Autore Topic: Cerco Alfa spider  (Letto 6014 volte)

Offline Botticini

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Cerco Alfa spider
« il: 16 Aprile 2008, 16:59:11 »
Ciao a tutti. Ho deciso di acquistare un'Alfa Romeo, rigorosamente spider e anni 60-70. Escluderei Giulia e Giulietta per motivi di budget, anche perché è la mia prima auto d'epoca... Cosa mi consigliate? Dove cerco? Qualcuno magari ne ha una disponibile? Grazie

Il Forum di Passioneauto.it

Cerco Alfa spider
« il: 16 Aprile 2008, 16:59:11 »

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Cerco Alfa spider
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2008, 17:14:36 »
Io ti consiglierei uno Spider seconda serie (coda tronca) in quanto ha molto fascino e si compra a cifre relativamente basse,specie se con motore 1300.


La prima serie (detta anche "osso di seppia" per la forma della coda) è  più bella e ricercata,ma ha raggiunto cifre da capogiro...


Per cercare puoi vedere in questo sito nell'apposita sezione,oppure su siti tipo Ebay,Secondamano,Autoscout24,Epocauto e sulle riviste specializzate.
C'è anche il sito Lanciaflavia.it che ha una sezione con molte auto in vendita di privati...
  [

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Cerco Alfa spider
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2008, 17:16:15 »
Citazione
Qualcuno magari ne ha una disponibile?

Magari!!!  ;D
E non la darei via per niente al mondo...  ;)
  [

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Cerco Alfa spider
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2008, 17:16:15 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Cerco Alfa spider
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2008, 22:06:16 »
Quoto l'amico skizzo e mi sentirei anche io di consigliarti una bella Spider 1300 Junior.

Come prima esperienza nel mondo dell'auto d'epoca andrebbe benone.

I costi di gestione sono ragionevolissimi e per quanto riguarda i ricambi, si trova praticamente tutto. Oltretutto la potenza è ampiamente gestibile e il divertimento assicurato! Senza dimenticare che come tutte le versioni spider, tende a mantenere il suo valore nel tempo e anche ad aumentare.
Ottimi anche i siti che ti ha segnalato skizzo ;)

Non mi resta che augurarti buona ricerca! ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Cerco Alfa spider
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2008, 00:15:36 »
In bocca al lupo!!!!!!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Cerco Alfa spider
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2008, 09:24:44 »
Ciao, ho una alfa spider ultima serie.

Ti consiglio anche io la seconda serie, l'osso di seppia ha quotazioni molto alte ultimamente.

Del coda tronca ci sono vari modelli, occorre fare molta attenzione all'originalità perchè è facile trovarsi di fronte ad esemplari magari in ordine modificati in modo non corretto (specie per quanto riguarda il musetto).
Il più pregiato dei CT credo sia il 2000 veloce della prima metà anni 70, quello con 132cv, ma sono belli tutti, sia meccanicamente che esteticamente.
Se non pretendi prestazioni sportiveggianti il 1300 è valido; altrimenti punta direttamente su un due litri (il 1.6 è una valida via i mezzo), se non erro anche la seconda serie monta il differenziale posteriore autobloccante che aiuta nella guida impegnata.
Attenzione a ruggine (anche nascosta) e differenziali rumorosi, sono problemini spesso costosi da risolvere.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline lucianino

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: Cerco Alfa spider
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2008, 16:20:17 »
Io invece ho una Spider Junior 1.3, una coda tronca per intenderci, del 1976. Un'auto che non venderei mai ed alla quale sono particolarmente legato. In fase di acquisto occhio ai punti di ruggine ed attenzione alla qualità di eventuali restauri già sopportati dalla vettura, un esempio è dato dalla notevole quantità di stucchi vari che tanti "terror carrozzieri" utilizzano per mascherare danni.
Controlla per bene i fondi, le sospensioni e se in zona hai un buon carburatorista portalo con te per una verifica dell'alimentazione.
Per il resto posso solo dirti che ti innamorerai presto dell'eventuale acquisto.

Offline Botticini

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: Cerco Alfa spider
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2008, 17:58:50 »
Grazie per i suggerimenti...ma se qualcuno ha un'Alfa Spider 1300 Junior da vendere me lo faccia sapere, per favore.

Offline livio1972mi

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: Cerco Alfa spider
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2008, 09:19:17 »
ho venduto a malicuore un coda tronca del 70...lenta ma fantastica,mi mangio ancora le dita.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23