Autore Topic: Cerco A112 Abarth da acquistare per regalo... possibilemente bianca :-)  (Letto 32133 volte)

Offline Air Cooled

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 68
Ciao a tutti,
sto pensando di regalare una 112 (forse con qualche piccola modifica estetica) alla mia ragazza per il suo compleanno... sapete se qualcuno deve venderne una? A lei piace molto anche la Austin/Morris Mini ma preferirei un'auto italiana... come sempre ;D ;D ;D

Grasssie a tutti dell'aiuto

Il Forum di Passioneauto.it


Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Ciao a tutti,
sto pensando di regalare una 112 (forse con qualche piccola modifica estetica) alla mia ragazza per il suo compleanno... sapete se qualcuno deve venderne una? A lei piace molto anche la Austin/Morris Mini ma preferirei un'auto italiana... come sempre ;D ;D ;D

Grasssie a tutti dell'aiuto

Fossi una ragazza e ricevessi un regalo del genere,te la darei subito... una fetta di torta (cos'avevi capito?? ;D ;D ;D)

Una 112 Abarth bianca,vale a dire dalla quarta serie in poi...Non è semplice.Bianco è un bel colore e abbsatanza ricercato (si presta anche bene per auto impiegate in gare e poi,ultimamente,il bianco sulle sportive è tornato di moda)...
Tetto massimo di spesa?
Serie preferita?
Ti metto le immagini delòle serie che puoi trovare bianche:

QUARTA SERIE


QUINTA SERIE


SESTA/SETTIMA SERIE

(tra le due serie ci sono differenze ma minime)

Tieni conto che la quarta serie è un po' più cara,perchè l'ultima a 4 marce.
La quinta serie è la prima a 5 marce,più gestibile.
Tra le ultime serie PLASTICOSE è la più riuscita a livello estetico...
Le ultime 3 serie si possono anche trovare a cifre abbordabili (anche se ultimamewnte è impresa ardua :( )

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Ecco qualche esempio:

Quinta serie bianca,ma NON è abarth (ben tenuta ed economica)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159820798

Sesta serie bianca,NON abarth,ma decisamente bella... (un po' cara)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159430862

Per quanto concerne le 112 "Scorpionate" ;) ,ci vogliono come minimo 5 mial euro per portarsi a casa pezzi veramente validi.Pagarle meno (ci sono un paio di inserzioni di Abarth a poco),significa dover intervenire pesantemente sulla carrozzeria (la ruggine ci va a nozze) e significa spendere una barca di euri ;D

Il Forum di Passioneauto.it


Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Quoto Andrea.
Se pensi di modificarla un po' prendi in considerazione una non-abarth, risparmi parecchi soldini se non hai un budget elevato; io preferisco la sesta serie alla quinta, ma la prima segnalata da Andrea sembra bellina ed ha un motore eccellente (è il 965, lo conosco bene, viaggia quasi come un 58hp).
Se invece il costo d'acquisto non è un problema le ultime tre serie abarth si comprano già in ordine con 4-5-6mila euro, non vale la pena imbarcarsi in un restauro a meno che non si abbiano prezzi di favore sulla manodopera.
Per tutte, occhio alla ruggine, è sempre molta di più di quanto sembra... ;)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

furbo

  • Visitatore
Ottima idea quella di regalare una A112 alla propria ragazza..
Io ti sconsiglio categoricamente di prendere una A112 normale per poi modificarla Abarth..non mi sono mai piaciute le auto ''normali'' che imitano le serie più sportive..quindi sè scegli una Abarth ti consiglio di prendere una vera Abarth in ''carne ed ossa''..magari anche da sistemare un pochino per risparmiare qualcosa in termini di euro...e poi con calma tè la rifinisci nel tempo..
C'è nè sono diverse di Abarth...dipende dallo stato..le puoi trovare dai 2000 ai 7000 euro..''di più sono solo venditori SOGNATORI''........
Colori che ti consiglio sono ovviamente l'Azzurro met...,il Rosso...il Bianco e sè riesci a trovarla il Verde Palma..''si scrive così?''...
Tanti auguri per la ricerca..sè mi capita qualche annuncio interessante lo posto in questa sezione... ;)

furbo

  • Visitatore
Questa potrebbe essere interessante...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159013343

Offline Air Cooled

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 68
Grazie mille per i moltissimi consigli... quest'ultima è decisamente lontana anche se però il prezzo e le condizioni potrebbero fala prendere in considerazione.

Della possibilità di prendere una non Abarth per modificarla non ci avevo pensato ma come Furbo ne preferirei una già nata Abarth

A ruggine abbondiamo allora?? Punti principali da tenere sotto controllo?

furbo

  • Visitatore


A ruggine abbondiamo allora?? Punti principali da tenere sotto controllo?
Bè io non sono tanto pratico di A112..però posso immagginare che i punti delicati per la ruggine possano essere sempre gli stessi..cioè sul pianale sia anteriore che posteriore..i montanti bassi..i sottoparafanghi..e direi di controllare anche sotto le guarnizioni dei parabrezzi sia anteriori che posteriori..perchè sè ci sono punti di ruggine è facile che entri anche dell'acqua dentro l'abitacolo quando piove.
Poi c'è ruggine e ruggine..sè superficiale basta un pò di carta abrasiva e ferox per risolvere il tutto..e non c'è bisogno neanche di andare dal carrozziere..in caso contrario..sè ci sono buchi allora si deve andare dal carrozziere per fare eventuali rattoppi..o eventualmente sostituire i pianali sè i vecchi sono compromessi dalla ruggine..''completamente bucati ed aperti..marci!!''...

Offline Air Cooled

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 68
va beh non farla così drammatica :-) in effetti al domanda era idiota e mi ero risposto dopo che avevo schiacciato "Invia messaggio"...

L'idea sarebbe, ora vengo picchiato, di farle qualche modifica estetica tipo Pimp My Ride... quindi magari farle realizzre degli adesivi strani oppure comunque delle modifiche estetiche interne ed esterne.... giusto per essere un po' dissacrante

furbo

  • Visitatore
Non c'è niente di male sè modifichi la TUA eventuale A112 Abarth..sopratutto sè adoperi soltanti dei semplici adesivi..
Quì e ovunque nessuno ti ''picchia''. ;).una persona con la propria auto ci fà quel che vuole..ovviamente non tutti la pensiamo alla stessa maniera..quindi puoi esser appoggiato o no..mà a tè di sicuro tè nè frega ben poco..giustamente.. ;)
Io per esempio non appoggio la tua idea..in quanto preferisco che un'auto rimanga originale..sopratutto sè storica..mà rispetto la tua idea..vorrà dire che la tua futura A112 Abarth sarà particolare.. ::)

Offline Air Cooled

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 68
Re: Cerco A112 Abarth da acquistare per regalo... possibilemente bianca :-)
« Risposta #10 il: 24 Maggio 2009, 15:35:16 »
Assolutamente neppure io modificherei mai un'auto storica con cacate varie, infatti la OM è un'Asi Targa Oro (per quel che può valere) ed anche i due maggioloni sono perfettamente originali.

Le modifiche su quest'auto le farei solamente per farla diventare stramba così com è la mia ragazza e vorrei fossero assolutamente reversibili senza spese particolari...

furbo

  • Visitatore
Re: Cerco A112 Abarth da acquistare per regalo... possibilemente bianca :-)
« Risposta #11 il: 24 Maggio 2009, 15:43:52 »

Le modifiche su quest'auto le farei solamente per farla diventare stramba così com è la mia ragazza e vorrei fossero assolutamente reversibili senza spese particolari...
Ti appoggio in pieno..quando c'è una donna in mezzo tutto si può fare ed è lecito..io però rivedrei il colore...non sarebbe meglio AZZURRA...???

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Cerco A112 Abarth da acquistare per regalo... possibilemente bianca :-)
« Risposta #12 il: 24 Maggio 2009, 16:17:44 »

Colori che ti consiglio sono ovviamente l'Azzurro met...,il Rosso...il Bianco e sè riesci a trovarla il Verde Palma..''si scrive così?''...

Verde PAMPA  :o

A ruggine abbondiamo allora?? Punti principali da tenere sotto controllo?

Attacca soprattutto il muso ed i parafanghi.
Controllare bene la parte bassa del prabrezza ed i parafanghi anteriori (la mancanza dei lokary si sente).
Controllare anche il vano della ruota di scorta...
Altra cosa fondamentale da controllare è che il muso non sterzi insieme alle ruote(difetto tipico,dovuto ad una debolezza congenita della scocca,amplificata da motorizzazioni più brillanti,quindi nelle Abarth)
Meglio trovarla con motore fuso e carrozzeria sana che con motorte perfetto e carrozzeria marcia...

Ti appoggio in pieno..quando c'è una donna in mezzo tutto si può fare ed è lecito..io però rivedrei il colore...non sarebbe meglio AZZURRA...???

Sei un filo monotono  :-\

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Cerco A112 Abarth da acquistare per regalo... possibilemente bianca :-)
« Risposta #13 il: 24 Maggio 2009, 20:00:55 »
un po' piu' di un filo .................
maicol

il mio amico e io .....

Betamonte

  • Visitatore
Re: Cerco A112 Abarth da acquistare per regalo... possibilemente bianca :-)
« Risposta #14 il: 24 Maggio 2009, 21:05:42 »
un'altra abarth da prendere in considerazione

http://www.subito.it/autobianchi-112-abarth-latina-6000029.htm

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23