Autore Topic: BMW cosa ne pensate della 2800CS, 3000N CSI ,635 CSI, M635CSI,  (Letto 50172 volte)

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: BMW cosa ne pensate della 2800CS, 3000N CSI ,635 CSI, M635CSI,
« Risposta #15 il: 05 Aprile 2008, 16:43:07 »
Io credo perchè il limite sono prestazioni molto elevate, dell'ordine do Porsche e Ferrari dell'epoca.
E poi credo che auto del genere per portarle al limite, bisogna essere realmente dei piloti.
Ogni tanto ci lamentiamo delle prestazioni delle nostre auto, ma se senti un pilota vero, ti dice che noi arriviamo a sfruttare il 30% delle prestazioni delle nostre sportive,se sei un pilota il 60% ,oltre sei un vero manica, e ce ne sono pochi!
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BMW cosa ne pensate della 2800CS, 3000N CSI ,635 CSI, M635CSI,
« Risposta #15 il: 05 Aprile 2008, 16:43:07 »

furbo

  • Visitatore
Re: BMW cosa ne pensate della 2800CS, 3000N CSI ,635 CSI, M635CSI,
« Risposta #16 il: 05 Aprile 2008, 17:31:47 »
Non conosco bene questo tipo di auto...non le ho mai guidate comunque a livello estetico sono bellissime..,ricordo una BMW Baveria sotto casa di mio zio abbandonata...color grigio celeste metallizzato era un mostro..,era di un industriale che l'aveva abbandonata..un vero peccato...chissà che fine avrà fatto dopo tanti anni.
La cosa strana che non ho più visto quel modello di auto...ci sono le 635i ecc...,ma quella BMW BAVERIA  o BAVIERA non l'ho mai vista..neanche sui giornali...a livello estetico comunque era molto simile alla 635i...mà non portava nessuna sigla tipo 635i..M5 ecc..,portava solo la scritta BAVIERA o BAVERIA 'non ricordo bene trà le due quale fosse il termine esatto'..voi l'avete mai vista in giro?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: BMW cosa ne pensate della 2800CS, 3000N CSI ,635 CSI, M635CSI,
« Risposta #17 il: 05 Aprile 2008, 18:20:52 »
Per carmine:ti premetto che io per spostarmi tutti i giorni uso macchine moooolto modeste,neanche lontanamente paragonabili alla M6.
Di recente però sono riuscito a provare due auto siglate M.Una M3 del 2002,l'ultima col motore v6 e la M3 e92,quella da poco uscita col v8.
Molto più nervosa quella col v6,molto più tranquilla quella col v8.
Durante la prova ovviamente ero affiancato dal ragazzo della concessionaria,che poi ci ha dato dimostrazione dell'auto portandola a limiti che io non osavo raggiungere(dato che chi rompe paga...) sulle belle strade in mezzo alle Langhe.
La mia natura curiosa mi ha portato a chiedere al ragazzo (tenendo presente che ha seguito tutte le sessioni in pista di guida con le varia vetture M,dalla Z4 Coupè alla M6.Ai tempi anche quelle dedicate alla Z8...) com'era la M5/M6...
In tutta franchezza mi rispose che dato il particolare motore,sviluppato praticamente come un motore da corsa,dopo una certa soglia condurre una delle due vetture comincia a diventare veramente assai difficoltoso.
Forse la M5,pesante qualcosa come 1830 kg riesce a smorzare un po' la violenza del motore,ma comunque rimane il fatto che richiede abilità ben superiori a quelle di un pilota.
L'auto arriva addirittura ad essere ingestibile oltre una certa soglia.
L'M3 e 92 per esempio da l'impressione di stare davanti ad un videogioco.Dove la metti sta,nel senso che è facile assuefarsi al tipo di guida e si ha la sensazione che non ti tradirà mai.
Con la M6 invece bisogna sempre stare guardinghi,l'insidia è sempre dietro l'angolo.
Questo è quanto mi ha detto lui.Ti posso garantire che come tipo di guida non ha nulla da invidiare ad un pilota e mi pare che sappia quel che dice,oltretutto avendole guidate in pista.
Ovvio che io poi non conosco da quale tipo di percorso automobilistico vieni.
Certo che se dietro il tuo nick si nasconde uno come Alesi o comunque che ha avuto tutta una serie di auto di un certo livello,magari troverai la M6 un giocattolo...
Ciao!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BMW cosa ne pensate della 2800CS, 3000N CSI ,635 CSI, M635CSI,
« Risposta #17 il: 05 Aprile 2008, 18:20:52 »

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: BMW cosa ne pensate della 2800CS, 3000N CSI ,635 CSI, M635CSI,
« Risposta #18 il: 05 Aprile 2008, 19:24:16 »
Stavo anch'io x comprare una delle ultime M6, la trovo molto bella,il motore......
il cambio invece troppo compllicato da impostare ,x come sono io,molto bella anche la M3, anche se x me la M3 resta la prima.
La macchina è una Bavaria, se nn sbaglio era un allestimento della BMW,o della BMW ALPINA.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: BMW cosa ne pensate della 2800CS, 3000N CSI ,635 CSI, M635CSI,
« Risposta #19 il: 05 Aprile 2008, 20:13:59 »
E' vero, per impostare i vari parametri del cambio della M6 ci vogliono circa un paio di minuti - non sto scherzando-.

Immagina la scena...al semaforo ti si affianca una CL 55 e cominci a smanettare col cambio. Intanto scatta il verde, il CL parte in una nuvola di fumo e tu sei ancora lì ad impostare, mentre la vecchietta con la panda blu puffo dietro di te, ti suona imbestialita ;D ;D

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: BMW cosa ne pensate della 2800CS, 3000N CSI ,635 CSI, M635CSI,
« Risposta #20 il: 05 Aprile 2008, 20:23:39 »
mentre la vecchietta con la panda blu puffo dietro di te, ti suona imbestialita
ahahah stiamo diventando tutti sempre + ironici,bene,abbiamo attraversato prima la fase degli alterchi e delle liti, adesso la fase umoristica, il miglioramento è evidente! ;););)
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: BMW cosa ne pensate della 2800CS, 3000N CSI ,635 CSI, M635CSI,
« Risposta #21 il: 05 Aprile 2008, 20:30:09 »
Meno male! Speriamo che rimanga questo lo spirito del forum... ::)

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: BMW cosa ne pensate della 2800CS, 3000N CSI ,635 CSI, M635CSI,
« Risposta #22 il: 06 Aprile 2008, 04:24:39 »
Meno male! Speriamo che rimanga questo lo spirito del forum... ::)
;D ;D ;D
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline carminegab

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 403
Re: BMW cosa ne pensate della 2800CS, 3000N CSI ,635 CSI, M635CSI,
« Risposta #23 il: 06 Aprile 2008, 13:50:57 »
Per carmine:ti premetto che io per spostarmi tutti i giorni uso macchine moooolto modeste,neanche lontanamente paragonabili alla M6.
Di recente però sono riuscito a provare due auto siglate M.Una M3 del 2002,l'ultima col motore v6 e la M3 e92,quella da poco uscita col v8.
Molto più nervosa quella col v6,molto più tranquilla quella col v8.
Durante la prova ovviamente ero affiancato dal ragazzo della concessionaria,che poi ci ha dato dimostrazione dell'auto portandola a limiti che io non osavo raggiungere(dato che chi rompe paga...) sulle belle strade in mezzo alle Langhe.
La mia natura curiosa mi ha portato a chiedere al ragazzo (tenendo presente che ha seguito tutte le sessioni in pista di guida con le varia vetture M,dalla Z4 Coupè alla M6.Ai tempi anche quelle dedicate alla Z8...) com'era la M5/M6...
In tutta franchezza mi rispose che dato il particolare motore,sviluppato praticamente come un motore da corsa,dopo una certa soglia condurre una delle due vetture comincia a diventare veramente assai difficoltoso.
Forse la M5,pesante qualcosa come 1830 kg riesce a smorzare un po' la violenza del motore,ma comunque rimane il fatto che richiede abilità ben superiori a quelle di un pilota.
L'auto arriva addirittura ad essere ingestibile oltre una certa soglia.
L'M3 e 92 per esempio da l'impressione di stare davanti ad un videogioco.Dove la metti sta,nel senso che è facile assuefarsi al tipo di guida e si ha la sensazione che non ti tradirà mai.
Con la M6 invece bisogna sempre stare guardinghi,l'insidia è sempre dietro l'angolo.
Questo è quanto mi ha detto lui.Ti posso garantire che come tipo di guida non ha nulla da invidiare ad un pilota e mi pare che sappia quel che dice,oltretutto avendole guidate in pista.
Ovvio che io poi non conosco da quale tipo di percorso automobilistico vieni.
Certo che se dietro il tuo nick si nasconde uno come Alesi o comunque che ha avuto tutta una serie di auto di un certo livello,magari troverai la M6 un giocattolo...
Ciao!
ciao delta,
volevo precisarti prima solo un "dettaglio": l'M3 E46 (il tipo precedente) non è V6 bensì sempre L6 (6 cil. in linea).
poi per quanto riguarda l'm6 nuova; ha ragione il pilota della concessionaria, in quanto il V10 è stato proprio progettato seguendo le caratteristiche del motore V10 della Wiliams-BMW.
infine poi, è vero, è molto difficile da gestire, però, con un pò di esperienza ce la si può cavare (non è che sono un pilota, ma in tanti anni ho guidato auto, mai potenti come l'M6, anche difficili da gestire).
ciao e grazie per la partecipazione.

Offline carminegab

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 403
Re: BMW cosa ne pensate della 2800CS, 3000N CSI ,635 CSI, M635CSI,
« Risposta #24 il: 06 Aprile 2008, 13:55:27 »
E' vero, per impostare i vari parametri del cambio della M6 ci vogliono circa un paio di minuti - non sto scherzando-.

Immagina la scena...al semaforo ti si affianca una CL 55 e cominci a smanettare col cambio. Intanto scatta il verde, il CL parte in una nuvola di fumo e tu sei ancora lì ad impostare, mentre la vecchietta con la panda blu puffo dietro di te, ti suona imbestialita ;D ;D
sì, è vero che ci vogliono 2 min. per impostarlo, proprio per questo, premendo un tasto sul volante ("M" buton), le impostazioni arrivano subito ai massimi livelli. (esempio: hai impostato la funzione P400 con velocità di cambiata pari al 1 livello; premendo l'm button, l'impostazione va da sola alla funzione P500SPORT e la velocità di cambiata sale a 6).
almeno, questo è quello che ho appreso e visto, poi, se non è cossì, sono lieto di ritrattare tutto.
saluti.
p.s.: comunque la battuta sulla vecchietta con la panda color puffo è stata bella.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: BMW cosa ne pensate della 2800CS, 3000N CSI ,635 CSI, M635CSI,
« Risposta #25 il: 06 Aprile 2008, 14:56:59 »
Bhe io apparte i dubbi sul cambio ho avuto sensazioni tanto positive quanto contraddittorie.
Nel senso che venendo da una GT sportiva  pesante come la XKR,(non fraintendetemi niente a che vedere come peso, cavalli assetto ecc...)e  poco assettata,ma comunque  denotata da un piacere a livello di confort nella guida autostradale,mi trovo ad oggi in attesa che mi rendano la patente, dopo quasi sei mesi,e mi rendo conto che fra Tutor, velox ecc. oggi è impossibile godere un minimo un'auto con più di 300/400 cv.
Al che o si rinuncia, o si sceglie un'auto più agile,vedi M3, che ti possa permettere sul misto di pennellare qualk curva.
Avevo ank pensato di comprarmi una 575 Maranello di un amico, ma essendo io quasi sempre in viaggio, perderei quasi tutte le occasioni di goderla,vedi trackday in circuito e raduni in pista.
Per il resto la M6, il modo in cui le vedi mangiare la pista,la strada,sembra proprio che la divori, ti fa dimenticare la mole,anche perchè il lavoro fatto da BMW sulle masse inerziali e le masse sospese, è eccellente.
A livello masse sospese hanno fatoo un lavoro esgerato.Riuscire a ridurre le masse sospese, tirando fuori delle prestazioni in frenata a questi livelli, cavoli.
O per esempio,aver abbassato così tanto le masse inerziali ed il baricentro ,ma mantenendo una tale rigidità della struttura,costruendo un cielo in carbonio, penso che negli anni a venire,questa sarà l'innovazione più copiata nell'ambito delle auto sportive,tanto quanto le strutture di Audi & Jaguar in alluminio.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: BMW cosa ne pensate della 2800CS, 3000N CSI ,635 CSI, M635CSI,
« Risposta #26 il: 06 Aprile 2008, 15:07:59 »
Per il resto ,proprio parlando con mio padre , gli dicevo appunto che avevo intenzione di comprare un'auto sportiva d'epoca, in modo da poter godermi sensazioni in pista in qualk competizione, perchè in questi 6 mesi da passeggero,ti rendi più conto di tutti i velox e tutor che ci sono oggi.
Ogni giorno arriva qlk multa ai miei amici.
Puoi ank comprare una GT per goderla in tranquillità,o sfoggiarla,ma col mio carattere mi ci vuole più un 'auto che mi lasci sfogare almeno in collina,vedi M3 o PORSCHE S.
Ma tanto quanto mancherà perchè troviamo i vigili appostati dopo il 1° tornante!!!
Mi sembra di essere come negli anni '80 k andavo sui poggi a fare fuoristrda , e trovavi la Panda 4x4 della Municipale pronta a farti contrvvenzioni,per lo scharico, le ruote nn ecologiche,.......
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: BMW cosa ne pensate della 2800CS, 3000N CSI ,635 CSI, M635CSI,
« Risposta #27 il: 07 Aprile 2008, 11:34:59 »
Scusate per la bestialità scritta sulla E46.Me ne sono accorto solo dopo e solo ra ho avuto occasione di riconnettermi.Speravo di poter modificare il messaggio per correggere la castroneria ma vedo che la cosa è già saltata all'occhio.CHiedo scusa per l'imprecisione,che è tutt'altro che un dettaglio.
Ringrazio carmine per la gentilezza con cui lo ha fatto notare.mi scuso ancora...
Anche la battutta della vecchia mi ha fattop sbellicare...E' bello essere circondati da del sano humor e su questo forum di certo non manca...
Per il resto che dire...Ah!Ecco: carmine,spero di aver presto occasione di incontrarti,così potrò fare un giretto anche sulla M6,di modo da provarla a fondo e saggiarne la qualità...
Ciao!

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: BMW cosa ne pensate della 2800CS, 3000N CSI ,635 CSI, M635CSI,
« Risposta #28 il: 07 Aprile 2008, 12:22:18 »
Mi fai morire Delta!!!
Io trovo che la M6 rappresenti un pò quello che negli anni '80 erano le Mercedes Sec e la serie 6 , vedi 635 CSI ed M6 della BMW di quegl'anni.
Trovo particolare il fatto che Bmw sia rimasta fedele ad una immagine di sportività ed eleganza come era la serie 6 di allora, mentre trovo che la Mercedes, anche se la CL è una bella auto, abbia perso quell'idea di grinta che aveva la Mercedes Sec !
Complimenti è una bell'auto, nn pensare che i giudizi che ho dato in precedenza nn mi facciano amare questo modello, anzi, ma poi ognuno deve fare i conti con le proprie esigenze ed aspettative.
« Ultima modifica: 07 Aprile 2008, 12:50:28 da madmax »
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: BMW cosa ne pensate della 2800CS, 3000N CSI ,635 CSI, M635CSI,
« Risposta #29 il: 07 Aprile 2008, 13:25:55 »
;) ;)
Non riesco a non divertirmi quando scrivo su questo forum.E' una cosa contagiosa penso...;) ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23