Autore Topic: Cabrio!!!  (Letto 29193 volte)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Cabrio!!!
« Risposta #30 il: 26 Aprile 2019, 07:53:32 »
Mi pongo una domanda: è più logico andare a prendere in Olanda una MX5, un po' taroccata con 157.000 km, che perde un po' di olio a 5800 euri+trasporto+immatricolazione che quella segnalata di Monza e quindi, già immatricolata, a 3000 euro, con 350.000 km, con hard top dichiarata perfetta di condizioni(da verificare, ovviamente)?
350 k km sono tanti, al massimo revisionerai il motore quando necessario ma, con i soldi che ti rimangono in tasca, ci stai ampiamente. ;)

Faccio notare che la primavera è il periodo meno adatto per cercare una cabrio/spider  ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Cabrio!!!
« Risposta #30 il: 26 Aprile 2019, 07:53:32 »

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:Cabrio!!!
« Risposta #31 il: 26 Aprile 2019, 10:41:14 »
Mi pongo una domanda: è più logico andare a prendere in Olanda una MX5, un po' taroccata con 157.000 km, che perde un po' di olio a 5800 euri+trasporto+immatricolazione che quella segnalata di Monza e quindi, già immatricolata, a 3000 euro, con 350.000 km, con hard top dichiarata perfetta di condizioni(da verificare, ovviamente)?
350 k km sono tanti, al massimo revisionerai il motore quando necessario ma, con i soldi che ti rimangono in tasca, ci stai ampiamente. ;)

Faccio notare che la primavera è il periodo meno adatto per cercare una cabrio/spider  ::)

Giudizio della gialla su un forum specializzato:

Citazione
Lascia stare, fa schifo...a parte il fatto che il cambio di colore non è mai una buona cosa, il lavoro su questa è stato fatto malissimo e c'erano anche dei problemi di ruggine. La macchina è stata ferma per anni mezza abbandonata ed è da tempo in vendita. 7000€ è semplicemente un furto per una macchina così.

Poi perché pasticciata l'olandese? Il colore è originale, non ci sono appendici Lester o simili, l'unica cosa è il volante...
Poi il viaggio per andarla a prendere lo faremo (io e mia moglie) con un volo lowcost, ho già trovato biglietti a 20-40€, poi la portiamo giù con la targa per esportazione (dotata di assicurazione) che ha una validità di 30 giorni, ma noi in due-tre giorni 1200 km ce li facciamo...
« Ultima modifica: 26 Aprile 2019, 10:43:43 da il Manta »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Cabrio!!!
« Risposta #32 il: 26 Aprile 2019, 10:50:35 »
Ecco alcune foto che mi ha mandato il venditore olandese della Mx-5 verde con volante Ferrari:

Che ne pensate? Magari mi tengo il volante della Ferrari e butto via la Miata...  ;D ;D ;D

E' stata chiaramente riverniciata (male) la portiera lato dx. Io la lascerei dov'è, vanne a vedere qualcuna qui in italia, è una macchina molto diffusa senza andare a cercarne in Paesi dove c'è più rischio corrosione...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Cabrio!!!
« Risposta #32 il: 26 Aprile 2019, 10:50:35 »

Offline Nonsochenomemettere

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 333
  • 124 Sport Spider
Re:Cabrio!!!
« Risposta #33 il: 27 Aprile 2019, 09:42:15 »
Che ne pensate? Magari mi tengo il volante della Ferrari e butto via la Miata...  ;D ;D ;D

 ;D ;D ;D ;D
Se è facile, allora è noioso

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:Cabrio!!!
« Risposta #34 il: 09 Giugno 2020, 12:23:17 »
Salve a tutti, tra poco (se i nostri politicastri non ci mettono di nuovo lo zampino) i confini si riapriranno e io, casualmente sarò in ferie con l'applicazione di Autoscout piena di annunci di bellissime cabrio 2 posti...

Sono indeciso tra tre modelli della Mx-5 (oramai ho deciso il modello), mi piacerebbe verde inglese, ma anche nero non mi dispiace. Eccoli con pregi e difetti:

MX-5 (Germania), 140.000 km, 1992:

Il colore è quello che mi piace, verde inglese, anche se la capote la preferirei beige:


Gli interni sono mal messi, volante da cambiare immediatamente, ma con la differenza di prezzo con le altre due me li potrei rifare e ci avanzerebbe anche qualcosa vicino:


MX-5 (Paesi Bassi), 160.000 km, 1992:

Nera, capote nera:


Gli interni sono messi decisamente meglio, il prezzo è superiore e in linea con l'esemplare austriaco, cambierei i pomello del cambio:



MX-5 (Austria), 190.000 km, 1991:

Verde inglese capote chiara, ne ho viste poche:


Gli interni non sono messi malaccio e un amico potrebbe aiutarmi a recuperarli. Ovviamente cambierei subito il volante:


Ruggine o altro non ne vedo, tutti e tre sono bei modelli anche se sarei più propenso all'austriaca. Cosa ne pensate?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Cabrio!!!
« Risposta #35 il: 09 Giugno 2020, 15:36:47 »
Io andrei a vedere questa:
- colore stupendo
- interni chiari
- hardtop
- non ritargata, pasticciata eccetera

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-mx-5-cat-limited-special-merlot-benzina-rosso-a03f54a7-2331-bc70-e053-0100007f1db3?cldtidx=10&cldtsrc=listPage
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:Cabrio!!!
« Risposta #36 il: 09 Giugno 2020, 20:18:34 »
Troppo recente, e il colore non mi piace proprio...

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re:Cabrio!!!
« Risposta #37 il: 09 Giugno 2020, 21:15:46 »
Gli esemplari che hai postato, Manta, mi sembrano in condizioni molto simili (interni della prima a parte), ma bisognerebbe vederli dal vivo.
Sicuramente, visto che si tratta di un modello diffuso, personalmente cercherei di acquistare un abbinamento di colori che mi convinca veramente (pur essendo un amante del nero, sulla MX5 forse sta meglio il BRG).
Non mi è chiaro se tutte e tre le vetture sono provviste di aria condizionata, che su di una vettura piuttosto recente come questa, e magari con capottina nera, trovo un accessorio importante (mi rendo conto che è una mia opinione, a molti non interesserà per nulla, ma io senza non me la godrei come merita).
Quella segnalata da Nigel è sicuramente bella ma devo ammettere che anche a me il colore non entusiasma, poi son gusti. Lo quoto sicuramente nel consigliare di prendere un esemplare a posto piuttosto che uno pasticciato e magari senza una storia documentata: quello che non spendi prima, temo ti esca dal portafoglio, aumentato, dopo.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Cabrio!!!
« Risposta #38 il: 09 Giugno 2020, 22:23:16 »
Al di fuori della scelta tra vari esemplari, visto che si devono fare i conti anche con il portafogli in mano, non penso sia la stagione più adatta per cercare e comprare una spider  ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re:Cabrio!!!
« Risposta #39 il: 11 Giugno 2020, 13:33:54 »
<<Al di fuori della scelta tra vari esemplari, visto che si devono fare i conti anche con il portafogli in mano, non penso sia la stagione più adatta per cercare e comprare una spider>> Giusto !  ... a meno che non dirotti sulla barchetta , che costa sempre poco anche quando e' messa bene ( vedi Facebuk barchettaclubitalia una rossa 90.000km  solo5k€  ! eheheh    lo so che in questo forum la barchetta non e' apprezzata, lo ho scritto apposta !   ciao a tutti !

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Cabrio!!!
« Risposta #40 il: 11 Giugno 2020, 13:43:14 »
lo so che in questo forum la barchetta non e' apprezzata, lo ho scritto apposta !   ciao a tutti !

a me invece piace, specialmente color arancione o giallo Positano

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23