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Il mondo delle auto d'epoca => Il mercato delle auto d'epoca => Topic aperto da: elytec71 - 19 Agosto 2016, 15:35:14

Titolo: BMW 850i
Inserito da: elytec71 - 19 Agosto 2016, 15:35:14
Ciao a tutti
da un po' di tempo sto pensando di comprarmi un'auto d'epoca ma abbastanza recente , 1985/1995, e inizialmente pensavo ad una 911 993 ma mi sono perso in altre cose  importanti (casa/famiglie) e sono passati 5 anni e il prezzo di quelle icone della tecnica sono andate fuori budget...
Partiamo dal budget: 20/25 k euro
Allora mi sono orientato in casa Audi, e anche li fuori budget una Audi RS2
Per finire sono passato alla BMW : 635 Csi del 1982/85 o al limite una BMW 850i (non Csi...) che mi ricordavo da giovane ma essendone arrivate poche in Italia , si dice 1500 circa, alla fine se ne vedeva qualcuna forse in centro città.
Di quest'ultima ho scoperto una tecnica e una raffinatezza incredibile, unV12 spettacolare, non mi interessa correre, e degli interni superbi.
Sono  sei  mesi che leggo, studio, recuperato i numeri di 4ruote a cui sono abbonato dal 1985, ma mi spaventa appunto la ...raffinatezza e la tecnica
Voi che ne pensate ????
Qualcuno l'ha provata, guidata , avuta?
Grazie
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: Venex - 19 Agosto 2016, 15:52:03
Ciao, io ti posso riportare una esperienza "indiretta" (l'aveva qlc anno fa un mio amico molto appassionato di BMW).
Auto tecnicamente molto interessante, assolutamente da gran turismo, non sportiva come alcune che hai citato. Da acquistare solo se in ottime condizioni meccaniche (intervenire sulla sofisticata meccanica ha dei costi pazzeschi!).
Se posso permettermi un consiglio viste le altre auto che hai citato, e se ti può piacere, io mi orienterei su di una m5 e34, molto meno onerosa come manutenzione e più sportiva! Ma, come detto, deve piacere ovviamente.
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: elytec71 - 19 Agosto 2016, 16:05:05
Grazie del commento,
avevo letto la recensione da poco su RuoteClassiche di una prova a 20 di distanza di una M5 ma quella è puramente corsaiola io però , nonostante ti abbia citato la 993 e 635, sono per motivi diversi dalla cavalleria.
So bene che non corre gran che e con un'accelerazione da 0 a 100 in 8.4 sec....con 301 CV...
Comunque sono molto indeciso perché con 20 k prenderei una buona 635 CSI  (non MLook) o una qualsiasi 996 ...
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: pugnali53 - 19 Agosto 2016, 16:58:12
Se posso dire la mia rispetto alla 850 che mi interessava tempo fà dopo essermi parecchio documentato sono arrivato alla conclusione che è si un'anto bellissima che ti prende ma è parecchio complicata e costosa se si rompe, ben poca gente, anche in bmw, sà metterci le mani con cognizione di quel che stà facendo, se proprio avessi voluto una serie 8 sicuramente avrei messo in primo piano una 840 molto più semplice ed esteticamente uguale, tra l'altro non sono certo i 14 cv in meno che fanno la differenza su un'auto del genere.
La m 5 e 34 invece è un vero e proprio mulo, a mè piace moltissimo quella dal 92 con 380 cv, non è affatto vero sia solo sportiva, è un'auto polivalente dipende con che umore uno si mette al volante, se si hà voglia di andare a passeggio sà essere vellutata come una qualsiasi 520 e 34, che tra l'altro posseggo, se invece si hà voglia di tirare, in alto è veramente potente, ne hò provata più di una, quell'auto mi hà stregato è stupenda, oltretutto relativamente semplice, cosa importante le farfalle dell'alimentazione singola DEVONO essere allineate, un pò come i carburatori del bialbero alfa, ma con una frequenza di 1000 a 1 a favore del bmw.
Di 635, non M, se ne trovano a prezzi molto inferiori ai 20k euro, dai 5k ai 7k ce ne sono in giro, certo  bisogna avere pazienza ma ci sono, non conosco l'auto per cui non mi pronuncio.
Poco tempo fà le 996 si trovavano anche sotto i 10k euro, ora non è che siano aumentate molto, le 993 invece sono scoppiate di prezzo, non hanno niente in comune con una 850, mi sà che devi focalizzare quel che ti piace, sopratutto il modo di  adoperarle se x passeggio o x le prestazioni.
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: Venex - 19 Agosto 2016, 18:10:50
Quoto assolutamente l'intervento di Pugnali, se proprio 8 deve essere, meglio 840. ;)
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: ITRAEL - 19 Agosto 2016, 18:41:00
Un neurone ancora attivo  ::), mi ha detto che, su quest'auto si è già discusso per cui, propongo di continuare di qua:
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=4541.0
 ;)
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: pugnali53 - 19 Agosto 2016, 22:43:30
Un neurone ancora attivo  ::), mi ha detto che, su quest'auto si è già discusso per cui, propongo di continuare di qua:
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=4541.0
 ;)

Discussione del 2011, anche se capisco che un moderatore dovrebbe accorpare le discussioni x non essere troppo dispersivi e sopratutto non ripetere le stesse cose, mi sembra che quì si cerchi di capire le differenze fra auto parecchio diverse ed esprimere dei pareri, almeno x una volta non mi prendo un sacco di critiche essendo moderatore anch'io su un forum di fuoristrada quando invito a usare la funzione "cerca" proprio x non creare doppioni.
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: ITRAEL - 20 Agosto 2016, 07:16:40
Mo' mi studio come si fa  ::) visto che sono stato nominato, da poco, moderatore, ma nessuno mi ha fatto un training  ;D. Abbiate pazienza  :-*
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: rana - 20 Agosto 2016, 09:40:09
Rammendo che un tale conosciuto ad Essen mi raccontava dei costi sostenuti per riparare un '' motorino'' dentro al sedile, ora non ricordo ma il costo era stato elevato
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: pugnali53 - 20 Agosto 2016, 10:39:43
Mo' mi studio come si fa  ::) visto che sono stato nominato, da poco, moderatore, ma nessuno mi ha fatto un training  ;D. Abbiate pazienza  :-*

Hai tutta la mia comprensione, solitamente il moderatore è il personaggio dove si scaricano tutte le cose che non vanno, e qualche volta deve fare buon viso a cattiva sorte x mantenere in ordine le discussioni.

Rammendo che un tale conosciuto ad Essen mi raccontava dei costi sostenuti per riparare un '' motorino'' dentro al sedile, ora non ricordo ma il costo era stato elevato

Fortunatamente non si è parlato di 850 csi in questa discussione ma di sicuro in passato sì, un'altra bella ma complicatissima bmw d'altra parte quando hanno deciso di produrla si è data mano libera ai progettisti, senza pensare ai costi, che si sono scatenati a elettronica applicata all'auto, esagerando a mio modo di vedere, se non ricordo male sembra che abbia dalle 60 alle 70 centraline di gestione di tutto, fino a poco tempo fà non sapevo che la 850 csi avesse le ruote posteriori sterzanti, cosa mica facile da far andare bene..,....
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: elytec71 - 21 Agosto 2016, 12:05:29
Buongiorno a tutti
vado a riprendere la discussione del BMW  850 ma volevo spiegare il motivo di auto talmente diverse:
- Porsche 993 sarebbe la mia auto storica da sogno, ma la bolla speculativa porta sempre il,prezzo più in alto e forse non é proprio una bolla speculativa...quindi fuori budget al momento;
- BMW 635 CSI, secondo oggetto di desiderio, da piccolo inizio anni '80 sono passato da Topolino a 4ruote e leggendo la recensione della 635 mi era subito piaciuta
- La Rs2 é perche sono uomo Audi da 20 anni...anche questa fuori budget
Molte le macchine che guardo e che guardavo tra le altre anche BMW 2800, Saab 900 Cabrio , M3 ,RS4
Alla fine ho cominciato a valutare la BMW 850 cosî per caso e mi é subito piaciuto anche se tutti me la stanno demolendo per problemi di affidabilitá....
Grazie dei commento e buona domenica
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: rana - 21 Agosto 2016, 21:00:57
Se mantenuta regolarmente è affidabile, il problema sono i costi di manutenzione specie se straordinaria
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: rana - 21 Agosto 2016, 21:01:43
Thema turbo no? oppure 325 e30 oppure 323 e21 ;)
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: bonjo - 21 Agosto 2016, 21:28:40
Thema turbo no? oppure 325 e30 oppure 323 e21 ;)

Col budget che ha ci viene tranquillamente una 8.32
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: elytec71 - 22 Agosto 2016, 08:39:16
Ciao
la Thema 8.32 è una macchina che ho apprezzato molto nel periodo delle superiori, un professore molto odiato peraltro ne aveva una rossa bellissima. Proprio 2 anni fa ne avevo visto una in vendita da un meccanico e mentre attendevo il tagliando mi sono seduto dentro ma mi piace ma non mi emoziona, certo è bella, elegante, motore Ferrari ma non è scoccata la scintilla.
Un Bmw (cabrio) 325  mi piace molto lo prenderei come auto da cambiare dopo un pò di anni e di certo mi basterebbe il budget mentre una 850 Ci la terrei. vediamo magari non compro niente e ricomincio ad inseguire il numero uno dei desideri: 993
Tra poco c'è la fiera di Padova e lo scorso anno c'erano migliaia di  auto in esposizione vendita e magari trovo qualcosa.
La 850 Ci ha dalla sua che ne sono state prodotte oltre 30.000 di cui 1/1500 in Italia , non tantissime ma neanche poche in 10 anni di produzione e poi non sono certo un 993 (o più probabile un 996) mi dia meno disturbo penso che su una macchina storica ci sia sempre da fare e da sistemare per tenerle in forma
Grazie dei consigli comunque ;-)
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: pugnali53 - 22 Agosto 2016, 11:06:36
Se riesci a trovare una 993 non troppo chilometrata in buone condizioni a prezzo umano sarebbe un'auto x la vita, è molto robusta se non la si adopera continuamente nei trak day e la si controlla regolarmente dura moltissimo, la mia 911 2,4 E del 1972 trasformata in carrera rsr tranne il motore, che comunque eroga 210 cv, finora non si è mai rotta, ce l'hò dal 1982, nonostante in pista ci vada, non spesso purtroppo ma ci vado.
La 996 non si può definire una 911, la sua quotazione è relativamente bassa perchè hà avuto un mare di problemi meccanici, se non hanno mandato a pulire cessi il proggettista del motore in porsche hanno sbagliato, comunque non hanno posto rimedio agli errori fatti, bastava poco, di conseguenza prima di riaquistare fiducia della clientela hanno perso tantissime vendite e creato, a ragione dei clienti, il detto che la 993 è stata l'ultima vera 911.
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: elytec71 - 22 Agosto 2016, 11:13:08
Sono perfettamente d'accordo con te la 993 è l'ultima vera 911 non fosse altro che è l'ultima a raffreddamento ad aria.
Il problema è che con 20/25 k non ci arrivo nemmeno di sbaglio, è da 8 mesi che scandaglio mari monti ma si va dai 30 in su
Complice l'aumento dovuto agli amici tedeschi che ne fanno incetta visto che in Italia non si usa il sale per le strade
All'ultima fiera di Padova ne ho viste vendere al momento una ventina a tedeschi con i soldi cash in mano...
Bellissima il 2.4 del 72
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: pugnali53 - 22 Agosto 2016, 11:27:14
A mio parere basta aver pazienza, i prezzi delle auto sovrastimate stanno scendendo moltissimo, fra il chiedere, un prezzo, e incassare c'è un'abisso, hò sentito di transazione negli ultimissimi tempi fra privati di neanche un terzo della cifra richiesta.....certo capitata l'occasione non bisogna perdere tempo una volta verificato che il mezzo sia in ordine.
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: elytec71 - 22 Agosto 2016, 11:41:07
In effetti come avrai capito il BMW 850 è una specie di ripiego (si fa per dire...) il mio sogno è un 993 ma visto che ho iniziato adesso la caccia e moltissimi mi stanno dietro magari per per 15 k porto a casa il giocattolo e poi non è detto che non arrivi anche il 993. Pensavo anch'io all'effetto discesa ma da 5 anni esatti sale sempre il 993 e (come dicevi tu) scende il 996 non a caso...
Ho alcuni amici che hanno auto molto importanti BMW e pensavo di partire dalle ufficine, visto che la voglio tagliandata dalla casa madre avranno magari qualche cliente serio a cui tagliandano la macchina, poi gli danno il mio riferimento senza infrangere nessuna legge di privacy...
Vediamo cosa succede
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: pugnali53 - 22 Agosto 2016, 16:23:18
Se ti interessano le bmw d'epoca, ovviamente la 850 hà un posto d'onore anche se non è la più discussa vista la sua diffusione, ti consiglio di visitare questo forum www.byci.it e cliccare su forum, c'è un personaggio, batmobile, che è una enciclopedia vivente sulle bmw, tra l'altro son tutti parecchio alla buona, mai sentita gente con la puzza sotto il naso lì, in altri forum sì, sopratutto dove si parla di auto importanti, tanto che mi son fatto l'idea, confermata dai fatti, che le auto che hanno il rapporto prestazioni/prezzo e belle sono le bmw, questa non è un'eccezione http://ww3.autoscout24.it/classified/282706865?asrc=st|as
Spendendo un pò di più si trovano con meno km, ricordo che hanno praticamente 200 cv, niente male x una storica, appena arrivano i documenti, tedeschi a questa x l'immatricolazione italiana la vado a vedere, se è come me l'hà descritta al telefono la compero
 http://ww3.autoscout24.it/classified/279067983?asrc=st|as
 hà pur sempre 170 cv mica bruscolini, e la si può ottimizzare x bene sia a livello motore e trasmissione che assetto.......la fiat 500 l che stò restaurando mi costerà più di 5000 euro, se tutto andrà bene, vabbè che con un motore da oltre 50 cv, 750 cc bielle wossner ad H rovesciato in acciaio, 4 sopporterebbero fino a 900 cv, assetto con doppio trapezio anteriore, ammortizzatori regolabili sia in compressione che estensione con molle esterne, freni a disco, ruote 175/50/13 tra l'altro omologabili col nuovo sistema ruota, e molto altro, dovrebbe venir fuori una bestiolina, però la e 30 325 mi costerebbe la metà e sfido chiunque a dire che non è una bella auto, tra l'altro con 30 anni quindi niente passaggio di proprietà a tariffa intera e bollo agevolato a 28,75 euro, in veneto.
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: nigel68 - 22 Agosto 2016, 17:50:24
Per la 850 non è importante il budget che metti per l'acquisto, quanto quello che dovrai impegnare per la manutenzione e gli inevitabili guasti. Purtroppo ha un'elettronica troppo complessa per la sua epoca.
Sorvolo sui consumi da astronave ma appoggio chi dice 840i magari manuale (il V12 manuale è ingestibile a parte la rarissima CSi che è l'unica che avrà una vera rivalutazione storica).  Il fatto è che di 840 ne importarono pochissime e anche il suo V8 non era esente da problemi.
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: bonjo - 22 Agosto 2016, 21:55:18
Cristiano, perchè dici che il V12 manuale è ingestibile? ne avrei una sott'occhio in zona e quasi quasi ci avevo fatto un pensierino
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: elytec71 - 23 Agosto 2016, 10:28:46
Grazie mille pugnali53, sono andato a vedere il forum della BMW effettivamente c'è molto materiale sulla 850 e il moderatore "batmobile" è un vero fenomeno.
Io comunque non ho mai amato i forum monotematici perché si tende ad esaltare o esasperare i pregi e i difetti di un solo marchio. Molto meglio questo forum aperto a molte marche, stili e modi di costruire le automobili
Mi iscriverò anche a quello BMW (dico anche perché ho anche Porsche e Audi) ma preferirò sempre questo "multimarche"!
Buona continuazione di giornata
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: pugnali53 - 23 Agosto 2016, 22:15:08
Grazie mille pugnali53, sono andato a vedere il forum della BMW effettivamente c'è molto materiale sulla 850 e il moderatore "batmobile" è un vero fenomeno.
Io comunque non ho mai amato i forum monotematici perché si tende ad esaltare o esasperare i pregi e i difetti di un solo marchio. Molto meglio questo forum aperto a molte marche, stili e modi di costruire le automobili
Mi iscriverò anche a quello BMW (dico anche perché ho anche Porsche e Audi) ma preferirò sempre questo "multimarche"!
Buona continuazione di giornata

Se si vogliono notizie sull'auto che ti interessa il forum monomarca è quello più indicato, io sono andato a un paio di incontri con loro e hò conosciuto gente simpaticissima, una cosa mi hà fatto molto piacere ci sono iscritti poco più che ventenni con autostoriche, vabbe i gionani avevano 320 is E 30 e qualche M 5 E 34 sia quelle da 315 cv che quelle da 380 cv, ovviamente non andavano solo a spasso, il comico erano le rotatorie quasi nessuno le percorreva dall'entrata all'uscita della strada da fare ma almeno un paio di giri a ruote fumanti in pieno stile drifting poi in rettilineo buoni buoni ad andatura codice di tutti gli altri, d'altra parte come si fà a 20/30 anni andare sempre al passo di una 507......
Batmobile è una persona sempre disponibilissima a dare consigli e dritte giuste x il restauro e la manutenzione di quasi tutte le bmw anni 70/2000, una vera e propria enciclopedia vivente.
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: nigel68 - 24 Agosto 2016, 07:59:44
Cristiano, perchè dici che il V12 manuale è ingestibile? ne avrei una sott'occhio in zona e quasi quasi ci avevo fatto un pensierino


Per quel che mi ricordo aveva una frizione molto delicata (come tutte a quel tempo...erano le prime senza amianto) e il motore tendeva a salire di giri molto rapidamente in tutte le marce... Quindi praticamente dovevi cambiare in continuazione. Un comportamento che da un V12 non ti aspetteresti... della serie tieni una marcia indefinitamente tipo la quarta. E invece no.

Mi dicevano in officina che la CSi era diversa, più rabbiosa ma "migliore". Cosa avesse voluto dire quel "migliore" non lo so... ma immagino che con 12 farfalle che aprono sotto al cofano qualsiasi cosa sarebbe stata "migliore" :D :D :D :D
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: elytec71 - 24 Agosto 2016, 10:38:45
Mi sono fatto un idea da quello che ho letto che la CSI sia più complessa e delicata e comunque se proprio dovessi prendere un CSI tornerei alla mitica 635Csi non fosse altro per motivo di prezzo ;-)
Comunque la 635 Csi ha gareggiato, ha vinto trofei e forse è più corsaiola, mi dicono invece che la 850 Csi era stata realizzata anche  per replicare la storia della 6 ma alla fine con i rapporti peso potenza hanno ripiegato sulla M3 e quindi meno iridata. Della M8 si sa che ne è stato realizzato un esemplare.
Quelli che ho sentito in giro mi dicono anche che è più complessa, anche le ruote sterzanti posteriori , e difficile da gestire quindi mi "accontenterei" della 850 Ci con cambio rigorosamente automatico.
Ne ho già identificata una a circa 14.000 euro in zona Veneto (fate presto a capire qual'è) e vediamo se si concretizza la questione o meglio mi dice il proprietario che è stata regolarmente tagliandata BmW ufficiale vediamo se è vero visto che ho un pò di contatti ;-)
Vi tengo aggiornati ...
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: nigel68 - 24 Agosto 2016, 15:02:01
Io andrei di M635 Csi o anche semplicemente di 635 o anche 632-633. Macchine indistruttibili e praticamente prive di elettronica "di bordo". Da guidare col manico.
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: elytec71 - 25 Agosto 2016, 10:07:37
In un post che avevo scritto qui sul forum dicevo infatti che la prima macchina che mi ha folgorato all'età di 10 anni era stala la 635Csi e successivamente la M635 Csi che avevo letto 4R dell'epoca, macchina spettacolare, bellissima.
Ricordo che l'avevo disegnata completamente e l'apertura del cofano era di 63°...poi mi sono sempre girato a guardarla quando ne passava una.
Anni fa er deciso a comprarla  e scopro per puro caso che un amico, anche lui appassionato di macchina aveva 4 macchine storiche, tra le quali un 635 Csi grigia e l'ho implorato di venderla ma lui mi ha detto:
"Lo faccio per te ma questa macchina non ha elettronica, sicurezza e frena poco, hai un figlio piccolo prenditi qualcosa di più sicuro e che corra meno"
Forse non è vero ma è una persona molto precisa e seria e la cosa mi ha colpito, continuo a girare a guardarla e ogni tanto guardo che prezzi ci sono ,ma vorrei come prima auto storica un 1990/1994 recente con le sicurezze del caso poi ....ho due garage liberi ...
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: nigel68 - 25 Agosto 2016, 10:19:53

"Lo faccio per te ma questa macchina non ha elettronica, sicurezza e frena poco, hai un figlio piccolo prenditi qualcosa di più sicuro e che corra meno"

Stupidaggine colossale.
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: elytec71 - 25 Agosto 2016, 10:51:57
Nel secondo garage di 6 x 4 x 3 m ci starà comoda comoda una 635 Csi...
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: nigel68 - 25 Agosto 2016, 12:21:13
Intendevo che tirare fuori il tema della sicurezza e dei bambini piccoli e associarlo alle auto storiche significa non aver capito un càzzo di auto storiche a mio personalissimo avviso. Scusa il francesismo, ma evidentemente il venditore aveva in mano un'offerta più alta e si inventato la minchiàta politically-correct.
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: elytec71 - 25 Agosto 2016, 13:49:42
Mi sono spiegato male.
Non è un venditore di auto e non commercia auto, è un signore che fa un lavora in un campo professionale diverso ,  forse voleva semplicemente tenersi la macchina tutto qui ;-)
Curiosità mia , io l'ho provato un paio di volte, non mi ha entusiasmato ma forse avendo il proproietario a fianco non la sentivo "mia",ma tu l'hai provata ? Poi perchè dici indistruttibili per la meccanica semplice?
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: nigel68 - 25 Agosto 2016, 13:53:59
Ne avevo provate diverse, dal 633 all'M635... molto "maschie" rispetto alla 850i che mi sembrava una supercar con quella sua plancia e comandi da aereo. Ma tutta servoassistita non mi suscitava un decimo delle emozioni che provavo guidando la mia 124 spider di allora...
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: bonjo - 27 Agosto 2016, 19:06:26
Io andrei di M635 Csi o anche semplicemente di 635 o anche 632-633. Macchine indistruttibili e praticamente prive di elettronica "di bordo". Da guidare col manico.

la M635 Csi col budget di elytec la escluderei: allo stato attuale forse riesce a prenderne...mezza!
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: elytec71 - 28 Agosto 2016, 20:25:16
concordo...
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: nigel68 - 29 Agosto 2016, 08:02:18
Effettivamente la scimmia delle 911 ha contagiato anche queste auto... che però si meritano la quotazione essendo state all'epoca il top della produzione BMW..

ho scritto una castronata: la 632 non è mai esistita.... 628 si..
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: pugnali53 - 29 Agosto 2016, 16:04:03
Per come la vedo io questo è il prezzo massimo che potrei cominciare a trattare, al ribasso, dopo aver verificato che l'auto è più che in ordine
http://www.subito.it/auto/bmw-serie-8-e31-1992-bari-169577250.htm
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: nigel68 - 29 Agosto 2016, 16:55:18
Personalmente, anche all'epoca, trovavo orribili quei volanti a 4 razze con l'airbag e soprattutto lo stemma BMW tutto nero.
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: elytec71 - 30 Agosto 2016, 14:49:32
So che me la devo sudare il mio acquisto ma penso che per il momento staro nell'area Nord Est ;-)
Grazie del link comunque lo ho contattato
Buona giornata
Titolo: Re: BMW 850i
Inserito da: elytec71 - 20 Dicembre 2016, 16:11:52
Per chiudere anche questo post alla fine l'ho comprata a Torino!
Mi sono ampiamente documentato (nel forum monotematico della BMW) ma vengo spesso a trovarvi perché in questo si parla di tutte le altre macchine e non mi dispiace vista la passione in genere per le auto e auto d'epoca ;-)