Il mondo delle auto d'epoca > Il mercato delle auto d'epoca

Alfa 164

(1/4) > >>

Fabry Turbo:
Ragazzi cosa ne pensate della 164 in chiave di rivalutazione storica? credo non seguirà il trend della 75, ma secondo voi avrà un futuro in chiave collezionistica young timer?
Magari nelle versioni piu particolari..v6 t o 3.0

ITRAEL:

--- Citazione da: Fabry Turbo - 21 Novembre 2018, 15:02:59 ---Magari nelle versioni piu particolari..v6 t o 3.0

--- Termina citazione ---
non dimentichiamo la rara Q4
Penso,appunto, che solo le versioni più particolari e costose, avranno una lenta rivalutazione. Se andiamo a vedere il trend,stagnante di ammiraglie e quindi berline, di altre marche possiamo prevedere che le versioni più diffuse,resteranno al palo per un bel po' di tempo.

nigel68:
Esatto, quoto l'intervento dell'ottimo Itrael ;)
direi in ordine di valore:
Q4
3.0 e V6T a pari merito
le altre zero assoluto.

Non dimentichiamoci che la qualità delle produzioni italiane anni 80-90 era universalmente conosciuta come pessima...

Fabry Turbo:
beh si la q4 effettivamente è introvabile,pensavo piu la v6 turbo che al momento è appetibile e se prima serie unipro anche più particolare.
Generalmente usate per viaggi dovrebbero essere poco strapazzate.
Le ts ovviamente ve ne sono a tonnellate
Mai provata la v6t potrei rimpiangere la 75 turbo?

nigel68:
La V6 Turbo era pensata per il mercato italiano, non avrà comunque una grande rivalutazione... Io all'epoca provai la 164 3000 e la 75 Turbo a Misano, grazie ad AutoCapital. Della 75 ricordo l'enorme turbo-lag che la rendeva poco entusiasmante nel misto, oltre ai freni per nulla resistenti alla fatica (la turbina è posizionata sotto la vaschetta...dei veri geni del male).

La 164 era ugualmente impacciata nel misto di Misano a causa di un assetto sbagliato: troppi trasferimenti di carico in accelerazione e curva e eccessiva coppia motrice per una trazione anteriore (dell'epoca). La già nota tendenza delle Alfa ad alzare il muso in accelerazione (e a puntarlo in frenata) faceva sì che sgommasse in continuazione. Non fu una bella esperienza....ma la macchina in sè era velocissima.

Molto più divertente ed efficace la 33 1.7 i.e. :) a parte i copricerchi in plastica che si scioglievano letteralmente dopo alcune frenate....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa