Autore Topic: aiuto valutazione..  (Letto 3413 volte)

Offline paolino73

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
aiuto valutazione..
« il: 05 Dicembre 2008, 16:59:46 »
Buonasera!Mi sono appena iscritto a questo sito, e ho bisogno di un parere di voi esperti..Mio padre possiede una mercedes 200 del 1986,complessivamente in buone condizioni (forse bisognerebbe riverniciarla-è molto opaca-),benzina,con tettuccio elettrico e zero optional(niente alzacristalli elettrici,autoradio,climatizzatore,ecc),200.000 km.Ora mio padre vorrebbe rottamarla,ma a me piange il cuore...Che cosa fareste al mio posto?Secondo voi conviene tenerla,magari puo' valere qualcosa,o devo rassegnarmi ad ucciderla?

Il Forum di Passioneauto.it

aiuto valutazione..
« il: 05 Dicembre 2008, 16:59:46 »

Offline Kafermann

  • Pilota
  • *
  • Post: 24
Re: aiuto valutazione..
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2008, 17:12:34 »
Se ci sei affezionato e ne hai la possibilità, tienila. Credo che possa usufruire di alcune agevolazioni (bollo ridotto, assicurazione) ma non vorrei sbagliarmi.

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: aiuto valutazione..
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2008, 23:59:39 »
Dovrebbe essere la w124, giusto? Se ho capito bene il modello, è una macchina con scarso valore commerciale, forse un esemplare messo bene si può trovare a 1000 euro. Altro discorso sarebbe una 300E solo per il motore, mentre la 200 è troppo comune. Potrebbe acquistare qualcosa magari tre 15 anni, così come le w123 che solo adesso cominciano ad essere scambiate per 2-3k euro, esemplari semiconservati. Tieni poi conto che i modelli mercedes meno di nicchia sono spariti da noi e sono stati portati tutti o quasi nei paesi del medio oriente o nei paesi dell'est europa, quindi se ne troveranno sempre (se vai in Giordania o in Siria trovi ancora montagne di mercedes "codine", da noi scomparse da oltre trent'anni). Se è però una questione affettiva allora dai a tuo padre i soldi della rottamazione e te la intesti a te (prima la iscrivi asi così paghi il passaggio ridotto), e con 150 euro l'anno circa la bolli e l'assicuri. Magari cercando negli sfasci procurati aria condizionata e vetri elettrici. Cmq tieni sempre presente che è un modello prodotto in più di due milioni e mezzo di esemplari, per cui difficilmente diventerà raro... però è sempre una mercedes, che se ben tenuta può tranquillamente arrivare a mezzo milone di km, e cmq è sempre più robusta in caso d'urto di una fiesta o di una polo nuove.
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2008, 00:01:43 da alfatarlo »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: aiuto valutazione..
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2008, 23:59:39 »

GTI79

  • Visitatore
Re: aiuto valutazione..
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2008, 11:07:02 »
Se ci sei affezzionato puoi valutare di sistemarla e tenerla tu.
Come dice alfatarlo non è un'auto con grande valore, ma se proprio non vuoi tenerla, un tentativo di venderla si può sempre fare. Senza dubbio è meglio che vederla finire sotto una pressa.
Potresti anche provare a venderla per pezzi di ricambio se proprio nessuno la vuole.
L'importante è sapere subito dall'inizio che per vendere un'auto di quel tipo ci vuole un pò di pazienza in più.
Intanto potresti inviare qualche foto così ci rendiamo meglio conto delle sue condizioni?

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: aiuto valutazione..
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2008, 10:20:07 »
Tra l'altro ho detto che ne hanno fatte moltissime, però è anche vero che dalle mie parti non se ne vedono più come un tempo: tutte all'estero come le golf 2, 3 e adesso anche 4...

GTI79

  • Visitatore
Re: aiuto valutazione..
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2008, 10:33:47 »
Anche le 500 ed i Maggiolini/maggioloni ne hanno fatti tanti, eppure...

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: aiuto valutazione..
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2008, 14:06:29 »
Nella mia città c'è un Mercedes 200 taxi ancora in servizio ed in condizioni davvero ottime! Il proprietario la tiene come una reliquia e devo dire che è ancora bella, non sfigura affatto in mezzo agli altri taxi più moderni.
Mio zio ne ha possedute due (una bianca ed una verdina) e le ha sfruttate fino in fondo perchè è un grande viaggiatore; dice sempre che sono ottime auto, dalla robustezza proverbiale.
C'è da dire però che il restauro è davvero oneroso, soprattutto perchè i ricambi hanno prezzi davvero alti!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23