Io lascio che quelli che si rivolgono alle auto "economiche" per investimento se ne accorgano da soli. Anche se l'alfetta ha raddoppiato il suo prezzo ricordiamoci quanto costa il ripristino della carrozzeria e della meccanica di un'alfetta, che ha una scocca preda preferita dalla ruggine e un motore da corsa (alberi a camme in testa, valvole al sodio, fusione tutta in alluminio, ecc.). Per il mio 1800 avevo speso solo di meccanica 11 milioni di vecchie lire più di 10 anni fa, e se avessi messo anche la carrozzeria avrei speso anche il doppio, per cui... Il problema semmai è che anche le auto di alta gamma anche se rottami sono salite di prezzo, per cui oggi come oggi è difficile trovare un rottame ad un prezzo conveniente per un restauro, a meno di non alzare il loro prezzo di vendita. Ad esempio le giuliette spider, delle quali un rottame non si trova a meno di 10-12k euro, e che restaurate bene si trovano a non meno di 30- 35. Addirittura c'è un tizio in lombardia che ne inserziona su ruoteclassiche un paio al mese, tutte '56 - '57, dai 40 ai 50k euro. Per un prototipo '55 addirittura 60k... ma cosa volete che sia se una 356 coupè del '56 va sui 40k?