meno...
Gente che iscrive un Toyota Hylux,una Prisma sfinita...
Capitano poi dei giorni in cui arrivano i documenti di una Flaminia Touring Convertibile o di una 037 stradale che ti fan tirare un sospiro di sollievo (con un pizzico di inviadia.La 037 in questione è la 15 su 200!!)...
Vedremo come andrà a finire...
Comunque sia,secondo me,il passaggio dai 20 ai 30 anni ci sarà,ma ritengo(è una mia ipotesi),non in un solo step.
Dai 20 ai 30 anni ci sarebbe toppo divario.
Sarebbero penalizzati tutti quelli che hanno auto che diventano ventennali l'anno successivo.
Secondo me si passerà dai 20 anni ai 25(per un tot di anni) e poi ai 30...