Bhe, se permettete dico ank'io la mia, ho aspettato xkè quando una discussione è troppo animata, un'ulteriore opinione , a mio giudizio, peggiora le cose!
Ho letto alcune frasi nelle varie risposte che vorrei commentare:
La Lancia è l'unic casa a cui la Ferrari abbia dato il motore.
Faccio presente che il V6 della Dino, mi sembra fosse il v6 correggetemi nel caso,è stato dato, prima alla Stratos, poi alla Endurance LC2 se non sbaglio, ed infine al 131 vincitore del mondiale Rally!
Il fatto k in tutta Europa ed in USA la Ferrari fosse apprezzata, è una falsita, vi fu un calo pauroso delle vendite specie negli Stati Uniti, a causa dei modelli 308 ecc,x capirci quelli di Magnum P.i. , perchè mal rifiniti, soprattutto i GTS nei quali filtrava l'acqua anche da fermi !
Che le auto poco prodotte siano una rarità , è solitamente vero, ma non è una regola, altrimenti la Lancia Kappa Coupè avrebbe quotazioni stellari.
In quegli anni in famiglia avevamo una 190D e poi una E 250TD , ed il mio miglior amico una Lancia Thema TD, bhe devo dire k delle differenze a livello di insonorizzazione e piccole cose c'erano, esempio la durata del motore, che non era spinto come quello della Lancia, o della 164,la Croma nulla a che vedere, ank se ha il pregio dell'ignezione diretta.
Io preferivo le Mercedes, ma amavo ank la Thema.
Il fatto di essere Ferrari non vuol dire che si rivaluterà,perchè apparte la 456,non mi sembra che le Ferrari a 4 posti, e anche le Mondial siano così lievitate.Per il resto , non scanniamoci, come già detto non siamo la curva sud, e non vogliamo diventarlo, eppoi ogni scarrafone.....