Autore Topic: BMW 732i  (Letto 12827 volte)

Offline carminegab

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 403
BMW 732i
« il: 12 Maggio 2008, 14:37:37 »
ciao a tutti, che ne pensate di questa auto?
a me fa impazzire soprattuto il design , poi, mica siete a conoscenza dei cavalli del 732?
a voi...

Il Forum di Passioneauto.it

BMW 732i
« il: 12 Maggio 2008, 14:37:37 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: BMW 732i
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2008, 17:54:17 »
Le BMW di quegli anni fanno molto ispettore Derrick...



Non trovate??

GTI79

  • Visitatore
Re: BMW 732i
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2008, 17:54:55 »
A me piace veramente tanto e la trovo un'auto validissima ancora ora per l'uso giornaliero.  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BMW 732i
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2008, 17:54:55 »

Offline carminegab

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 403
Re: BMW 732i
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2008, 19:34:23 »
Le BMW di quegli anni fanno molto ispettore Derrick...



Non trovate??
ahah, hai proprio ragione, ho visto tutte le serie di derrick e man mano che uscivano le 7er, lui le prendeva.
quando vedo derrick, vedo la mia vita ideale: rolex, BMW 7er, Germania... queste tre cose dicono molto, non trovi?
ciao. :D ;)
« Ultima modifica: 12 Maggio 2008, 19:40:07 da carminegab »

Offline ecovip

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 132
  • AMO LE AUTO NON GLI ELETTRODOMESTICI
Re: BMW 732i
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2008, 22:23:03 »
Sinceramente non ricordo la 732 i ?
sono sicuro che c'era la 728  la 733 e la 735.
Da che mercato arriva e' nazionale o estera?
odio confondere le mie auto con gli elettrodomestici di oggi!!!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: BMW 732i
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2008, 23:21:30 »
Quoto il buon carmine....
A proposito di BMW,ti è arrivata la M6??Di che colore l'hai presa?
A volte non riesco a frenare la mia curiosità,specie se si tratta di 4 ruote... ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: BMW 732i
« Risposta #6 il: 13 Maggio 2008, 09:18:08 »
Gran bella ammiraglia, non c'è che dire...

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: BMW 732i
« Risposta #7 il: 13 Maggio 2008, 11:19:20 »
allora, la bmw dell'ispettore derrick era la serie 5 E12.. non so se poi sia passato ad una 7.

La serie 7 della prima serie era chiamata E23 e per un breve periodo la 732i è stata commercializzata anche in Italia, anche se erano più comuni le 728i, 735i, 745i (quest'ultima era turbo).

Comunque inserisco un link che anche se in francese, riporta tutte le notizie utili sulla splendida ammiraglia bavarese.. ;)

 http://www.histomobile.com/dvd_histomobile/histomo/7/147.asp
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: BMW 732i
« Risposta #8 il: 13 Maggio 2008, 11:22:30 »
Ha avuto anche la 7.
Questa la storia:

Dal 1973 la casa automobilistica BMW sponsorizza la serie "Derrick". Negli anni in cui la polizia tedesca si serviva del Maggiolino, l’ispettore capo della squadra omicidi aveva già a sua disposizione una potente BMW.

Nel settembre del 1972 era stata presentata la nuova Serie 5, prodotto su cui la casa automobilistica di Monaco puntava per affermarsi contro una concorrenza interna ed estera che si rinnovava conquistando considerevoli porzioni di mercato. L’ispettore capo Derrick era, d’altra parte, il nuovo poliziotto televisivo destinato, secondo le aspettative del suo produttore, a conquistare il mercato europeo. In entrambi i casi, quindi si trattava di una partita importante per il mercato tedesco.

Ad ogni restyling della serie o all’uscita di un nuovo modello della casa bavarese corrispose sempre una nuova vettura anche per l’ispettore. Sul finire degli Anni Settanta giunse la presentazione della Serie 7. Nell’episodio del 1981 "Un ragazzo di nome Michael" ecco l’ispettore arrivare sul luogo del delitto con una nuovissima BMW della classe ammiraglia.

Il restyling della serie 5 operato dagli stilisti di Monaco nel 1981 fece sì che per altri tre anni Derrick e Klein, tornassero alla più piccola BMW 520i. dal 1984, quindi, si è definitivamente consolidato il binomio Derrick-BMW 730.

La vettura storica utilizzata come auto di servizio per Derrick fu una BMW 525 azzurra metallizzata targata M-D 9003 che la produzione conservò per il 1974 ed il 1975.

Tra gli anni '80 e '90 fu la volta di una BMW 735i di colore nero metallizzato (ai tedeschi piaceva denominarlo "kosmoschwarz") con targa M-TC 5266 ed infine, a chiudere la parata delle auto di servizio, arrivò nel 1996 una nuova 740i nera targata M-RV9115 che l'ispettore ha utilizzato fino al suo ultimo giorno di servizio.
« Ultima modifica: 13 Maggio 2008, 11:25:54 da bimmer »
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline carminegab

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 403
Re: BMW 732i
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2008, 16:33:06 »
Ha avuto anche la 7.
Questa la storia:

Dal 1973 la casa automobilistica BMW sponsorizza la serie "Derrick". Negli anni in cui la polizia tedesca si serviva del Maggiolino, l’ispettore capo della squadra omicidi aveva già a sua disposizione una potente BMW.

Nel settembre del 1972 era stata presentata la nuova Serie 5, prodotto su cui la casa automobilistica di Monaco puntava per affermarsi contro una concorrenza interna ed estera che si rinnovava conquistando considerevoli porzioni di mercato. L’ispettore capo Derrick era, d’altra parte, il nuovo poliziotto televisivo destinato, secondo le aspettative del suo produttore, a conquistare il mercato europeo. In entrambi i casi, quindi si trattava di una partita importante per il mercato tedesco.

Ad ogni restyling della serie o all’uscita di un nuovo modello della casa bavarese corrispose sempre una nuova vettura anche per l’ispettore. Sul finire degli Anni Settanta giunse la presentazione della Serie 7. Nell’episodio del 1981 "Un ragazzo di nome Michael" ecco l’ispettore arrivare sul luogo del delitto con una nuovissima BMW della classe ammiraglia.

Il restyling della serie 5 operato dagli stilisti di Monaco nel 1981 fece sì che per altri tre anni Derrick e Klein, tornassero alla più piccola BMW 520i. dal 1984, quindi, si è definitivamente consolidato il binomio Derrick-BMW 730.

La vettura storica utilizzata come auto di servizio per Derrick fu una BMW 525 azzurra metallizzata targata M-D 9003 che la produzione conservò per il 1974 ed il 1975.

Tra gli anni '80 e '90 fu la volta di una BMW 735i di colore nero metallizzato (ai tedeschi piaceva denominarlo "kosmoschwarz") con targa M-TC 5266 ed infine, a chiudere la parata delle auto di servizio, arrivò nel 1996 una nuova 740i nera targata M-RV9115 che l'ispettore ha utilizzato fino al suo ultimo giorno di servizio.

perfetto, mi haiu rinfrescato un pò la memoria.
comunque per quanto riguarda la 732, quando uscì l'e23, i modelli a disposizione erano: 728, 730, e 733i; in seguito, con il restyling dei primi anni 80, la 733 venne declassata a 732, il motore rimase invariato (3231), ma la dotazione di serie era inferiore.
quindi anche la cilindrata rimae invariata, e a questo punto, mi chiedo se anche i cavalli rimasero invariati, voi che ne pensate (io credo di sì a questo punto).
mi ricordo anche la 745i (turbo), era una bomba.
ciao a tutti e, grazie per la citazione, biemmer1.
« Ultima modifica: 13 Maggio 2008, 16:34:43 da carminegab »

Offline carminegab

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 403
Re: BMW 732i
« Risposta #10 il: 13 Maggio 2008, 16:35:42 »
Sinceramente non ricordo la 732 i ?
sono sicuro che c'era la 728  la 733 e la 735.
Da che mercato arriva e' nazionale o estera?
è estera, però in Italia credo che era anche disponibile, ma poco appetibile, evidentemente.

Offline carminegab

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 403
Re: BMW 732i
« Risposta #11 il: 13 Maggio 2008, 16:37:43 »
Quoto il buon carmine....
A proposito di BMW,ti è arrivata la M6??Di che colore l'hai presa?
A volte non riesco a frenare la mia curiosità,specie se si tratta di 4 ruote... ;)
ciao, allora, il colore è Interlagos Blau, interni in Pelle Silverstone (color ghiaccio) e modanature in fibra di carbonio; chrome line esterna (cornice che percorre tutta la fiancata abbracciando i vetri.
arriverà tra poco, credo entro la prima 15ina di giugno:
p.s.: non vedo l'ora.
saluti.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: BMW 732i
« Risposta #12 il: 13 Maggio 2008, 19:13:47 »
Non vedrei l'ora nanche io...
Promuovo a pieni(ssimi) voti l'abbinamento interni/esterni e soprattutto le modanature in carbonio...Forse io(ma è una cosa personale) non avrei messo le cornici cromate...
Anche se con i cerchi lucidi,le grigliette sui parafanghi ecc. ci può stare,in effetti...
Di dove hai detto che sei carmine??Fossi vicino potresti passare un giorno da casa mia a prendermi e andare a fare un giro...O se ti fa più comodo me la lasci un paio di giorni.In cambio ti lascio volentieri la Punto 1.2 8V(valvole eh,non cilindri ;) ;) ;) ),a patto che me la tratti bene ;) ;) ;) ;) ...

A me,specie sulle BMW sportive d'oggi piace da matti il bianco.Ho già avuto occasione di vedere una M3 E92 bianca e una M5 Touring sempre bianca e sono entrambe una goduria per le diottrie...

M3(meglio la seconda,con i cerchi da 19" opzionali... ;) )



M5 Touring(questa è elaborata da AC Schnitzer.Un po' tamarra,ma non ho trovato altre foto di tourin bianche... :( )

Offline carminegab

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 403
Re: BMW 732i
« Risposta #13 il: 13 Maggio 2008, 19:30:16 »
Non vedrei l'ora nanche io...
Promuovo a pieni(ssimi) voti l'abbinamento interni/esterni e soprattutto le modanature in carbonio...Forse io(ma è una cosa personale) non avrei messo le cornici cromate...
Anche se con i cerchi lucidi,le grigliette sui parafanghi ecc. ci può stare,in effetti...
Di dove hai detto che sei carmine??Fossi vicino potresti passare un giorno da casa mia a prendermi e andare a fare un giro...O se ti fa più comodo me la lasci un paio di giorni.In cambio ti lascio volentieri la Punto 1.2 8V(valvole eh,non cilindri ;) ;) ;) ),a patto che me la tratti bene ;) ;) ;) ;) ...

A me,specie sulle BMW sportive d'oggi piace da matti il bianco.Ho già avuto occasione di vedere una M3 E92 bianca e una M5 Touring sempre bianca e sono entrambe una goduria per le diottrie...

M3(meglio la seconda,con i cerchi da 19" opzionali... ;) )



M5 Touring(questa è elaborata da AC Schnitzer.Un po' tamarra,ma non ho trovato altre foto di tourin bianche... :( )

ciao, in effetti il bianco è bellissimo sulle sportive (conosco una persona che ha un'M3 E46 bianca ed è fantastica); poi per quanto riguarda la chrome line, ho valòutato bene questo optional, però poi ho deciso di inserirlo perchè stacca un pò e mi piace molto.
la foto sull'm5 touring ce l'ho anch'io, e, pur essendo d'accordo con te che è un pò tamarra, mi piace comunque in quanto non è eccessiva.
poi volevo dirti che io mi chiamo Gabriello (Carmine è mio fratello e con lui condivido l'indirizzo e-mail-te lo dico giusto così, non perchè ci tenga così tanto...-); e sono di Potenza.
mi piace molto la tua proiposta e se mi dico di dove sei, magari qualche volta ti vengo a trovare e ti lascio pure l'M6, perchè no, e poi, per quanto riguarda la Punto, non preoccuparti, mi fido, l'unica cosa è che mi dovresti riaccompagnare a casa (con la Delta) oppure con l'a112 abarth (ha un bel "motorino" - l'ho messo sotto una 127 I serie cvon il cambio 4 marce e vorrebbe volare) o con la belvedere (mi piace tantissimo).
ciao e a presto... :D ;)
« Ultima modifica: 13 Maggio 2008, 19:32:10 da carminegab »

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: BMW 732i
« Risposta #14 il: 13 Maggio 2008, 19:31:32 »
Bella la sfida delle M sull'ultimo numero di EVO...  ;)
  [

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23