Tra due orette ne vado a vedere uno, l'ha trovato mio padre. Rosso, interni in pelle beige, carrozzeria e interni luccicanti. Il tutto a 10.000€ poco trattabili.
Ovvio che appena trovo un meccanico la vado a veder con lui, ma già oggi cosa posso attenzionare per capire se ne vale?
Altra domanda: per il 2.0 del 1992 quanto costa il passaggio di proprietà?
Diciamo che questa auto la conosco bene...
Dunque, il passaggio sono 600€ (a meno che la regione del venditore non abbia agevolazioni) circa.
PS: mi sono accorto ora che sono arrivato tardi.. spero che le mie indicazioni ti siano utili comunque in qualche modo.
Poni attenzione al motore (deve essere pulito senza trasudamenti visibili), al fatto che sia pronto all'avviamento e giri subito regolare anche da freddo senza rumori strani (monta la bosch motronic ed è più precisa di un'orologio se funziona bene).
Quando la guidi o fai il passeggero su strada verso i 70-80KM/h attenzione ai rumori dal differenziale, idem su partenza rapida non devi avvertire vibrazioni dalla trasmissione, la pompa benzina se non fa troppo rumore è meglio.
Occhio alle pompa freni e soprattutto frizione, un po' delicate.
Attenzione al funzionamento perfetto di devioluci e specchietti elettrici, ed all'integrità dei trasparenti dei fari posteriori, delle cornicette cromate dei fari, agli alzavetri, ai cerchi "dischi del telefono"... sembrano stupidate ma sul duetto ultima serie quei ricambi costano una fortuna, se li trovi.
Tieni presente che a quel prezzo deve essere perfetta in tutto, ho venduto la mia sei mesi fa in condizioni favolose a poco meno di novemila euro.