Autore Topic: Alfa GTV 2000:consigli acquisto  (Letto 33476 volte)

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #30 il: 09 Gennaio 2012, 12:43:26 »
be quella che abbiamo visto sabato chiede in verità 6800 euro ma è perfetta a parte la fiancata destra ed ha 50milakm originali...ma cosa importante che è sana e originale in tutto e non ha bisogno di ripristini meccanici..una velata di carozzeria si può fare con il tempo...
bhe,certo è n altra cosa,qua i km non si sa quanti sono ed un ripristino di carrozzeria costa un bel pò.Infatti ora ho visto che è sceso a 3500 ma secondo me non la vende uguale....siam mica qui a riattaccar la coda alle lucertole!!! :D :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #30 il: 09 Gennaio 2012, 12:43:26 »

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #31 il: 09 Gennaio 2012, 12:46:39 »
bhe,certo è n altra cosa,qua i km non si sa quanti sono ed un ripristino di carrozzeria costa un bel pò.Infatti ora ho visto che è sceso a 3500 ma secondo me non la vende uguale....siam mica qui a riattaccar la coda alle lucertole!!! :D :D
  ma anche a quel prezzo per un ripristino totale e una revisione al motore sai quanto spendi...??? su questo genere di auto preferisco spendere qualcosa in più subito che il quadruplo per un restauro.....bha lascia perdere...

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #32 il: 09 Gennaio 2012, 12:49:42 »
 
Mi meni se ti dico che son contento?  :D
Dai, senza nulla togliere all GTV, lo 02 ha tutt'altro fascino. Bimmerizzalo un poco così tornerà a piacerti alla grande, fidati  :)
ah,lazzarone,me l hai tirata,eh???certo rispetto a quel gtv il mio bmw sembra uscito ora da Monaco ed anche se avrà meno blasone.....siam mica qua a contar le macchie ai leopardi!!PS:sto cercando un volante bmw 3 razze tipo 2002 turbo....... :-* :-* :-* ;) ;) ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #32 il: 09 Gennaio 2012, 12:49:42 »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #33 il: 09 Gennaio 2012, 23:55:01 »
ah,lazzarone,me l hai tirata,eh???certo rispetto a quel gtv il mio bmw sembra uscito ora da Monaco ed anche se avrà meno blasone.....siam mica qua a contar le macchie ai leopardi!!PS:sto cercando un volante bmw 3 razze tipo 2002 turbo....... :-* :-* :-* ;) ;) ;)

quel volantino in Italia non lo trovi ed in Crucconia quando ne viene fuori uno, spunta cifre blu  ::)

cerchi e assetto? la prima cosa se vuoi sbavare un minimo ogni volta che la guardi  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #34 il: 10 Gennaio 2012, 07:48:27 »
quel volantino in Italia non lo trovi ed in Crucconia quando ne viene fuori uno, spunta cifre blu  ::)

cerchi e assetto? la prima cosa se vuoi sbavare un minimo ogni volta che la guardi  ;)
per l assettino verrà......per il volantino l avevo trovato,ma come un ciuco ci ho pensato un giorno di troppo et voilà...venduto!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #35 il: 10 Gennaio 2012, 10:05:03 »
per l assettino verrà......per il volantino l avevo trovato,ma come un ciuco ci ho pensato un giorno di troppo et voilà...venduto!

l'ho visto ma non è quello originale bmw. Ha solo il tappo bmw che ce le puoi mettere su qualsiasi volante d'epoca compatibile con la 02  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #36 il: 10 Gennaio 2012, 10:18:51 »
l'ho visto ma non è quello originale bmw. Ha solo il tappo bmw che ce le puoi mettere su qualsiasi volante d'epoca compatibile con la 02  :)
Mi pare che quello della foto sia un OBA... avevo un mozzo della vw di quella marca da qualche parte..

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #37 il: 10 Gennaio 2012, 10:24:14 »
Mi pare che quello della foto sia un OBA... avevo un mozzo della vw di quella marca da qualche parte..

esatto, si può leggere  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #38 il: 02 Aprile 2012, 15:36:16 »
Tre anni fà hò visto una alfetta gtv 2000 rossa 1980 seconda serie già asi in vendita a 4500 euro a una prima visita mi sembrò bellissima con 80.000 km probabilmente reali e in effetti bellissima lo è ancora ovviamente da appassionato alfa non me la lasciai sfuggire, nessun segno di ruggine molto strano per un'auto che a guardarla male arrugginiva non arrossiva visto che rossa lo è già, battute a parte, fra una pinza freno semibloccata quindi revisione delle 2 posteriori con pastiglie da sostituire, freno a mano che da sempre sulle alfetta le pinze interne non funziona, catena di distribuzione corta bassa che batteva, e quì il dubbio sulla veridicità degli 80.000 km, da sostituire, per fortuna hò trovato una modifica dal ricambista che permetteva lo smontaggio senza aprire il motore, una pulizia del radiatore, e altre cose secondarie che inevitabilmente si scoprono usandola un migliaio di euro aggiuntivi mi è costata.
L'auto in sè per me è molto valida spinge bene per un 2000 è sufficentemente frenata con discreta tenuta di strada, vorrei omologare delle gomme 205/55/15 visto che hò avanzato degli splendidi campagnolo in elektron parecchio leggeri 6,5x15, a libretto hò i 185/70/14 e in alternativa i 195/60/15 ma la richiesta all'attuale alfa cioè la fiat me l'hanno negato aducendo alla scusa che su quell'auto non sono mai stati montati....falso la gtv 2,5 li aveva di serie, la linea per me è decisamente bella, unico grosso neo, che comunque già conoscevo avendo avuto 2 alfetta berlina un 1,8 prima serie del 73 e una 2000 L, del 80 se ben ricordo, è la manovrabilità del cambio veramente i leveraggi dovrebbero chiamarsi catenacci da quanto malfatti sono, indegni di un' alfa romeo.
Una cosa che hò notato è quanta strada hanno fatto le sospensioni in 16 anni di evoluzione, la mia bmw 525 e 39 del 96 nonostante con assetto sportivo - 3 cm originale ed equipaggiata con  delle gomme e cerchi neanche paragonabili come dimensioni e spalla all'alfetta, 235/40/18 su cerchio da 8,5 anteriore e 265/35/18 su cerchi da 10,5 posteriore contro i 185/70/14 su cerchio in ferro originale che se ben ricordo è da 4 o 4,5 è enormemente più morbida e assorbe le asperità molto meglio delle dure e secche sospensioni dell'alfetta di serie pure quelle.
Il mio consiglio sull'alfetta coupè se è in ordine è un'auto degna della tradizione alfa, a parte i leveraggi del cambio, che alla guida darà belle soddisfazioni al proprietario, un'auto da tenere indipendentemente dalle fasi del mercato.

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #39 il: 02 Aprile 2012, 16:01:20 »
Tre anni fà hò visto una alfetta gtv 2000 rossa 1980 seconda serie già asi in vendita a 4500 euro a una prima visita mi sembrò bellissima con 80.000 km probabilmente reali e in effetti bellissima lo è ancora ovviamente da appassionato alfa non me la lasciai sfuggire, nessun segno di ruggine molto strano per un'auto che a guardarla male arrugginiva non arrossiva visto che rossa lo è già, battute a parte, fra una pinza freno semibloccata quindi revisione delle 2 posteriori con pastiglie da sostituire, freno a mano che da sempre sulle alfetta le pinze interne non funziona, catena di distribuzione corta bassa che batteva, e quì il dubbio sulla veridicità degli 80.000 km, da sostituire, per fortuna hò trovato una modifica dal ricambista che permetteva lo smontaggio senza aprire il motore, una pulizia del radiatore, e altre cose secondarie che inevitabilmente si scoprono usandola un migliaio di euro aggiuntivi mi è costata.
L'auto in sè per me è molto valida spinge bene per un 2000 è sufficentemente frenata con discreta tenuta di strada, vorrei omologare delle gomme 205/55/15 visto che hò avanzato degli splendidi campagnolo in elektron parecchio leggeri 6,5x15, a libretto hò i 185/70/14 e in alternativa i 195/60/15 ma la richiesta all'attuale alfa cioè la fiat me l'hanno negato aducendo alla scusa che su quell'auto non sono mai stati montati....falso la gtv 2,5 li aveva di serie, la linea per me è decisamente bella, unico grosso neo, che comunque già conoscevo avendo avuto 2 alfetta berlina un 1,8 prima serie del 73 e una 2000 L, del 80 se ben ricordo, è la manovrabilità del cambio veramente i leveraggi dovrebbero chiamarsi catenacci da quanto malfatti sono, indegni di un' alfa romeo.
Una cosa che hò notato è quanta strada hanno fatto le sospensioni in 16 anni di evoluzione, la mia bmw 525 e 39 del 96 nonostante con assetto sportivo - 3 cm originale ed equipaggiata con  delle gomme e cerchi neanche paragonabili come dimensioni e spalla all'alfetta, 235/40/18 su cerchio da 8,5 anteriore e 265/35/18 su cerchi da 10,5 posteriore contro i 185/70/14 su cerchio in ferro originale che se ben ricordo è da 4 o 4,5 è enormemente più morbida e assorbe le asperità molto meglio delle dure e secche sospensioni dell'alfetta di serie pure quelle.
Il mio consiglio sull'alfetta coupè se è in ordine è un'auto degna della tradizione alfa, a parte i leveraggi del cambio, che alla guida darà belle soddisfazioni al proprietario, un'auto da tenere indipendentemente dalle fasi del mercato.
Ciao,ho anch'io un gtv 20 del 1983,sulle omologazioni gomme non puoi capire quante proposte di misure alternative gli ho inviato a customers Fiat,mi hanno sempre risposto picche,dandomi le stesse risposte che hai avuto tu.Alla fine ci ho rinunciato ed ho montato i già omologati a libretto 195/60 R15 con canale 6 pollici.Comunque dopo una lettera che gli ho inviato scrivendo di ogni,mi hanno contattato e mi hanno mandato il nulla osta con i 18pollici.Ora dimmi te cosa ci faccio con delle gomme 18/35 su una Alfetta?

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #40 il: 03 Aprile 2012, 09:32:59 »
Ciao,ho anch'io un gtv 20 del 1983,sulle omologazioni gomme non puoi capire quante proposte di misure alternative gli ho inviato a customers Fiat,mi hanno sempre risposto picche,dandomi le stesse risposte che hai avuto tu.Alla fine ci ho rinunciato ed ho montato i già omologati a libretto 195/60 R15 con canale 6 pollici.Comunque dopo una lettera che gli ho inviato scrivendo di ogni,mi hanno contattato e mi hanno mandato il nulla osta con i 18pollici.Ora dimmi te cosa ci faccio con delle gomme 18/35 su una Alfetta?

La crucchi ben bene  ;D ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #41 il: 03 Aprile 2012, 18:37:27 »
Cruccare un Alfa, penso sia difficile :D :D :D :D

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #42 il: 03 Aprile 2012, 19:06:19 »
Solo degli imbecilli possono dare certe risposte, io sull'alfetta 2000 che avevo nel 90 con quei cerchi hò cambiato almeno 4 treni di gomme 205/55/15 e mi son trovato benissimo, montare dei 18 che negli anni 80 forse neanche esistevano cha senso hà?

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #43 il: 03 Aprile 2012, 19:19:31 »
Solo degli imbecilli possono dare certe risposte, io sull'alfetta 2000 che avevo nel 90 con quei cerchi hò cambiato almeno 4 treni di gomme 205/55/15 e mi son trovato benissimo, montare dei 18 che negli anni 80 forse neanche esistevano cha senso hà?
Bravo,è esattamente quello che penso anch'io. ; ::)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #44 il: 03 Aprile 2012, 19:57:15 »
Solo degli imbecilli possono dare certe risposte,
Ahaha..mi sa che in fiat te le hanno proprio fatte girare!!
 ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23