Autore Topic: auto quasi storiche  (Letto 19791 volte)

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: auto quasi storiche
« Risposta #30 il: 20 Febbraio 2013, 19:24:05 »
Fai attenzione, per loro natura le 5gg sono riservate a soggetti con P.IVA, non ai privati, e l'auto che è oggetto di assicurazione 5gg deve anch'essa essere intestata a soggetto con P.IVA, quindi non ci si gira intorno nemmeno indicando come contraente una ditta. Fatto salvo che l'emissione è comunque possibile, se poi capita il sinistro sono cavoli amari. Poi può essere che io non sia aggiornato al 100% su quello che fanno tutte le Compagnie presenti sul mercato, ma ho i miei più che fondati dubbi...  ;)

richiamerò, ma mi sembra che la fanno anche per soggetti senza partita IVA

Citazione
La Polizza 5 Giorni ha un regolare contratto, tagliando, contrassegno e relativa carta verde, come può ben notare è una polizza normale come una polizza annuale, con la sola differenza che ha la durata di soli 5 giorni, quindi nei 5 giorni può circolare anche all'estero ed in tutti i paesi elencati sulla stessa carta verde della comunità europea e non, unica eccezione sono Albania e Macedonia.

Il veicolo da assicurare può anche avere targa estera e targa di cartone. I veicoli assicurabili vanno dai ciclomotori 50cc sino ai furgoni 35q.li, in pratica tutto ciò che si può guidare con una patente A o B.

Per emettere una polizza il cliente deve essere in possesso del libretto di circolazione, o di una sua copia, in regola con la revisione, documento di identità e codice fiscale del contraente. Il contraente può anche non essere l'intestatario del veicolo e comunque deve essere una persona fisica.

Una volta che Lei è in possesso di questi documenti ce li inoltri via e-mail (fronte e retro) e noi emettiamo la polizza nell'arco di 24 ore, inviandole una copia conforme all'originale sempre via e.mail. A Lei non resterà altro che stamparla. Detta stampa è valida a tutti gli effetti di legge per poter circolare.

La polizza viane venduta a 110,00 euro (prezzo finale citato in polizza alla voce "pagamento premio"). Se il pagamento avviene mediante Postepay, entro le 12:00, la polizza può essere emessa nella giornata. Se il pagamento avviene a mezzo bonifico bancario, l'emissione della polizza potrà avvenire tra le 48/72 ore successive.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: auto quasi storiche
« Risposta #30 il: 20 Febbraio 2013, 19:24:05 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: auto quasi storiche
« Risposta #31 il: 21 Febbraio 2013, 11:02:29 »
Essendoci questo scritto ti metti al sicuro
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: auto quasi storiche
« Risposta #32 il: 21 Febbraio 2013, 11:09:45 »
Essendoci questo scritto ti metti al sicuro

chiaramente un accertamento ANIA lo farò sicuramente...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: auto quasi storiche
« Risposta #32 il: 21 Febbraio 2013, 11:09:45 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: auto quasi storiche
« Risposta #33 il: 21 Febbraio 2013, 12:12:08 »
chiaramente un accertamento ANIA lo farò sicuramente...

Ho trovato il testo che mi hai riportato, ti hanno detto con quale Compagnia viene attivata la polizza?

Da piccola ricerchina sul Registro Unico degli Intermediari IVASS (ex ISVAP) non ho trovato nessuna iscrizione a nome di questa Società...procedo nelle ricerche. Ciò mi pare strano, pur essendo vero che per movimentazioni di premi annui non superiori ad un tot l'iscrizione non serve, ma altresì mi pare strano che si possa campare sulle sole 5 giorni...
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2013, 12:18:32 da Cash »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: auto quasi storiche
« Risposta #34 il: 21 Febbraio 2013, 17:19:01 »
Ho trovato il testo che mi hai riportato, ti hanno detto con quale Compagnia viene attivata la polizza?

Da piccola ricerchina sul Registro Unico degli Intermediari IVASS (ex ISVAP) non ho trovato nessuna iscrizione a nome di questa Società...procedo nelle ricerche. Ciò mi pare strano, pur essendo vero che per movimentazioni di premi annui non superiori ad un tot l'iscrizione non serve, ma altresì mi pare strano che si possa campare sulle sole 5 giorni...
Ma cosa ne sai tu di assicurazioni?


Uploaded with ImageShack.us

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: auto quasi storiche
« Risposta #35 il: 21 Febbraio 2013, 18:48:23 »
Ma cosa ne sai tu di assicurazioni?

Io sono esperto solo di Safrane Biturbo e R21 Turbo Quadra, di assicurazioni non so nulla infatti!  ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: auto quasi storiche
« Risposta #36 il: 21 Febbraio 2013, 18:53:40 »
Ho trovato il testo che mi hai riportato, ti hanno detto con quale Compagnia viene attivata la polizza?

Da piccola ricerchina sul Registro Unico degli Intermediari IVASS (ex ISVAP) non ho trovato nessuna iscrizione a nome di questa Società...procedo nelle ricerche. Ciò mi pare strano, pur essendo vero che per movimentazioni di premi annui non superiori ad un tot l'iscrizione non serve, ma altresì mi pare strano che si possa campare sulle sole 5 giorni...

sono dei brooker, attualmente hanno detto che offrono la 5 giorni tramite la Zurich

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: auto quasi storiche
« Risposta #37 il: 21 Febbraio 2013, 20:21:02 »
Io sono esperto solo di Safrane Biturbo e R21 Turbo Quadra, di assicurazioni non so nulla infatti!  ;D ;D ;D
In nome della nostra amicizia potrei anche tollerare la 21.....ma la Safrane ......NO ;D


Uploaded with ImageShack.us

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: auto quasi storiche
« Risposta #38 il: 21 Febbraio 2013, 21:14:18 »
concordo con la 850 T5, magari R!

Io direi esclusivamente R.

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: auto quasi storiche
« Risposta #39 il: 21 Febbraio 2013, 21:15:29 »
In nome della nostra amicizia potrei anche tollerare la 21.....ma la Safrane ......NO ;D

 ;D ;D ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: auto quasi storiche
« Risposta #40 il: 22 Febbraio 2013, 08:54:34 »
sono dei brooker, attualmente hanno detto che offrono la 5 giorni tramite la Zurich

Non resta altro da fare che chiamare un'agenzia Zurich, anche della tua città, e chiedere conferma. Se ok allora procedi tranquillo.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: auto quasi storiche
« Risposta #41 il: 22 Febbraio 2013, 08:56:24 »
Poi tanto che ci sei chiedi direttamente in Zurich l'importo della polizza direttamente da loro...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: auto quasi storiche
« Risposta #42 il: 22 Febbraio 2013, 08:57:11 »
In nome della nostra amicizia potrei anche tollerare la 21.....ma la Safrane ......NO ;D

Prima o poi ti convertirò alla Losanga, e non vorrai altro che lei!  ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: auto quasi storiche
« Risposta #43 il: 22 Febbraio 2013, 09:00:19 »
Prima o poi ti convertirò alla Losanga, e non vorrai altro che lei!  ;D ;D ;D

Io preferisco la Lasagna!!! :D

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: auto quasi storiche
« Risposta #44 il: 22 Febbraio 2013, 10:49:08 »
Prima o poi ti convertirò alla Losanga, e non vorrai altro che lei!  ;D ;D ;D
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! (suono onomatopeico di pernacchia)


Uploaded with ImageShack.us

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23