Arcangelo eccomi qui e come tutti i novizi osservo i presenti in cerca di una faccia amica che nel caso specifico e' uno scritto che interessi la comunita' o alcuni di Voi. Le argomentazioni che trattate sono svariate e se devo riconoscermi in qualcuna preferirei avere un soggetto e poter dare delle risposte, ammesso che ne sia capace. Se la MG 1600 puo' essere un argomento, penso che dire la mia potrebbe aiutare il neofita che si volesse imbarcare in una avventura del genere. Come ho detto il fascino delle auto inglesi sta nel fatto che siamo sempre stati influenzati da quel mondo chissa' perche'. Tale premessa era indirizzata alla constatazione che finita la seconda querra mondiale le marche d'auto inglesi una dopo l'altra sono state assorbite perche' tecnicamente superate. Quando in Italia la Lancia , parlo del 1919, depositava il brevetto con il quale avrebbe costruito la scocca portante della Lambda abbandonando il telaio, la MG ancora nel 1962 costruiva non solo il telaio ma, molte parti delle sue auto, compresi i fondi, li faceva in legno di frassino forse per tener fede al Medioevo dove gli arceri di Riccardo e prima di lui, erano rinomati per la potenza e la precisione dovuta proprio all'elasticita' del frassino con cui venivano costruiti gli archi. Ma anche questa e' tutta un'altra storia. Per cui coloro che vorranno restaurare una MG e' bene che facciano un corso di falegnameria prima di cominciare. Niente paura MOSS e ANGLO PARTS sono li che vi attendono desiderosi di aiutarvi. Guido un'auto a velocita' seduto su una lastra di frassino, e' come stare su una panca elastica e sopra un cuscino, divertente no? ...Una riflessione niente di piu'....ciao