Poi c'è il discorso limiti di tenuta: le auto di oggi in genere sono fatte per gli handicappati del volante nel senso che ci si deve mettere proprio d'impegno per farle minimamente sbandare alle stesse velocità con cui con le storiche già si scodava, ma solo perchè vent'anni fa non esistevano controlli trazione. E allora il divertimente si capisce subito da che parte sta. Dopo gli anni 90 ha cominciato l'elettronica del controllo e penso che difficilmente le stesse diventate d'epoca saran così divertenti...
Se vuoi vedere i morti con le M basta che vai su youtube, ce ne sono finchè vuoi
No!! la prima M3 era un 2.3 con 195 cv che poi passarono a 200 nella seconda versione ,a 215 nella ceccotto edition,e infine a 238 nella rarissima evolution....che purtroppo ora vola a cifre incerdibili,si parla di 35/40k e oltre .
Per il resto,ripetere che ritenere che tutti i guidatori di Porsche e Bmw siano inetti è un errore,andare a 120 in autostrada è un merito non un demerito essere prudenti è una virtù non un deficit.
Anche io viaggio a 120 in autostrada ,quando proprio esagero marcio a 130 anche se l'auto più lenta che ho potrebbe tranquillamente volare a 240.
Rimarresti sorpreso nel vedere cosa sono capaci di fare i tranquilli signori del porsche club toscana quando si ritrovano al sabato pomeriggio,come intraversano i loro gt2 da 500 cv,si affitano in esclusiva 2 turni in autodromo e poi lo mettono a ferro e fuoco.
Se vogliamo rimanere in casa Bmw ti inviterei a vedere come si comportano i ragazzi del Bmwpassion in trasferta al Nurburgring,molti sono miei cari amici e ti assicuro che tutto sono meno che sprovveduti.
parlare per luoghi comuni è inutile specie quando si è davanti a delle evidenze.
Dire che la M e90 o simili, corre solo con i controlli è una corbelleria ,tanto più che tutti i record sono ottenuti ovviamente con i controlli staccati,parlare poi di auto moderne come auto adatte solo per portari di problemi fisici....beh,lasciamo stare,se secondo te il valore e il divertimento in un auto si misura da quanto sbanda a bassa velocità....in teoria dovrebbe essere il contrario.
Avere 350 o 400 cv sotto al cofano è un privilegio non per tutti e come tale deve essere trattato,con rispetto e riverenza ,perchè è ovvio che se apro tutto nel vicolo sotto casa,probabilmente combino un disastro,ma basta usare la testa ,che tutto fila liscio.
Sinceramente questa ostinazione a voler criticare a priori qualunque auto costruita dopo gli anni 80 la ritengo inutile.