Ebbene sì, ho deciso di affiancare alla mia bellissima coupè una cabrio due/quattro posti. Ovviamente come per la ricerca conclusasi con l'acquisto della Sprint ho tante idee e ben confuse quindi aspetterò i vostri consigli che... bellamente ignorerò!!!

Come preferenza cerco una cabrio piccola, compatta, sportiveggiante, preferibilmente con trazione posteriore, due posti ma se capita un quattro non mi lamento. Escludo di base dalla ricerca la FIAT Barchetta, perché non mi piace, la Alfa Spider derivata dalla FIAT Tipo (quindi anni '90), però includo anche le youngtimer vicine al 30° anno di età. Il budget è sui 7-8.000 €, comprese eventuali spese di immatricolazione dall'estero, per un'auto che deve essere subito fruibile senza grossi lavori.
Ecco un modello che mi ha sempre affascinato, però nero o rosso:

Ovviamente in motorizzazione "turbo":

Anche una bella BMW, rigorosamente 6 cilindri però!

O, esagerando, addirittura una 8 cilindri:

Altra bellezza che ha ottime probabilità di "vincita" è la Miata, anche se rossa la vedo troppo "comune", sarei indirizzato verso una blu o addirittura verde inglese:

Su, avanti con suggerimenti, contestazioni e considerazioni!!!
PS: bisognerà ovviamente eviscerare il problema immatricolazione auto straniera, con ecotassa ecc., vorrei capire quanto andrà a influire sulla nota concorrenzialità delle offerte straniere...