Il Forum di Passioneauto.it

Il mondo delle auto d'epoca => Il mercato delle auto d'epoca => Topic aperto da: Pier Francesco Verlato - 31 Ottobre 2018, 13:16:00

Titolo: Auto d'epoca o Wall Street? La fiera a PD ha prezzi da paura
Inserito da: Pier Francesco Verlato - 31 Ottobre 2018, 13:16:00
Che le auto d'epoca siano bolla speculativa o bene rifugio con quotazioni in costante crescita nel tempo?

Per vostra conoscenza e commenti...

https://www.rustandglory.com/auto-moto-d-epoca-2018/

Un saluto a tutti gli aficionados di "vecchiette".

PF
Titolo: Re:Auto d'epoca o Wall Street? La fiera a PD ha prezzi da paura
Inserito da: nigel68 - 31 Ottobre 2018, 15:59:31
Mah mi pare un articolo abbastanza superficiale, scritto non di certo per gli appassionati. Comunque non è nulla di nuovo, Padova è una fiera principalmente per commercianti che giocano a chi ce l'ha più lungo.
Piuttosto nell'articolo non c'è traccia delle Delta Integrale che sono state il vero fenomeno di questa edizione e questo la dice lunga sulla qualità di queste riviste online...
Titolo: Re:Auto d'epoca o Wall Street? La fiera a PD ha prezzi da paura
Inserito da: Pier Francesco Verlato - 04 Novembre 2018, 15:13:34
Non sarei così duro: è certamente un articolo scritto senza troppi approfondimenti ma attraverso le impressioni dell'autore leggiamo un trend piuttosto preoccupante, per come la vedo io. Non vorrei infatti che tutto questo speculare, tutto questo "perderci" o "guadagnarci" denaro facesse disamorare proprio gli appassionati.
Titolo: Re:Auto d'epoca o Wall Street? La fiera a PD ha prezzi da paura
Inserito da: nigel68 - 04 Novembre 2018, 18:49:44
E' scritto male e basta, non c'è niente da meravigliarsi o stupirsi sull'andamento delle quotazioni a meno di non essere un novizio del settore. E in quel caso, fossi io, mi guarderei bene dal pubblicare un articolo. Fonti autorevoli come Hagerty negli USA hanno il termometro iper-aggiornato sulle quotazioni a livello mondiale, come mai non viene menzionato?

Il web non ha bisogno dell'ennesimo articolo "click-bait" senza approfondire un tubo. Anzi, secondo me non c'è neppure andato a Padova questo articolista, sul serio. Altrimenti non avrebbe potuto fare a meno di notare certe cose che qui non menziona neppure!