Autore Topic: alfasud Valentino  (Letto 27803 volte)

Offline mikibiso

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
alfasud Valentino
« il: 12 Novembre 2010, 08:02:58 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum...

Ho 23 anni e sono cresciuto con l'alfasud di mio nonno (chiaramente usata solo la domenica nei classici giretti estivi)
E' del 1981 ed è la versione Valentino, essendo una versione limitata penso varrà di più della classica alfasud....
Ma nel dettaglio qualcuno sa il valore di quest'auto??
Considerando che ha fatto tuttti i tagliandi, perfetta e originale completamente funzionante (72.000km)

Grazie & ciao a tutti

Il Forum di Passioneauto.it

alfasud Valentino
« il: 12 Novembre 2010, 08:02:58 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: alfasud Valentino
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2010, 08:59:49 »
Ciao e benvenuto,

l'Alfasud berlina, in generale, è una di quelle auto prodotte in grandi numeri e in grandi numeri scomparse  :-\....quindi, rare ma di scarso valore a meno di trovare il cultore di quel modello.In termini economici puoi andare dai 2500 ai 3500 euro se perfetta ma, a mio parere, il modello Valentino era uno dei restyling di un auto che aveva ormai 9 anni e che quindi incominciava a sentire il peso degli anni passati. Sempre a mio  parere vale meno, ad esempio, di una prima serie. ;)
Ma tu la vuoi vendere?  
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline mikibiso

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Re: alfasud Valentino
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2010, 09:13:59 »
è sempre in garage, a febbraio farà 30 anni....io ogni tanto le faccio fare un giretto per sgranchirgli le ruote...ma tenere occupato un garage a bologna a mio padre non va molto :-) poichè anche lui dice che più 4000euro non si prendono.
Io purtroppo non sono dela stessa idea e se la venderò sarà ad un amatore di alfasud poichè di quel modello ne saranno rimaste davvero poche al mondo.

Peccato solo che mio nonno comprò il 1.2....avesse preso il 1.5 non saremmo qui a parlarne...

Cmq non ha nulla a che fare con l'alfasud classica...interni in velluto, inserti in radica...ti allegherei una foto ma non rispettano la risoluzione mi sa....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: alfasud Valentino
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2010, 09:13:59 »

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: alfasud Valentino
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2010, 09:35:34 »
Ciao, benvenuto.

Purtroppo è un momento nero per vendere: a parte le supercar (ai ricchi i soldi non mancano mai eheh) e le auto davvero perfette (magari prime serie di modelli molto apprezzati) è davvero dura riuscire a non... svendere. ;)

Per farti un esempio: la Beta HPE (una delle prime 2000 S2, ne sono rimaste pochissime) che ho recentemente acquistato è rimasta invenduta per tanto tempo (2 anni), nonostante la richiesta fosse proporzionata alle condizioni del veicolo.

La tua Alfasud è effettivamente molto rara, anche se le ultime serie sono meno ambite; certo che se trovassi l'appassionato il tutto prenderebbe un altra piega! :)

Credo che la quotazione di Itrael sia abbastanza realistica, magari trattabile nel caso non si presenti il grande appassionato di cui sopra! ;)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: alfasud Valentino
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2010, 09:45:41 »
In termini economici puoi andare dai 2500 ai 3500 euro se perfetta ma, a mio parere, il modello Valentino era uno dei restyling di un auto che aveva ormai 9 anni e che quindi incominciava a sentire il peso degli anni passati. Sempre a mio  parere vale meno, ad esempio, di una prima serie. ;)   

Quoto.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: alfasud Valentino
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2010, 09:49:21 »
Ciao e benvenuto: io farei di tutto per tenerla. Il discorso quotazioni lascia il tempo che trova, una Valentino credo sia impossibile da trovare (ricordo benissimo l'allestimento particolarmente curato) e poi era l'auto di tuo nonno...
A un certo tipo di manifestazioni (cioè non quelle in cui ci sono solo auto molto datate) sarebbe apprezzatissima, se davvero in ottime condizioni.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline mikibiso

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Re: alfasud Valentino
« Risposta #6 il: 12 Novembre 2010, 09:50:25 »
No no ma ne sono sicuro e vi credo...ho trovato invece molti interessi in Germania dove sembra che le alfasud siano venerate :-)

però si non avendo bisogno di quattrini non andrò a svenderla perchè non penso ne valga la pena...pagata nel 1981   8.250.000£ c'è ancora lo "scontrino" non ha senso venderla a 2000€....tanto vale tenerla e farci qualche giro la domenica (ora che bollo e assicurazione mi costeranno 200€ all'anno).

Offline mikibiso

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Re: alfasud Valentino
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2010, 09:51:03 »
c'è un modo per superare la limitazione di risoluzione??? vi metterei qualche foto!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: alfasud Valentino
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2010, 09:54:09 »
No no ma ne sono sicuro e vi credo...ho trovato invece molti interessi in Germania dove sembra che le alfasud siano venerate :-)

però si non avendo bisogno di quattrini non andrò a svenderla perchè non penso ne valga la pena...pagata nel 1981   8.250.000£ c'è ancora lo "scontrino" non ha senso venderla a 2000€....tanto vale tenerla e farci qualche giro la domenica (ora che bollo e assicurazione mi costeranno 200€ all'anno).

Esatto, anche perchè mi pare ancora un'auto in grado di regalare sensazioni alla guida oggi sconosciute. Una per tutti il suono del boxer Alfa (motore che io trovo eccezionale).
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline mikibiso

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Re: alfasud Valentino
« Risposta #9 il: 12 Novembre 2010, 09:59:49 »
Si il rumore è fantastico e, quando la si scalda bene, arriva a 7000giri tranquillamente con un suono che ora nn si trova più....
Poi vedere i vecchietti che si girano a guardarla o che iniziano a parlare dei loro ricordi ahahahah, impagabile!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: alfasud Valentino
« Risposta #10 il: 12 Novembre 2010, 10:27:26 »
Eccoti le istruzioni per caricare le foto:

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=1650.0

:)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: alfasud Valentino
« Risposta #11 il: 12 Novembre 2010, 10:28:10 »
Ah...Benvenuto! :)

Offline mikibiso

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Re: alfasud Valentino
« Risposta #12 il: 12 Novembre 2010, 10:36:26 »
« Ultima modifica: 14 Novembre 2010, 14:20:12 da Emanuele924 »

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: alfasud Valentino
« Risposta #13 il: 12 Novembre 2010, 10:44:33 »
No no ma ne sono sicuro e vi credo...ho trovato invece molti interessi in Germania dove sembra che le alfasud siano venerate :-)

però si non avendo bisogno di quattrini non andrò a svenderla perchè non penso ne valga la pena...pagata nel 1981   8.250.000£ c'è ancora lo "scontrino" non ha senso venderla a 2000€....tanto vale tenerla e farci qualche giro la domenica (ora che bollo e assicurazione mi costeranno 200€ all'anno).
 ciao piacere e benvenuto!!! il mio consiglio è di tenertela stretta e molto anche!!! primo perche è un auto di famiglia da 30 e non è cosa da poco..due perche credo che 3-4mila euro non ti cambiano la vita,e una volta venduta un ricordo cosi bello di tuo nonno non ce l hai più..!!! non ti stupire se in germania sono interessati alle alfa romeo...è normale....!!!! metti un pò di foto che siamo curiosi...

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: alfasud Valentino
« Risposta #14 il: 12 Novembre 2010, 10:47:55 »
http://yfrog.com/0ccimg0252zj
sembra ben tenuta di posteriore.. ;D e tu vuoi venderla..tienitela stretta e partecipa a qualche nostro ritrovo..cosi è una buona scusa per usarla... ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23