Ciao claghi,
non so se ti sei già presentato nell'apposita sezione...comunque ci piacerebbe sapere qualcosa in più di te e della tua passione per le auto d'epoca
Allora, la Giulietta spider che hai intenzione di acquistare è una prima serie, detta appunto "passo corto" per via del passo accorciato rispetto alle serie successive che sono due.
La sigla 750D identifica proprio le prima serie della Giulietta Spider, considerata la più proporzionata ed aggraziata delle tre serie prodotte. Le 750 D erano equipaggiate con il classico 1300 bialbero, serie 1315, con cambio a cloche 4 marce.
La Spider, come saprai, è stata prodotta sia in variante normale - la 750D appunto -, sia in versione Veloce - sigla 750 F -.
Per quanto riguarda le differenze con la versione italiana, queste si riducono ai fanalini posteriori di produzione Lucas per le versioni USA, gli strumenti con indicazioni in miglia e altri piccoli particolari come la targhetta metallica "made in Italy" posta sulla battuta porte.
La meccanica era praticamente identica.