Autore Topic: Alfa Spider 2.0 del 1992  (Letto 18570 volte)

Offline Edoardo.

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
  • Lancia Delta Integrale 16v
    • Collezionando
Alfa Spider 2.0 del 1992
« il: 10 Agosto 2009, 13:09:59 »
Tra due orette ne vado a vedere uno, l'ha trovato mio padre. Rosso, interni in pelle beige, carrozzeria e interni luccicanti. Il tutto a 10.000€ poco trattabili.

Ovvio che appena trovo un meccanico la vado a veder con lui, ma già oggi cosa posso attenzionare per capire se ne vale?

Altra domanda: per il 2.0 del 1992 quanto costa il passaggio di proprietà?
Lancia Delta HF Integrale 16v - Rosso Monza

Il Forum di Passioneauto.it

Alfa Spider 2.0 del 1992
« il: 10 Agosto 2009, 13:09:59 »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Alfa Spider 2.0 del 1992
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2009, 20:18:50 »
Tra due orette ne vado a vedere uno, l'ha trovato mio padre. Rosso, interni in pelle beige, carrozzeria e interni luccicanti. Il tutto a 10.000€ poco trattabili.

Ovvio che appena trovo un meccanico la vado a veder con lui, ma già oggi cosa posso attenzionare per capire se ne vale?

Altra domanda: per il 2.0 del 1992 quanto costa il passaggio di proprietà?

Diciamo che questa auto la conosco bene... :D :D :D
Dunque, il passaggio sono 600€ (a meno che la regione del venditore non abbia agevolazioni) circa.

PS: mi sono accorto ora che sono arrivato tardi.. spero che le mie indicazioni ti siano utili comunque in qualche modo.
Poni attenzione al motore (deve essere pulito senza trasudamenti visibili), al fatto che sia pronto all'avviamento e giri subito regolare anche da freddo senza rumori strani (monta la bosch motronic ed è più precisa di un'orologio se funziona bene).

Quando la guidi o fai il passeggero su strada verso i 70-80KM/h attenzione ai rumori dal differenziale, idem su partenza rapida non devi avvertire vibrazioni dalla trasmissione, la pompa benzina se non fa troppo rumore è meglio.
Occhio alle pompa freni e soprattutto frizione, un po' delicate.

Attenzione al funzionamento perfetto di devioluci e specchietti elettrici, ed all'integrità dei trasparenti dei fari posteriori, delle cornicette cromate dei fari, agli alzavetri, ai cerchi "dischi del telefono"... sembrano stupidate ma sul duetto ultima serie quei ricambi costano una fortuna, se li trovi.

Tieni presente che a quel prezzo deve essere perfetta in tutto, ho venduto la mia sei mesi fa in condizioni favolose a poco meno di novemila euro.
« Ultima modifica: 10 Agosto 2009, 20:20:23 da civas »
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Alfa Spider 2.0 del 1992
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2009, 23:01:15 »
Direi che civas ti ha dato dei consigli d'oro ;) ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Alfa Spider 2.0 del 1992
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2009, 23:01:15 »

Offline Edoardo.

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
  • Lancia Delta Integrale 16v
    • Collezionando
Re: Alfa Spider 2.0 del 1992
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2009, 23:23:00 »
Intanto grazie veramente di cuore a civas.

Oggi come previsto sono andata a vederla, esteticamente è veramente perfetta, unica pecca in tutta l'auto è una cucitura da rifare nei sedili in pelle. Avviamento regolare e istantaneo ma non ci ho girato, il motore non aveva trasudamenti. I finestrini erano molto lenti ad abbassarsi ed alzarsi, è normale?
Lancia Delta HF Integrale 16v - Rosso Monza

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Alfa Spider 2.0 del 1992
« Risposta #4 il: 11 Agosto 2009, 08:05:41 »
Oggi come previsto sono andata a vederla, esteticamente è veramente perfetta, unica pecca in tutta l'auto è una cucitura da rifare nei sedili in pelle. Avviamento regolare e istantaneo ma non ci ho girato, il motore non aveva trasudamenti. I finestrini erano molto lenti ad abbassarsi ed alzarsi, è normale?

Non sono un esperto del modello, ma posso dirti che i finestrini elettrici lenti costituiscono un difettuccio comune nelle auto di una certa età. Di solito sono solo da lubrificare un po' gli organi che trasmettono il movimento oppure sono i motorini da revisionare. A volte capita che le guarnizioni invecchiate facciano effetto ventosa ed ostacolino il movimento del vetro. ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Alfa Spider 2.0 del 1992
« Risposta #5 il: 11 Agosto 2009, 08:35:18 »
Non sono un esperto del modello, ma posso dirti che i finestrini elettrici lenti costituiscono un difettuccio comune nelle auto di una certa età. Di solito sono solo da lubrificare un po' gli organi che trasmettono il movimento oppure sono i motorini da revisionare. A volte capita che le guarnizioni invecchiate facciano effetto ventosa ed ostacolino il movimento del vetro. ;)


Il mio assistente..........ha esposto la diagnosi in modo esemplare!  :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Alfa Spider 2.0 del 1992
« Risposta #6 il: 11 Agosto 2009, 09:59:19 »

Il mio assistente..........ha esposto la diagnosi in modo esemplare!  :D :D :D :D

Grazie Maestro! :D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Alfa Spider 2.0 del 1992
« Risposta #7 il: 11 Agosto 2009, 10:41:08 »
Grazie Maestro! :D


 ;D ;D ;D basta che non mi chiami papi................. :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline Edoardo.

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
  • Lancia Delta Integrale 16v
    • Collezionando
Re: Alfa Spider 2.0 del 1992
« Risposta #8 il: 11 Agosto 2009, 11:44:40 »
Ragazzi sto pomeriggio mi cerco un meccanico per andare a provarla, ma mi sono messo in testa dopo aver letto a quanto l'ha venduta civas che più di 9000 non sgancio. Per il resto, è già amore!
Lancia Delta HF Integrale 16v - Rosso Monza

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Alfa Spider 2.0 del 1992
« Risposta #9 il: 11 Agosto 2009, 11:49:23 »
Bene, in bocca al lupo Edo! :)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Alfa Spider 2.0 del 1992
« Risposta #10 il: 11 Agosto 2009, 12:01:56 »
Ragazzi sto pomeriggio mi cerco un meccanico per andare a provarla, ma mi sono messo in testa dopo aver letto a quanto l'ha venduta civas che più di 9000 non sgancio. Per il resto, è già amore!

Occhio che a volte l'amore annebbia la vista...

Offline Edoardo.

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
  • Lancia Delta Integrale 16v
    • Collezionando
Re: Alfa Spider 2.0 del 1992
« Risposta #11 il: 11 Agosto 2009, 13:30:17 »
Occhio che a volte l'amore annebbia la vista...
Ovviamente l'ultima parola l'avrà il meccanico
Lancia Delta HF Integrale 16v - Rosso Monza

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Alfa Spider 2.0 del 1992
« Risposta #12 il: 11 Agosto 2009, 13:42:25 »
Ragazzi sto pomeriggio mi cerco un meccanico per andare a provarla, ma mi sono messo in testa dopo aver letto a quanto l'ha venduta civas che più di 9000 non sgancio. Per il resto, è già amore!



       QUI MISANO


 ottima scelta , bravo...... ;) ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline Edoardo.

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
  • Lancia Delta Integrale 16v
    • Collezionando
Re: Alfa Spider 2.0 del 1992
« Risposta #13 il: 13 Agosto 2009, 11:53:25 »
Sono andato col meccanico (alfista sfegatato) che mi ha assicurato che la macchina è in ordine. Serve una messa a punto (olio e filtri) e se si vuole essere maniaci il cilindretto della frizione si potrebbe sostituire, ma si può camminare benissimo senza problemi pure così.

Un altra cosa che mi lascia in dubbio è il fatto che l'antenna della radio (è posteriore) è alzata quando la macchina mi viene venduta senza radio, ci vorrebbe un elettrauto per capire se il motorino elettrico dell'antenna è valido, ma su una macchina del genere della radio mi frega poco, quindi è un dettaglio che personalmente son pronto a trascurare ma che cercherò di far valere durante la trattativa.
Lancia Delta HF Integrale 16v - Rosso Monza

Offline Edoardo.

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
  • Lancia Delta Integrale 16v
    • Collezionando
Re: Alfa Spider 2.0 del 1992
« Risposta #14 il: 13 Agosto 2009, 12:06:22 »
Bene, in bocca al lupo Edo! :)
Visto che alla fine dopo tante indecisioni mi son deciso verso una bella Alfa trazione posteriore? :D
Lancia Delta HF Integrale 16v - Rosso Monza

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23