Autore Topic: A caccia di beta montecarlo  (Letto 4412 volte)

Offline Givabon

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
A caccia di beta montecarlo
« il: 11 Febbraio 2012, 20:38:30 »
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum!
Sono alla ricerca di una vettura d'epoca da mettere a nuovo e al momento mi sto guardando intorno per trovare un modello di cui innamorarmi!
Tra le italiane ho sempre avuto un debole per l'alfa GTV e pensavo di cominciare con quella, ma giorni addietro mi è capitato di veder passare una lancia celestina che mi ha davvero impressionato perchè mi ricordava selvaggiamente la DeLorean DMC12 (o forse si dovrebbe dire il contrario). Non avendola mai vista prima, sono andato a cercarmi foto di ogni modello prodotto nel ventennio 70/80 ed è venuto fuori che era una beta montecarlo.
Ed eccomi al punto: sapendone poco o nulla di auto d'epoca, restauri e quant'altro, ma avendo davvero voglia di cominciare, volevo sapere che mercato ha questo modello, quanta reperibilità c'è di pezzi di ricambio, complessità di esecuzione dei lavori, eventuali particolarità, curiosità, stravaganze...
Magari potevate indicarmi qualche inserzione che in grandi linee può essere considerata un buon affare, tanto per darmi un'idea...
Chiedo troppo? Spero di no! :)
Grazie a chi mi risponderà!! 

Il Forum di Passioneauto.it

A caccia di beta montecarlo
« il: 11 Febbraio 2012, 20:38:30 »

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: A caccia di beta montecarlo
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2012, 16:57:03 »
ciao, di beta montecarlo ne trovi a balle e la ricerca non è difficile, vedi sui siti di subito e autoscout ad esempio ma anche su tanti altri, forse ne trovi anche nel settore annunci di questo forum - i prezzi chiaramente variano a seconda delle condizioni ma in genere sono sopra i 10.000 - sicuramente è un buon acquisto specialmente se vai sul volumex la crescita del valore futuro è assicurata e poi questa versione essendo la più potente è anche la più divertente da guidare - in giro in effetti non se ne vedono molte, del resto non è proprio un auto da tutti i giorni però davvero strano che tu non ne abbia mai incontrate - la somiglianza con la de lorean c'è ma giusto per le forme e per l'avere il motore centrale posteriore ma qui finisce - in bocca al lupo x l'eventuale acquisto.

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: A caccia di beta montecarlo
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2012, 15:45:03 »
ciao
il consiglio per la ricerca della Beta Montecarlo è di fare
molta attenzione alla ruggine, può essere irrecuperabile.
Inoltre sarebbe da preferire la seconda serie, perchè la
prima serie, non frenava, rallentava solo un po'..... :'(. e bloccava
sempre l'avantreno.
Io l'ho avuta parecchi anni fa (1 serie) aveva un'elaborazione
Alquati sull'aspirazione e lo scarico maggiorato, (ai tempi visto su
Autosprint ) ;D ed era molto scattante e divertente. 
L'ho venduta nel '83.  Mai avuto problemi meccanici,
il motore Fiat era semplice e affidabile, ma mi si è staccato il supporto
del cambio per la ruggine, così come le portiere erano tanto corrose
da cadere per terra.   L'apertura del tetto in tela era complessa
e delicata, tanto da essere spesso evitata.
In ogni caso se fai un restauro radicale, è un bel mezzuccio. ;) :D
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A caccia di beta montecarlo
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2012, 15:45:03 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23