Autore Topic: acquisto e controllo  (Letto 6769 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: acquisto e controllo
« Risposta #15 il: 17 Maggio 2009, 23:31:51 »
Per un '59 è un ottimo prezzo.  Per esperienza personale sulle spider ti consiglio di esaminare molto bene la zona dei sottoporta e il fondo della macchina in generale. Obbligatorio mettere la macchina sul ponte per vederla bene sotto. Guarda se è simmetrica, guarda se le ruote sono in asse e allineate, guarda se ci sono perdite d'olio. Bisognerebbe poter togliere il fascione sottoporta per vedere cosa c'è sotto, ma ovviamente non è fattibile. Guarda l'allineamento delle portiere e, fondamentale direi, controlla la distanza tra la base del parabrezza e la battuta posteriore della porta, a sx e a dx (se i sottoporta son marci è facile che la macchina si sia deformata...). Poi da una macchina di cinquant'anni non si può pretendere la perfezione, anche perchè è già un buon prezzo 24k. MAgari per le imperfezioni potresti provare a tirar giù qualcosa... e poi con quello che risparmi ci offri una cena! ;D

Mi sa che gli conviene che ci regali un cappotto(anche se fuori stagione).
Mangiamo come cinghiali ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: acquisto e controllo
« Risposta #15 il: 17 Maggio 2009, 23:31:51 »

Offline gianpiero57

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: acquisto e controllo
« Risposta #16 il: 18 Maggio 2009, 14:44:09 »
Per un '59 è un ottimo prezzo.  Per esperienza personale sulle spider ti consiglio di esaminare molto bene la zona dei sottoporta e il fondo della macchina in generale. Obbligatorio mettere la macchina sul ponte per vederla bene sotto. Guarda se è simmetrica, guarda se le ruote sono in asse e allineate, guarda se ci sono perdite d'olio. Bisognerebbe poter togliere il fascione sottoporta per vedere cosa c'è sotto, ma ovviamente non è fattibile. Guarda l'allineamento delle portiere e, fondamentale direi, controlla la distanza tra la base del parabrezza e la battuta posteriore della porta, a sx e a dx (se i sottoporta son marci è facile che la macchina si sia deformata...). Poi da una macchina di cinquant'anni non si può pretendere la perfezione, anche perchè è già un buon prezzo 24k. MAgari per le imperfezioni potresti provare a tirar giù qualcosa... e poi con quello che risparmi ci offri una cena! ;D

Prima di acquistare un'auto come ho già scritto un'altra volta è opportuna che tu ti faccia una cultura della vettura che vorresti acquistare, compra un libro dedicato, studialo nei dettagli dopo che sarai padrone delle informazioni vai alla ricerca. l'MGA è un bella auto ma tieni conto che è una vettura degli anni 50, belliissima ma tremendamente scomoda, per cui devi essere convonto dell'acquisto senza farsi troppo innamorare dall'estetica. Sii razionale, se vuoi una vettura con un tipo di utilizzo frequente e comportamento più "moderno allora scegli una MGB, altrimenti devi essere consapevole delle "difficoltà della MGA telo dice che lo sai sono innamorato delle inglesi, personalmente sono tra quelli che preferiscono soffrire e allora mi auguro che acquisti la MGA e ti direi un grandissimo BENVENUTO tra noi folli inglesi

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23