Autore Topic: 33 imola : da prendere?  (Letto 24247 volte)

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #30 il: 10 Novembre 2011, 08:59:53 »
Ha chiesto un parere e io gliel'ho dato  :D
vuoi sapere l'ultima ?
mio fratello ha comperato una Golf cabrio 1100 dell'84 bianca telo beige a suo figlio che a febbraio compie 18 anni.
Siamo diventati anche golfisti!
appena rieco metto le foto!
piero

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #30 il: 10 Novembre 2011, 08:59:53 »

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #31 il: 10 Novembre 2011, 09:08:42 »
vuoi sapere l'ultima ?
mio fratello ha comperato una Golf cabrio 1100 dell'84 bianca telo beige a suo figlio che a febbraio compie 18 anni.
Siamo diventati anche golfisti!
appena rieco metto le foto!
piero
Bel mezzo, affidabilissimo!!
Comunque vi tocca fare un abbonamento alla colonnina della super, il 1100 e' alcolizzato... con tutto quel peso poi!!!!

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #32 il: 10 Novembre 2011, 09:27:40 »
Bel mezzo, affidabilissimo!!
Comunque vi tocca fare un abbonamento alla colonnina della super, il 1100 e' alcolizzato... con tutto quel peso poi!!!!

Pazienza pero' e' storica.e' un assegno.
era l'unico modello che puo'  guidare come rapporto peso -potenza . Diversamente un'auto nuova tipo Panda

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #32 il: 10 Novembre 2011, 09:27:40 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #33 il: 10 Novembre 2011, 13:31:54 »

Ti assicuro che sotto la 600 è uno spettacolo..........  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Criminale!!!! ;D ;D ;D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #34 il: 10 Novembre 2011, 14:43:37 »
Criminale!!!! ;D ;D ;D

Una volta si'............ lo ero!  ;D ;D ;D :-*
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #35 il: 10 Novembre 2011, 16:58:17 »
Due considerazioni opposte l'una all'altra:
1) personalmente non vorrei la 33 Imola nemmeno in regalo, quando uscì ce l'aveva il mio vicino di box e mi sono sempre chiesto cosa avessero in testa all'Alfa quando produssero quella versione con il motore meno performante della gamma con vistosi cerchi in lega cromati (o diamantati) e l'alettone posticcio decisamente anacronistico in un periodo dove l'imperativo era semplificare (e la seconda serie della 33 aveva una linea spigolosa ma pulita che mal si conciliava per sua natura con certe sovrastrutture). Ai tempi mio zio aveva una prima serie restyling 1.5 TI del 1988 color grigio nube e mi pareva enormemente più riuscita della Imola. D'altro canto gli interni erano assai gradevoli (soprattutto i sedili pseudo-anatomici di pregevole fattura) e il comportamento era ancora abbastanza Alfa nonostante l'iniezione avesse mortificato la grinta (e il rumore) rispetto ai carburatori. Ma tant'è, in barba al mio giudizio estetico e meccanico, se ne vendettero una gran quantità, dando ragione a questa scelta commerciale.

2) la 33 Imola, se a 500€ come dice GTI, avendo spazio dove tenerla va oggettivamente presa, per un motivo banalissimo: come se ne vendettero molte è anche vero che oggi in giro è raro incontrarne, specie in buone condizioni di conservazione, e di conseguenza seguendo il nostro principio cardine per cui "salvare è meglio che rottamare" sicuramente a prenderla non si fa peccato mortale. Oggi ci lamentiamo tutti nell'aver assistito con rammarico a rottamazioni di massa di auto normalissime che amiamo, ad esempio le A112, le Alfa 75, le Golf mk1 e mk2, le Delta prima serie, le Renault 5, e potrei andare avanti all'infinito con modelli poco nobili ma di cui oggi sentiamo la mancanza. Avere fra qualche anno una 33 Imola per le mani significherà aver preservato un pezzetto di storia, che sia piaciuta o meno questo è ininfluente, e di certo varrà un plauso a chi avrà preso questa decisione.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #36 il: 10 Novembre 2011, 18:44:39 »
assolutamente a carburatori, per quello ho scritto 87/89, anche se la 33 1,7 quadrifoglio verde è nata nel 86 se non sbaglio. :D ;)Si è nata nel 1986 aveva 114 cv a 5800 giri raggiungeva i 200 km all'ora parliamo ovviamente dell'otto valvole.Averne di ste macchine in garage ;) ;) ;)
;)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #37 il: 10 Novembre 2011, 20:45:56 »
;)
è proprio quella che vorrei. solo questione di tempo e salute. ma arriverà. ;)

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #38 il: 11 Novembre 2011, 07:56:09 »
Due considerazioni opposte l'una all'altra:
1) personalmente non vorrei la 33 Imola nemmeno in regalo, quando uscì ce l'aveva il mio vicino di box e mi sono sempre chiesto cosa avessero in testa all'Alfa quando produssero quella versione con il motore meno performante della gamma con vistosi cerchi in lega cromati (o diamantati) e l'alettone posticcio decisamente anacronistico in un periodo dove l'imperativo era semplificare (e la seconda serie della 33 aveva una linea spigolosa ma pulita che mal si conciliava per sua natura con certe sovrastrutture). Ai tempi mio zio aveva una prima serie restyling 1.5 TI del 1988 color grigio nube e mi pareva enormemente più riuscita della Imola. D'altro canto gli interni erano assai gradevoli (soprattutto i sedili pseudo-anatomici di pregevole fattura) e il comportamento era ancora abbastanza Alfa nonostante l'iniezione avesse mortificato la grinta (e il rumore) rispetto ai carburatori. Ma tant'è, in barba al mio giudizio estetico e meccanico, se ne vendettero una gran quantità, dando ragione a questa scelta commerciale.

2) la 33 Imola, se a 500€ come dice GTI, avendo spazio dove tenerla va oggettivamente presa, per un motivo banalissimo: come se ne vendettero molte è anche vero che oggi in giro è raro incontrarne, specie in buone condizioni di conservazione, e di conseguenza seguendo il nostro principio cardine per cui "salvare è meglio che rottamare" sicuramente a prenderla non si fa peccato mortale. Oggi ci lamentiamo tutti nell'aver assistito con rammarico a rottamazioni di massa di auto normalissime che amiamo, ad esempio le A112, le Alfa 75, le Golf mk1 e mk2, le Delta prima serie, le Renault 5, e potrei andare avanti all'infinito con modelli poco nobili ma di cui oggi sentiamo la mancanza. Avere fra qualche anno una 33 Imola per le mani significherà aver preservato un pezzetto di storia, che sia piaciuta o meno questo è ininfluente, e di certo varrà un plauso a chi avrà preso questa decisione.
grande.E' in effetti il mio pensiero uguale-uguale!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #39 il: 11 Novembre 2011, 10:04:31 »
Due considerazioni opposte l'una all'altra:
1) personalmente non vorrei la 33 Imola nemmeno in regalo, quando uscì ce l'aveva il mio vicino di box e mi sono sempre chiesto cosa avessero in testa all'Alfa quando produssero quella versione con il motore meno performante della gamma con vistosi cerchi in lega cromati (o diamantati) e l'alettone posticcio decisamente anacronistico in un periodo dove l'imperativo era semplificare (e la seconda serie della 33 aveva una linea spigolosa ma pulita che mal si conciliava per sua natura con certe sovrastrutture). Ai tempi mio zio aveva una prima serie restyling 1.5 TI del 1988 color grigio nube e mi pareva enormemente più riuscita della Imola. D'altro canto gli interni erano assai gradevoli (soprattutto i sedili pseudo-anatomici di pregevole fattura) e il comportamento era ancora abbastanza Alfa nonostante l'iniezione avesse mortificato la grinta (e il rumore) rispetto ai carburatori. Ma tant'è, in barba al mio giudizio estetico e meccanico, se ne vendettero una gran quantità, dando ragione a questa scelta commerciale.

2) la 33 Imola, se a 500€ come dice GTI, avendo spazio dove tenerla va oggettivamente presa, per un motivo banalissimo: come se ne vendettero molte è anche vero che oggi in giro è raro incontrarne, specie in buone condizioni di conservazione, e di conseguenza seguendo il nostro principio cardine per cui "salvare è meglio che rottamare" sicuramente a prenderla non si fa peccato mortale. Oggi ci lamentiamo tutti nell'aver assistito con rammarico a rottamazioni di massa di auto normalissime che amiamo, ad esempio le A112, le Alfa 75, le Golf mk1 e mk2, le Delta prima serie, le Renault 5, e potrei andare avanti all'infinito con modelli poco nobili ma di cui oggi sentiamo la mancanza. Avere fra qualche anno una 33 Imola per le mani significherà aver preservato un pezzetto di storia, che sia piaciuta o meno questo è ininfluente, e di certo varrà un plauso a chi avrà preso questa decisione.

bravo! Ti quoto!
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

GTI79

  • Visitatore
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #40 il: 12 Novembre 2011, 08:12:45 »
vuoi sapere l'ultima ?
mio fratello ha comperato una Golf cabrio 1100 dell'84 bianca telo beige a suo figlio che a febbraio compie 18 anni.
Siamo diventati anche golfisti!
appena rieco metto le foto!
piero

Ecco, così mi piaci di più  :D :D :D


Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #41 il: 14 Novembre 2011, 07:30:46 »
Sò anche io che Hruska ha lavorato in Porsche,ma non ho ben capito cosa hanno fatto i tedeschi. ???
beh,loro sulle Vw han montato poi il 4 in linea(copiato paripari dal 128fiat....)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #42 il: 14 Novembre 2011, 07:52:42 »
Ma, alla fine, questa 33 l'hai presa?


Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #43 il: 14 Novembre 2011, 17:10:55 »
beh,loro sulle Vw han montato poi il 4 in linea(copiato paripari dal 128fiat....)
Non vorrei innescare una polemica,ma i primi motori VW quando andavi a far benzina,dovevi anche rifornire l'olio,poichè ne consumavano una follia,specialmente il 1100,li vedevi da lontano,con le loro nuvolette azzurrine.Il motore del 128 era uno spettacolo a confronto. ;) ;)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: 33 imola : da prendere?
« Risposta #44 il: 14 Novembre 2011, 17:15:59 »
Non vorrei innescare una polemica,ma i primi motori VW quando andavi a far benzina,dovevi anche rifornire l'olio,poichè ne consumavano una follia,specialmente il 1100,li vedevi da lontano,con le loro nuvolette azzurrine.Il motore del 128 era uno spettacolo a confronto. ;) ;)
mi sa che c'è poco da polemizzare. avevo un Cliente con una Golf azzurrina metallizzata (bellissima con le quadrotte) a cui regalavamo l'olio che cambiavamo ai diesel perchè lo aggiungeva una volta alla settimana!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23