Autore Topic: Cerco esperto di fiat Topolino  (Letto 9021 volte)

Offline aleroit2000

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Cerco esperto di fiat Topolino
« il: 20 Ottobre 2008, 07:18:29 »
Ciao a tutti,
sto cercando un esperto di Fiat Topolino (o comunque qualcuno che se ne intenda un po' del modello). In particolare del modello C. Ne ho infatti addochiate alcune ma prima di prendere delle sole vorrei fare qualche domanda a chi se ne intende più di me.

Grazie 1000!

Il Forum di Passioneauto.it

Cerco esperto di fiat Topolino
« il: 20 Ottobre 2008, 07:18:29 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Cerco esperto di fiat Topolino
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2008, 08:44:41 »
Ciao a tutti,
sto cercando un esperto di Fiat Topolino (o comunque qualcuno che se ne intenda un po' del modello). In particolare del modello C. Ne ho infatti addochiate alcune ma prima di prendere delle sole vorrei fare qualche domanda a chi se ne intende più di me.

Grazie 1000!
Il modello C è il piu' diffuso e l'unica "sola" possibile..........è un restauro non corretto o una cattiva preparazione delle lamiere. La meccanica in se' non è un problema perchè sulla C è praticamente invariata e solo piccoli dettagli di carrozzeria differenziano gli ultimi esemplari prodotti! Sulle serie precedenti il discorso cambia perchè dal 1936 al 1947 le varianti sono davvero tante!
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Cerco esperto di fiat Topolino
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2008, 13:26:50 »
Io ho una C Belvedere...
Ma non posso definirmi un esperto del modello...
Magari se ci posti delle foto degli esemplari che hai in "ballottaggio",dandoci una mano a vicenda,potremmo riuscire a vedere se sono esemplari validi o meno...
Cekk ha una preparazione enciclopedica su tutte le auto,come avrai potuto osservare dall'intervento...
Poi ci sarebbe Carminegab,appassionato di Fiat datate,che potrebbe darci una mano... ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Cerco esperto di fiat Topolino
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2008, 13:26:50 »

Offline aleroit2000

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: Cerco esperto di fiat Topolino
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2008, 13:30:01 »
Ciao

Intanto mando le foto di una che mi hanno proposto.
Oltre al prezzo (secondo voi quanto??) mi hanno solo detto che c'è da fare la guarnizione della testa.

Che ne pensate?

grazie

Alex

Offline aleroit2000

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: Cerco esperto di fiat Topolino
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2008, 13:31:16 »
seconda foto

scusate ma non riesco a metterne più di 1

Offline aleroit2000

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: Cerco esperto di fiat Topolino
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2008, 13:31:38 »
terza e ultima

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Cerco esperto di fiat Topolino
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2008, 21:22:33 »
Dalle foto, l'auto sembra molto bella.
Però non sono un esperto del modello. Qui si dovranno esprimere altri.

Offline carminegab

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 403
Re: Cerco esperto di fiat Topolino
« Risposta #7 il: 26 Gennaio 2009, 15:31:10 »
eccomi, delta!
dunque, concordo con action nel dire che l'auto è in buone condizioni, dalle foto...
per quanto riguarda l'esterno, è evidente che è stato aggiornato l'impianto eletrico alla riforma del CdS del 59 con l'istallazione di fari posteriori di 600D (se non sbaglio) e frecce laterali; dalle foto, inoltre è una seconda serie...
per quanto riguarda l'interno, si vede il divanetti posteriore, segno che il topo è stato omologato (originariamente) per 4 persone..
solo che non riesco a spiegarmi perchè manca la corona circolare del pulsante claxson che serve x lampeggiare (il pulsante con lo stemma fiat credo sia un accessorio dell'epoca, presente anche su 500B)
mica potresti dirci l'anno di immatricolazione per sapere se è prima o seconda serie?
infine volevgo chiederti se hai visto quei 2 esemplari che ti feci notare un pò di tempo fa da citymotors....
saluti ;)

Offline carminegab

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 403
Re: Cerco esperto di fiat Topolino
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2009, 10:27:32 »
ehi, ma che fine hai fatto ???

Offline ronny

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: Cerco esperto di fiat Topolino
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2009, 13:56:10 »
salve a tutti sto restaurando una fiat topolino giardinetta del 53 , ma secondo voi ne vale la pena di restaurala

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Cerco esperto di fiat Topolino
« Risposta #10 il: 29 Marzo 2009, 15:59:29 »
salve a tutti sto restaurando una fiat topolino giardinetta del 53 , ma secondo voi ne vale la pena di restaurala

Ciao Ronny, presentati nell'apposita sezione, così possiamo conoscerci meglio e ci puoi parlare del tuo progetto di restauro! ;)

Offline carminegab

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 403
Re: Cerco esperto di fiat Topolino
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2009, 14:01:21 »
salve a tutti sto restaurando una fiat topolino giardinetta del 53 , ma secondo voi ne vale la pena di restaurala
ciao!
sempre bella la belvedere.. ;)
dipende dalla cifra he hai peso per acquistarla (se l'hai acquistata da poco) e in che condizioni è ; inoltre conta anche il la tua intenzione di possibile vendita futura... un pò di fattori, quindi se mi dici un pò di dettagli oppure se inserisci qualche foto, sarebbe megllio...
salti ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Cerco esperto di fiat Topolino
« Risposta #12 il: 30 Marzo 2009, 18:49:05 »
ciao!
sempre bella la belvedere.. ;)
dipende dalla cifra he hai peso per acquistarla (se l'hai acquistata da poco) e in che condizioni è ; inoltre conta anche il la tua intenzione di possibile vendita futura... un pò di fattori, quindi se mi dici un pò di dettagli oppure se inserisci qualche foto, sarebbe megllio...
salti ;)

Ciao Gabriello...Che piacewre riaverti sui nostri schermi ;D ;D ;D
Ultimamente sei un po' assente...
Stai consumando troppo sta M6 ;) ;)

Offline carminegab

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 403
Re: Cerco esperto di fiat Topolino
« Risposta #13 il: 30 Marzo 2009, 19:26:10 »
Ciao Gabriello...Che piacewre riaverti sui nostri schermi ;D ;D ;D
Ultimamente sei un po' assente...
Stai consumando troppo sta M6 ;) ;)
oh, caro Andrea, che piacere rivederti anche per me ;)
in effetti ultimamente sono stato un pò assente per vari motivi, tra cui il lavoro...
beh, per l'M6 diciamo che hai azzaccato, visto i continui viaggi di lavoro la sto utilizzando più del normale e mi sta ronzando per la testa l'idea di togliere sto benedetto limitatore elettronico ;)
infine volevo farti i complimenti per il tuo parco auto... mi sto sciacquando gli occhi per benino... soprattutto con la belvedere e l'A112...
un saluto.


Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Cerco esperto di fiat Topolino
« Risposta #14 il: 30 Marzo 2009, 20:09:14 »
oh, caro Andrea, che piacere rivederti anche per me ;)
in effetti ultimamente sono stato un pò assente per vari motivi, tra cui il lavoro...
beh, per l'M6 diciamo che hai azzaccato, visto i continui viaggi di lavoro la sto utilizzando più del normale e mi sta ronzando per la testa l'idea di togliere sto benedetto limitatore elettronico ;)
infine volevo farti i complimenti per il tuo parco auto... mi sto sciacquando gli occhi per benino... soprattutto con la belvedere e l'A112...
un saluto.



;D ;D ;D
Beato te...
Ricorda che se una volta passi dalle parti di Torino,un giro sulla M6 voglio farlo ;D
Grazie per i graditissimi apprezzamenti alle bimbe ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23