Bhe io apparte i dubbi sul cambio ho avuto sensazioni tanto positive quanto contraddittorie.
Nel senso che venendo da una GT sportiva pesante come la XKR,(non fraintendetemi niente a che vedere come peso, cavalli assetto ecc...)e poco assettata,ma comunque denotata da un piacere a livello di confort nella guida autostradale,mi trovo ad oggi in attesa che mi rendano la patente, dopo quasi sei mesi,e mi rendo conto che fra Tutor, velox ecc. oggi è impossibile godere un minimo un'auto con più di 300/400 cv.
Al che o si rinuncia, o si sceglie un'auto più agile,vedi M3, che ti possa permettere sul misto di pennellare qualk curva.
Avevo ank pensato di comprarmi una 575 Maranello di un amico, ma essendo io quasi sempre in viaggio, perderei quasi tutte le occasioni di goderla,vedi trackday in circuito e raduni in pista.
Per il resto la M6, il modo in cui le vedi mangiare la pista,la strada,sembra proprio che la divori, ti fa dimenticare la mole,anche perchè il lavoro fatto da BMW sulle masse inerziali e le masse sospese, è eccellente.
A livello masse sospese hanno fatoo un lavoro esgerato.Riuscire a ridurre le masse sospese, tirando fuori delle prestazioni in frenata a questi livelli, cavoli.
O per esempio,aver abbassato così tanto le masse inerziali ed il baricentro ,ma mantenendo una tale rigidità della struttura,costruendo un cielo in carbonio, penso che negli anni a venire,questa sarà l'innovazione più copiata nell'ambito delle auto sportive,tanto quanto le strutture di Audi & Jaguar in alluminio.