Autore Topic: AIUTO LANCIA DELTA EVO1  (Letto 3163 volte)

Offline super5gtt

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 92
AIUTO LANCIA DELTA EVO1
« il: 24 Ottobre 2010, 13:03:58 »
Salve a tutti!
L'idea di acquistare una delta evo l'ho sempre avuta, ma i continui lavori sul 5, mi hanno fatto slittare il progetto. Ora mi è stata fatta una proposta.
Premetto che la provenienza di tutto è regolare, nulla di illecito... più che altro va a farsi benedire il discorso di originalità del mezzo.
Vi spiego.
C'è una delta evo1 che è stata radiata, ma priva di tutta la meccanica, impianto elettrico, interni... C'è solo la scocca con la carrozzeria e paraurti.
Su questa verrebbe montato tutto ciò che manca, siccome il carrozziere ne ha una da anni smontata senza la scocca, con motore funzionante originale 45000 km.
Quindi riuscirebbe a completarla in tutto e per tutto, con tutta la roba originale.
Verrebbe ripresa da zero. sabbiata, rinforzata, verniciata come la voglio io... una sorta di restauro, però con pezzi che arrivano da un'altra delta. Tutti originali.
Per quanto riguarda l'immatricolazione, se ne occupa lui, ma la darebbe finita, pronta per circolare.
Ecco, i punti sono questi. ok non sarà mai una delta originale, diciamo un mix.
Non penso si riescano a riavere le targhe originali, quindi immagino venga ritargata.
Però allo stesso tempo, sono sicuro di ciò che sto prendendo e com'è messa la macchina, vedendo giorno per giorno i lavori e montarla.
Voi direte, prenditene una già fatta e sei a posto.
Il punto è che, immagino lo sappiate bene, trovare qualcosa in buono stato è molto difficile e spendere dei soldi, per avere un mezzo che non sei nemmno sicuro sia sano, mi preoccupa un pò. Quindi l'idea di partire da zero con sto lavoro, mi attira particolarmente.
Ora io non ho la più pallida idea di che valore si possa dare a un mezzo fatto in sta maniera. Perchè pensando di acquistarne una, portarla nuda, riprenderla dove serve, verniciarla e rimontarla, immagino sia una bella spesa da aggiungere all'acuisto dell'auto.
Però allo stesso tempo, rimane sempre un mix tra due delta.
Ora chiedo a voi, che valore può avere un mezzo finito con questo sistema? Vi sembra una cosa valida?
Spero di essere stato chiaro e grazie anticipatamente!

Il Forum di Passioneauto.it

AIUTO LANCIA DELTA EVO1
« il: 24 Ottobre 2010, 13:03:58 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: AIUTO LANCIA DELTA EVO1
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2010, 14:28:03 »
Tutti sanno la mia passione al limite dell'ossessivo per la Evo.
Personalmente una cosa del genere proprio non mi intriga.
Ha poco senso.
Per me rimane un miscuglio di due macchine,e anche così facendo,io non sarei così sicuro della bontà dell'insieme.
Oltretutto,a patto che si riesca, verrebbe immatricolata con targhe nuove,un pungo in un occhio.
Dipende tutto dalla fretta che hai...Se hai pazienza,prima o poi l'occasione giusta salta fuori,se no...
Oltretutto non son così sicuro che alla fine della fiera ci sia tutto sto risparmio.
Monti si un motore con 45mila km...Ma non lo controlli neanche prima di rimontarlo?
E la trasmissione?
Conta poi che le spese maggiori le fai per tutte quelle stupidaggini tipo minuterie e particolari vari,che sembrano essere fesserie e poi gonfiano il conto a dismisura.
Se anche solo mancano le luci retromarcia,sei fermo dei mesi...Valle a trovare...
E son uguali per tutte le Delta,pensa...

Offline super5gtt

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 92
Re: AIUTO LANCIA DELTA EVO1
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2010, 15:26:14 »
capisco il tuo disappunto, infatti il discorso delle targhe, mi infastidisce un bel pò e pure che siano alla fine due auto unite...
io comunque ho sempre cercato, ma non ho mai trovato qualcosa di particolarmente convincente...
ti spiego, la mia fissa è che, comunque la voglio somontare e riprendere da zero, per mettere il sedere su un mezzo sano.
Quindi dico, per prenderne una e poi rifarla, a sto punto pensavo di partire direttamente con i lavori, con una smontata, così rimane finita da subito.
Poi sul discorso del funzionamento, mi ha garantito che tutto sarà perfettamente in ordine... poi a lavori finiti, se la cosa non mi dovesse quadrare, nessun problema, tanto comunque la fa per venderla. Sapendo che sono malato per la delta, ha chiesto a me... tutto qua. Mi volevo fare un'idea di un'eventuale valore di un'auto fatta in questo modo... boh!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: AIUTO LANCIA DELTA EVO1
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2010, 15:26:14 »

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: AIUTO LANCIA DELTA EVO1
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2010, 21:58:26 »
Se la tua idea è di prendere un mezzo e ripassarlo vite per vite, è la scelta giusta quest'auto. Se riesci a comprarla ad una cifra giusta fai benissimo! ;D
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline super5gtt

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 92
Re: AIUTO LANCIA DELTA EVO1
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2010, 02:32:49 »
Il problema non è comprare una delta e stop, il problema è comprare una delta in condizioni buone... e il che, mi sembra molto ma molto difficile... non perchè non ne esistono, ma quelle che esistono, intelligentemente non vengono vendute.
Parlo per esperienza personale con il mio renault 5.
Con il tempo l'ho rifatto praticamente tutto, ma i lavori sono stati tutti spezzettati negli anni, fine della fiera una cifra esagerata, cosa che se avessi fatto tutto subito all'inizio ne avrei spesi molti meno e con un risultato nettamente migliore.
Quindi fatta questa esperienza, ormai mi sono fissato che se c'è la possibilità di prendere un mezzo e rifarlo da zero subito, mi attira molto.
Comunque rimane sempre sta rogna delle targhe e dell'unione di due auto.

Vorrei sapere quale secondo voi, può essere un valore giusto per un auto così.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: AIUTO LANCIA DELTA EVO1
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2010, 15:38:44 »
Secondo me, a parte le giuste considerazioni già espresse, una delle questioni principali è il prezzo. Secondo me in giro si possono trovare Delta Integrali veramente a posto, ma a prezzi molto molto alti (tale discorso vale un po' per tutte le storiche, se vogliamo). Quindi hai già un preventivo di spesa più o meno preciso?

Sul discorso dell'unione delle due auto non mi farei troppo problemi: se tutti i lavori vengono fatti a regola d'arte ed il risultato finale è quello di un restauro radicale e ottimamente eseguito che problema c'è?

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23