Autore Topic: Thema lx quotazione  (Letto 4992 volte)

Offline frubi

  • Pilota
  • *
  • Post: 37
Thema lx quotazione
« il: 11 Marzo 2012, 17:42:57 »
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare una thema lx seconda o terza serie. Vedendo i vari annunci chiedo il vostro giudizio su quest'auto, a parer mio è paragonabile ad una 8:32, anche se il motore Ferrari ha un fascino impagabile, a livello di prestazioni ed accessori siamo sulla stessa linea. I prezzi sono i piu' disparati, variano dai 2 mila euro per auto da sistemare ai 7-8 mila di auto intonse unico proprietario ultra perfette. Voi cosa suggerite? La mia idea è stare ovviamente basso 3-4 mila euro al massimo, indubbiamente l'auto è in odore di storicità per i vent'anni quindi il prezzo mi sa che da ora in poi salirà in modo costante,in più l'auto da nuova costava più di una delta evoluzione anche se ad oggi le quotazioni sono a favore della delta.Ditemi la vostra e se avete qualche thema lx da suggerirmi io ne sono alla ricerca, grazie un saluto a tutti.

Il Forum di Passioneauto.it

Thema lx quotazione
« il: 11 Marzo 2012, 17:42:57 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Thema lx quotazione
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2012, 07:57:55 »
Secondo me la scelta migliore è puntare su un esemplare uniproprietario max 2, non troppo rimaneggiato e con TUTTI gli accessori funzionanti. Non si trova quasi piu' nulla e molti dispositivi sono delicati già di suo, specchi elettrici, regolazioni sedili, poggiatesta, centralizzate alzacristalli ecc......... roba che costa cara come la selleria e i cristalli che sono incollati. Prediligerei un auto chilometrata ma in ordine a una con pochi chilometri ma con lavori da fare. La meccanica non è un problema eccetto l'8:32 che è un caso a se non mi preoccuperei di qualche bottarella o lieve danno estetico ma darei priorità ai dispositivi elettrici provandoli tutti, luci di cortesia comprese
soliti problemi di foto

Offline frubi

  • Pilota
  • *
  • Post: 37
Re: Thema lx quotazione
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2012, 20:08:24 »
Bene, grazie per la dritta riguardante gli accessori, per le condizioni ed i proprietari ne ho viste già alcune con parecchi proprietari in condizioni non buone,  sono più indirizzato su un auto tenuta bene con uno due proprietari, anche se sò che è difficile trovarle soprattutto a prezzi abbordabili, ma non dispero ;-)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Thema lx quotazione
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2012, 20:08:24 »

Offline Paccia89

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 120
Re: Thema lx quotazione
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2012, 22:57:00 »
Da Themista (anche se fresco) non posso non condividere quello che ha già scritto il Cekk...
Io comunque punterei su una 2* serie, ben più rara (non che le le 3* serie siano facili da trovare è, anzi...), e comunque massimo del '92 in modo da poterla immediatamente iscriverla ASI se già non lo è, sennò i costi di gestione non sono proprio bassi (parlando di ballo, assicurazione e passaggio).
In quanto al prezzo, 8 mila mi paiono eccessivi, ci si compra una buona 8.32  con solo qualche lavoretto da fare.
Per un esemplare intonso non darei più di 6 mila e ti assicuro che son già tanti...

GTI79

  • Visitatore
Re: Thema lx quotazione
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2012, 21:15:22 »
Io punterei solo su un prima serie  :D

Offline frubi

  • Pilota
  • *
  • Post: 37
Re: Thema lx quotazione
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2012, 08:51:49 »
Io punterei solo su un prima serie  :D
Intendi dire soltanto thema prima serie ? Quindi scarteresti la lx del tutto?Oppure come prima serie intendi la seconda serie lx del 1991-1992 ?

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Thema lx quotazione
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2012, 09:39:00 »
Intendi dire soltanto thema prima serie ? Quindi scarteresti la lx del tutto?Oppure come prima serie intendi la seconda serie lx del 1991-1992 ?
prima serie e' quella senza minigonne e con fari e frecce piu' grandi.. la lx e le coetanee di norma venfgono chiamate superthema!!!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Thema lx quotazione
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2012, 09:40:18 »
io punterei su una bella Thema SW, molto più cool e rara della berlina.
Ovviamente turbo a benzina e full optional  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

GTI79

  • Visitatore
Re: Thema lx quotazione
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2012, 10:40:59 »
prima serie e' quella senza minigonne e con fari e frecce piu' grandi.. la lx e le coetanee di norma venfgono chiamate superthema!!!

Intendo proprio questa, idipendentemente dall'allestimento.  ;)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Thema lx quotazione
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2012, 10:59:07 »
Intendo proprio questa, idipendentemente dall'allestimento.  ;)
una bella ie turbo prima serie coi manopoloni al posto del clima computerizzato mi sa che e' proprio rara!!

GTI79

  • Visitatore
Re: Thema lx quotazione
« Risposta #10 il: 28 Marzo 2012, 14:49:59 »
Un bel TD  ;D

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Thema lx quotazione
« Risposta #11 il: 28 Marzo 2012, 14:51:27 »
Un bel TD  ;D
si, magari con sotto la turbina del daily....
;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23