Autore Topic: 33 imola : da prendere?  (Letto 24116 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #15 il: 08 Novembre 2011, 08:32:53 »
Anche a me non entusiasma.
Mi piace di più,ad esempio, la 155 Silverstone...La prenderei solo per i cerchi che monta ;D ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #15 il: 08 Novembre 2011, 08:32:53 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #16 il: 08 Novembre 2011, 09:43:43 »
Lo scorso anno me ne proposero una "italia90" ferma da anni con 18mila km, mi dissero di pagare solo la voltura!
Al momento di concludere se ne uscii con la frase" He ma la macchina vale"..... girai i tacchi e me ne andai!
Purtroppo per l'auto ma contento per lui è finita allo sfascio ed ha pagato per farla rimuovere.
soliti problemi di foto

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #17 il: 08 Novembre 2011, 10:56:16 »
Piero, secondo me non fartela scappare, è un bel pezzettino!
Maury la Hyena  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #17 il: 08 Novembre 2011, 10:56:16 »

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #18 il: 08 Novembre 2011, 11:23:18 »
Io ho avuto la 17IE e mio fratello la 13 Imola,innanzitutto montano iniezioni elettroniche Bosch multipoint,e molto raffinate,a differenza delle serie precedenti sono molto affidabili,non hanno più avuto perdite d'olio dal basamento o dalle teste,gli ammortizzatori non si sono più rotti come nelle prime serie,insomma aveva raggiunto una affidabilità notevole con l'ultima serie.Pensate che ho venduto la mia 17 con 180000km aveva ancora la frizione originale,e non è che la rispiarmiassi molto nella guida.Direi che prendere un oggettino così è un buon affare,inoltre vi posso garantire che il boxer è piacevolissimo da ascoltare e sale di giri velocemente,questo unito ad una tenuta di strada e stabilità da fare invidia alle più moderne concorrenti,per sua natura avendo un motore contrapposto si ottiene un baricentro della vettura molto basso,questo favorisce la grande stabilità della vettura stessa.A mio modesto parere comprala non ti pentirai,anzi sarà il contrario.Grazie, ;) ;)

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #19 il: 09 Novembre 2011, 11:33:58 »
Io ho avuto la 17IE e mio fratello la 13 Imola,innanzitutto montano iniezioni elettroniche Bosch multipoint,e molto raffinate,a differenza delle serie precedenti sono molto affidabili,non hanno più avuto perdite d'olio dal basamento o dalle teste,gli ammortizzatori non si sono più rotti come nelle prime serie,insomma aveva raggiunto una affidabilità notevole con l'ultima serie.Pensate che ho venduto la mia 17 con 180000km aveva ancora la frizione originale,e non è che la rispiarmiassi molto nella guida.Direi che prendere un oggettino così è un buon affare,inoltre vi posso garantire che il boxer è piacevolissimo da ascoltare e sale di giri velocemente,questo unito ad una tenuta di strada e stabilità da fare invidia alle più moderne concorrenti,per sua natura avendo un motore contrapposto si ottiene un baricentro della vettura molto basso,questo favorisce la grande stabilità della vettura stessa.A mio modesto parere comprala non ti pentirai,anzi sarà il contrario.Grazie, ;) ;)
quotissimo di nuovo....

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #20 il: 09 Novembre 2011, 14:32:42 »
Grazie per il giudizio espresso,ma vi dirò di più,penso che queste vetture dall'alfasud alla 33 sono molto nervose,reattive guidate al limite,cioè mi spiego meglio:se le guidate in un percorso pieno di curve nel misto veloce anche se vi doveste trovare in difficoltà esse reagiscono talmente in fretta ai nostri comandi che sembra di guidare un kart.Sono divertentissime e perdonano molti errori.Peccato che l'Alfa non produca più il mitico boxer,che peraltro era stato progettato da un tedesco un certo Rudolph Hruska insieme a Domenico Chirico.Bei tempi.. :'( :'( :'(

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #21 il: 09 Novembre 2011, 14:49:11 »
Grazie per il giudizio espresso,ma vi dirò di più,penso che queste vetture dall'alfasud alla 33 sono molto nervose,reattive guidate al limite,cioè mi spiego meglio:se le guidate in un percorso pieno di curve nel misto veloce anche se vi doveste trovare in difficoltà esse reagiscono talmente in fretta ai nostri comandi che sembra di guidare un kart.Sono divertentissime e perdonano molti errori.Peccato che l'Alfa non produca più il mitico boxer,che peraltro era stato progettato da un tedesco un certo Rudolph Hruska insieme a Domenico Chirico.Bei tempi.. :'( :'( :'(
quoto in toto!

Offline marco gt

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 469
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #22 il: 09 Novembre 2011, 15:28:21 »
Se hai spazio per tenerla fossi in te la prenderei, anche se le alfa non sono le mie preferite la 33 ha una bella linea a mio avviso  ;)

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #23 il: 09 Novembre 2011, 20:12:01 »
Grazie per il giudizio espresso,ma vi dirò di più,penso che queste vetture dall'alfasud alla 33 sono molto nervose,reattive guidate al limite,cioè mi spiego meglio:se le guidate in un percorso pieno di curve nel misto veloce anche se vi doveste trovare in difficoltà esse reagiscono talmente in fretta ai nostri comandi che sembra di guidare un kart.Sono divertentissime e perdonano molti errori.Peccato che l'Alfa non produca più il mitico boxer,che peraltro era stato progettato da un tedesco un certo Rudolph Hruska insieme a Domenico Chirico.Bei tempi.. :'( :'( :'(
e già,i tedeski (Hruska collaborò anche con Porsche)abbandonarono il boxer e l Alfa con Lui fece il contrario.....ho visto maggiolini preparati col boxer Alfa...Pazzi!

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #24 il: 09 Novembre 2011, 21:49:50 »
Sò anche io che Hruska ha lavorato in Porsche,ma non ho ben capito cosa hanno fatto i tedeschi. ???

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #25 il: 09 Novembre 2011, 21:59:28 »
Anche a me non entusiasma.
Mi piace di più,ad esempio, la 155 Silverstone...La prenderei solo per i cerchi che monta ;D ;D ;D
Hai ragione nel dire che è più bella,ma la 155 è una Tempra vestita da Alfa,la 33 è ancora tutta Alfa Romeo,e non ha avuto contaminazioni di sorta,scusami ma la differenza è notevole.

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #26 il: 09 Novembre 2011, 22:08:12 »
Hai ragione nel dire che è più bella,ma la 155 è una Tempra vestita da Alfa,la 33 è ancora tutta Alfa Romeo,e non ha avuto contaminazioni di sorta,scusami ma la differenza è notevole.
che poi dire bella alla 155 che ha pianale, giro porte,tetto e parabrezza della Tipo e non si "miscelano" minimamente al frontale Alfa ci vuole tutta. diciamo che è una questione di gusti.per me è francamente orrenda mentre la 33, specie le prime due serie invece sono bellissime e VERE ALFA. ho deciso la mia prossima sarà una 33 1,7 quadrifoglio verde 87/89 ;D

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #27 il: 09 Novembre 2011, 22:10:00 »
Quindi la vorresti a carburatori o ad iniezione?

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #28 il: 10 Novembre 2011, 07:14:03 »
Quindi la vorresti a carburatori o ad iniezione?
assolutamente a carburatori, per quello ho scritto 87/89, anche se la 33 1,7 quadrifoglio verde è nata nel 86 se non sbaglio. :D ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #29 il: 10 Novembre 2011, 08:32:40 »
e già,i tedeski (Hruska collaborò anche con Porsche)abbandonarono il boxer e l Alfa con Lui fece il contrario.....ho visto maggiolini preparati col boxer Alfa...Pazzi!


Ti assicuro che sotto la 600 è uno spettacolo..........  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23