Autore Topic: BMW 850 CSI  (Letto 49584 volte)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
BMW 850 CSI
« il: 16 Ottobre 2012, 22:01:26 »
Ciao, ragazzi.
Secondo il vostro autorevolissimo parere, una BMW 850 CSI del 1993, una delle 1500 costruite, potrebbe avere un interesse storico?
Mi è sempre piaciuta, ma temo che abbia troppa elettronica, e che la manutenzione sia costosissima ..... La trovo comunque affascinante e performante, con i suoi quasi 400 cavalli, un gran bel mezzo!
Sotto, forza con le vostre opinioni, BMWisti e no!
Grazzzzzzzzie!
Maury la Hyena  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

BMW 850 CSI
« il: 16 Ottobre 2012, 22:01:26 »

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: BMW 850 CSI
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2012, 22:09:17 »
Ciao, ragazzi.
Secondo il vostro autorevolissimo parere, una BMW 850 CSI del 1993, una delle 1500 costruite, potrebbe avere un interesse storico?
Mi è sempre piaciuta, ma temo che abbia troppa elettronica, e che la manutenzione sia costosissima ..... La trovo comunque affascinante e performante, con i suoi quasi 400 cavalli, un gran bel mezzo!
Sotto, forza con le vostre opinioni, BMWisti e no!
Grazzzzzzzzie!
Cerrrrrto che si...
Tra qualche anno delle 1500 costruite ne resteranno men che la meta', e poi tecnicamente per l'epoca era un gioiello!!!

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: BMW 850 CSI
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2012, 22:10:58 »
Che dirti amico Maury,a mio parere è una delle più belle auto che siano mai state costruite,elettronica o no,chi se ne frega.Il mio amico dice che BMW come elettronica è avanti 20 anni rispetto a PORSCHE. :) ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BMW 850 CSI
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2012, 22:10:58 »

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: BMW 850 CSI
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2012, 22:11:52 »
e poi ammira....


 :o :o :o

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: BMW 850 CSI
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2012, 22:23:36 »
Spettacolare! Elettronica? Ne ha moltissima ma dal 1993 in poi sarà sempre più! Quindi? L'ultima aspirante storica prima dell'avvento dell'elettrodomestico! ;)
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: BMW 850 CSI
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2012, 22:35:51 »
ciao mitico maury sempre a caccia è.... ;) la 850 è sicuramente molto interessante anche come prossima storica..una linea senza tempo ed interni da favola con la solità sobrietà bmw..secondo me il problema di questa macchina non è tanto il fatto che si guasta..ma trovare chi conosce bene questo modello e che sia in grado di ripararlo..per i pezzi bmw non cè problema tutto a catalogo basta pagare...la base è trovare un esemplare in perfetto stato con manutenzione certificata io conosco un amico di mio zio che ne ha comprata una di recente 850...e per adesso è molto soddisfatto.... ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BMW 850 CSI
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2012, 22:54:10 »
Ho fatto parecchia bava sulla 850CSi, e ci ho studiato su un pò...la vettura nel suo complesso è sicuramente quotatissima a livello storico, per il pregio meccanico, per l'immagine (è come se fosse un'ipotetica M8, che non è mai esistita se non in esemplare unico presso il  museo di Monaco) e per l'esiguo numero di esemplari prodotti. Certo, la base Serie 8 non ha avuto molta popolarità, almeno non alla pari della mamma Serie 6, e ciò farà salire le quotazioni più lentamente rispetto alle crescite verticali di altre BMW oldtimer.

A livello di affidabilità si rivela in tutto e per tutto una BMW, l'unico problema sentito da questo allestimento è il frequente malfunzionamento del ponte posteriore sterzante (patrimonio della sola CSi), che costa un occhio della testa.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: BMW 850 CSI
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2012, 06:54:22 »
e poi ammira....


 :o :o :o

Macchina stupenda. Io ho sempre fatto qualche pensiero sulla 850 diciamo "normale". Possibilmente con volante a tre razze e non quella schifezza in foto.......... :D

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: BMW 850 CSI
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2012, 07:32:54 »
Grazie per i consigli, sì. è vero. Ci sto facendo un pensierino.
La trovo affascinante, e poi è di un colore fantastico, soprattutto per un tifoso del TORO (calcisticamente parlando!), il GRANATA le dona!
Ed infine questo pensiero mi sta aiutando a superare un momento difficile, facendomi pensare positivo e distrarre un po' da un buco nero nel quale stavo precipitando, la vita deve continuare, cavoli !!!!!
Guardate un po' che bel colore? Vi piace?



Maury la Hyena  ;)

Offline bobo0469

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 152
Re: BMW 850 CSI
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2012, 07:47:26 »
Bellissima  e di un colore fantastico, monta gli stessi cerchi che monterebbe in alternativa la M5 di mio suocero Bruno (tglbrn).
Sarebbe un gran bel pezzo da aggiungere alla tua gia' splendida collezione!!!!!!!

Offline Mr_V

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 313
Re: BMW 850 CSI
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2012, 08:07:19 »
Gran macchina senza dubbio! Piacerebbe molto anche a me  ;)

Offline lennyc

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 75
Re: BMW 850 CSI
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2012, 09:07:34 »
da appassionato di Bmw posso farti ragionare su una cosa: è una vettura da "ricchi" e tale resta per la sua manutenzione. Purtroppo avendo molta elettronica devi prestare massima attenzione a cosa acquisti. Chi la vende sa cosa ha in mano e conosce i potenziali costi di gestione/manutenzione. Questo vuol dire che se la vendono a cifre dai 5 agli 8 stanne lontano. Indaga con insistenza su dove è stata rimessata, il suo peggior nemico è l'ossido che si forma nei mille contatti/schede elettroniche. I ricambi sono molto cari e meccanici in grado di starle dietro ce ne sono pochi.
Non voglio scoraggiarti ma devi tener conto di queste note, rischi altrimenti di avere uno stop tecnico dopo pochi mesi dall'acquisto e magari la tieni poi ferma per mancanza di fondi.
Per tutto il resto invece è una vettura godibilissima, motore elastico e potente anche se il cambio manuale la penalizza un po'. Una soddisfazione grandissima, una linea di 20 anni fa che compete fortemente con le auto attuali.
Se mi contatti in pm posso indicarti persone che la hanno o l'hanno avuta ;)
Bmw 320i cabrio 1988
Bmw 318i 2 porte 1988
Bmw 325ix touring 1988
Bmw 518 1978
Bmw 730i V8 1995
Mercedes 200ce 1991
Autobianchi A112 1981
Ciao Piaggio 1977

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: BMW 850 CSI
« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2012, 09:14:01 »
Evito di dilungarmi su disquisizioni estetiche del tutto personali,limitandomi ad affermare che io la trovo stupenda.
la csi è di gran lunga la migliore di tutte le 850,oserei dire l'unica con un motore veramente adeguato alla classe e alla mole di quella macchina.
Inutile dire che i costi di gestione solo elevatissimi,nettamente superiori alle sue sorelle povere con il V8 ....ma non troppo distanti dalle normali Ci da 300cv,che però per contro hanno prestazioni nettamente inferiori alla csi.
Personalmente avendone la possibilità la prenderei al volo,tenendo però ben a mente che non è... e non sarà mai una sportiva,ma semplicemente una fantastica e veloce gran-turismo.
Incontrare una contemporanea M3 o 911 su di una strada a curve equivale a vederle sparire nel giro di pochi secondi...poi quando si la strada si stende la cosda cambia ...parecchio. ;D


Uploaded with ImageShack.us

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: BMW 850 CSI
« Risposta #13 il: 17 Ottobre 2012, 09:27:25 »
Caspita bellissima, davvero. Forse come dicevano gli amici sopra potrebbe essere un tantino costosa la manutenzione, essendo un modello top di gamma e anche abbastanza raro. Comunque provo chiedere informazioni a mio zio che ha lavorato 30 anni in una nota concessionaria lombarda di bmw come capo carrozziere, e ti faccio sapere anche il suo parere. ;)
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: BMW 850 CSI
« Risposta #14 il: 17 Ottobre 2012, 09:39:54 »
Evito di dilungarmi su disquisizioni estetiche del tutto personali,limitandomi ad affermare che io la trovo stupenda.
la csi è di gran lunga la migliore di tutte le 850,oserei dire l'unica con un motore veramente adeguato alla classe e alla mole di quella macchina.
Inutile dire che i costi di gestione solo elevatissimi,nettamente superiori alle sue sorelle povere con il V8 ....ma non troppo distanti dalle normali Ci da 300cv,che però per contro hanno prestazioni nettamente inferiori alla csi.
Personalmente avendone la possibilità la prenderei al volo,tenendo però ben a mente che non è... e non sarà mai una sportiva,ma semplicemente una fantastica e veloce gran-turismo.
Incontrare una contemporanea M3 o 911 su di una strada a curve equivale a vederle sparire nel giro di pochi secondi...poi quando si la strada si stende la cosda cambia ...parecchio. ;D

quoto tutto e ti do il bentornato  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23