Il Forum di Passioneauto.it
Il mondo delle auto d'epoca => Il mercato delle auto d'epoca => Topic aperto da: VERDEROSA1000 - 30 Dicembre 2010, 16:15:51
-
mi hanno dato in permuta una Rav 4 :-[ che non ha nessun titolo per essere parcheggiata in questo supergarage....infatti la lascio in strada.... Pero' sto' cercando un Unimog U1000 ad un prezzo decoroso.. vedremo.. ;)
-
mi hanno dato in permuta una Rav 4 :-[ che non ha nessun titolo per essere parcheggiata in questo supergarage....infatti la lascio in strada.... Pero' sto' cercando un Unimog U1000 ad un prezzo decoroso.. vedremo.. ;)
Cara Rosa, scusa la mia grossa ignoranza, ma cos'è questa "Unimog U1000" .. io non l'ho mai sentita!!
-
Cara Rosa, scusa la mia grossa ignoranza, ma cos'è questa "Unimog U1000" .. io non l'ho mai sentita!!
anche io nn so' cos'e' .... ::) ::)
-
E' tutto fuorche' un'auto.... :)
E' questo...
(http://[URL=http://img407.imageshack.us/i/u1000small.jpg/][IMG]http://img407.imageshack.us/img407/9062/u1000small.jpg)(http://img407.imageshack.us/img407/9062/u1000small.jpg) (http://img407.imageshack.us/i/u1000small.jpg/)
-
E' tutto fuorche' un'auto.... :)
E' questo...
(http://[URL=http://img407.imageshack.us/i/u1000small.jpg/][IMG]http://img407.imageshack.us/img407/9062/u1000small.jpg)(http://img407.imageshack.us/img407/9062/u1000small.jpg) (http://img407.imageshack.us/i/u1000small.jpg/)
mitica!!!!! 8) ;)
-
...e andove vai ??.... per i boschi a far legna ?? ;D :D :D
-
Bravissimo Maicol!!!! Sarebbe perfetto se lo trovassi con la gru per caricare la legna e con il cassone ribaltabile (ma lo hanno quasi tutti) Il problema e' che sono mezzi che hanno una 30a d' anni ma i prezzi sono (per le mie possibilita') esorbitanti..
-
Rosa, continui a sorprendermi!! Non solo sei una espertissima in auto d'epoca, ma adesso scopro che sei anche un'estimatrice di veicoli industriali!?!?
-
E' tutto fuorche' un'auto.... :)
E' questo...
(http://[URL=http://img407.imageshack.us/i/u1000small.jpg/][IMG]http://img407.imageshack.us/img407/9062/u1000small.jpg)(http://img407.imageshack.us/img407/9062/u1000small.jpg) (http://img407.imageshack.us/i/u1000small.jpg/)
sono molto difficili da trovare e in buono stato..sono praticammenti dei carriarmati senza cannone... ;D...e i prezzi sono paurosi come la manutenzione... ;)potresti prenderti in alternativa un classe g...che è di tutto rispetto.... ;)
-
Bravissimo Maicol!!!! Sarebbe perfetto se lo trovassi con la gru per caricare la legna e con il cassone ribaltabile (ma lo hanno quasi tutti) Il problema e' che sono mezzi che hanno una 30a d' anni ma i prezzi sono (per le mie possibilita') esorbitanti..
non credo che esista un allestimento con la gru..per via del passo corto..ma non sono del tutto sicuro..farò una ricerca...certo rosa che le studi tutte per stupirci... ;D ;D
-
(http://img703.imageshack.us/img703/6463/mercedesunimogu2150.jpg) visto menomale che ho detto che nn cè.. ;D.però la portata in questo modo è molto bassa..alto invece sarà il prezzo..non meno di 40milak.....
-
grande rosa ..se lo trovi al prossimo raduno devi venire con quello :o :o :o :o ;D ;D ;D ;D ;D
-
grande rosa ..se lo trovi al prossimo raduno devi venire con quello :o :o :o :o ;D ;D ;D ;D ;D
e il pranzo lo facciam sul cassone :D
-
e il pranzo lo facciam sul cassone :D
esatto :D :D :D :D
-
Mezzo pazzesco e particolarmente affascinante!! ;)
-
Bravissimo Maicol!!!! Sarebbe perfetto se lo trovassi con la gru per caricare la legna e con il cassone ribaltabile (ma lo hanno quasi tutti) Il problema e' che sono mezzi che hanno una 30a d' anni ma i prezzi sono (per le mie possibilita') esorbitanti..
E un Bremach? Credo costi meno... e lo stile da citycar della foresta amazzonica grosso modo è simile
http://www.camionsupermarket.it/Bremach-Bremach-BREMACH%20GR%2035%20%20DIESEL%20RIBALTABILE%204X4_TrkCard_100_50849.html
-
e il pranzo lo facciam sul cassone :D
:D :D :D vero , oppure se c'è un avaria automobilistica ci pensa lui a fare il crik ;D .
:) :)
-
L'Unimog è un mezzo che mi è sempre piaciuto.
Dalle nostre parti,in inverno,ne gira qualcuno,della Provincia,come mezzo spargisale.
Però si tratta di esemplari più vecchi,che son quelli che mi piacciono di più,per via di quel loro musetto così simpatico...e così innegabilmente Mercedes ;D ;D
(http://www.unimogs.nl/unimog%20136.jpg)
(http://i387.photobucket.com/albums/oo317/TJMElsen/Unimog-FireWood.jpg)
Certo che,se si trovasse un esemplare anni 50...
(http://www.4x4offroads.com/image-files/1955-unimog-411-allen-and-muddy-mog.jpg)
:D
-
Beh ragazzi, avete centrato perfettamente lo spirito del mezzo. E' un carroarmato inarrestabile che si presta ai piu' svariati usi. Il Bremach potrebbe essere un'alternativa mooolto più economica; Ares, avevo gia' visto l'inserzione di quello verde che hai postato, ma il motore Sofim non mi piace. Non mi dispiacerebbe un Pinzgauer (abbastanza raro in Italia) anche se prediligo in assoluto l'Unimog; mi andrebbe bene anche la versione precedente l'U1000, quello con il musetto rotondo. Quest'estate ho provato l'U1600 sull'Etna, e' un mezzo da brivido, 32 marce con cui divertirti, bloccaggi vari, comfort inesistente ma capacita' di arrampicata incredibile.. mi ha affascinato :)
-
Praticamente è l'unico mezzo su ruote costruito dall'uomo che può andare (ed è andato) ovunque.
Sai dove li potresti trovare? In Germania spesso fanno delle aste di materiale ex-militare o di enti pubblici.. magari un colpo di gnau e salta fuori ;D.
Mi sbaglio o gli ultimi Unimog hanno il posto di guida spostabile (cruscotto, volante e pedaliera) da sx a dx e viceversa?
-
Praticamente è l'unico mezzo su ruote costruito dall'uomo che può andare (ed è andato) ovunque.
Sai dove li potresti trovare? In Germania spesso fanno delle aste di materiale ex-militare o di enti pubblici.. magari un colpo di gnau e salta fuori ;D.
Mi sbaglio o gli ultimi Unimog hanno il posto di guida spostabile (cruscotto, volante e pedaliera) da sx a dx e viceversa?
è vero in germani mi diceva un tedesco trasferitosi in Italia che moltissimi mezzi militari in disuso li mettono in vendita
-
Ne avevo trovato uno bellissimo in provincia di Prato, era stato venduto il giorno stesso dell'uscita dell'inserzione.... >:(
-
Ne avevo trovato uno bellissimo in provincia di Prato, era stato venduto il giorno stesso dell'uscita dell'inserzione.... >:(
son cosi' cercati ?? :o :o :o
-
http://www.subito.it/auto/mercedes-benz-lkw-trucks-unimog-u90-g570-sondrio-18533877.htm
http://www.subito.it/auto/unimog-406-lecco-18181640.htm
http://www.subito.it/auto/mercedes-unimog-406-sondrio-18155322.htm
http://www.subito.it/auto/mercedes-mod-unimog-404-como-17633663.htm
x il campeggio!!!!
http://www.subito.it/auto/mercedes-unimog-4x4-pordenone-13669207.htm
-
Ne ho visti al lavoro in Alto Adige in mezzo ai boschi sulle stradine bianche, sono mezzi affidabili ed eccezionali, vanno ovunque e fan di tutto. G 47
-
durante la mia ricerca di un fuoristrada serio, ero incappato in due unimog sui 10.000 euro... però erano più antichi e piccoli (e simpatici come dice delta).. buona ricerca, sono curioso di sapere come andrà a finire!!
(ps. visto dal vivo un unimog brabus a francoforte centro... assurdo e spettacolare ;D )
-
Di fatto, non vorrei scostarmi molto dai 10.000 euro (per un mezzo decoroso) anche se so' che non sara' facile trovarne uno; un veicolo di 30anni viene venduto a cifre superiori ai 15000 euro ed oltretutto vanno letteralmente a ruba... ::)
-
Rosa, non finirai mai di stupirmi! :D
Che mezzo fantastico! 8)
-
Di fatto, non vorrei scostarmi molto dai 10.000 euro (per un mezzo decoroso) anche se so' che non sara' facile trovarne uno; un veicolo di 30anni viene venduto a cifre superiori ai 15000 euro ed oltretutto vanno letteralmente a ruba... ::)
scusa rosa hai provato a informarti al'anas? hanno un parco macchine smisurato e talvolta in abbandono....
-
Su leboncoin.fr ne vendevano uno a pochissimo, decappottabile, 2.8 benzina, penso degli anni 70. Ma solo cabina e telaio, senza cassone...bisogna poi vedere i documenti..
In Francia ce ne sono parecchi
http://www.leboncoin.fr/_vehicules_/offres/franche_comte/occasions/?f=a&th=1&q=unimog
-
Grazie Nigel per il suggerimento, terro' d'occhio il sito... :)
@Litlegio' :Provero' ad interpellare l'Anas ma credo che gli automezzi dismessi vengano venduti alle aste a cui partecipano normalmente degli "avvoltoi".... >:(
-
Anche su subito.it ci sono un paio di mezzi interessanti.. intorno ai 10k e già bellini :D
-
con l'Unimog m hai veramente lasciato senza parole. sei mitica :D :D :D
-
Nigel, quello azzurro con il retroescavatore l'ho gia' visto, quel modello e' senza servosterzo ed e' difficoltoso da guidare, l'U1000 invece ha un minimo di dotazione di sicurezza ed e' tecnologicamente piu' avanzato, poi i ricambi sono piu' facilmente reperibili anche attraverso la rete ufficiale Mercedes.
-
Nigel, quello azzurro con il retroescavatore l'ho gia' visto, quel modello e' senza servosterzo ed e' difficoltoso da guidare, l'U1000 invece ha un minimo di dotazione di sicurezza ed e' tecnologicamente piu' avanzato, poi i ricambi sono piu' facilmente reperibili anche attraverso la rete ufficiale Mercedes.
mi viene la pelle d oca sentire nominare ricambi presso rete ufficiale mercedes.... ::) ::) dai rosa che sicuramente troverai il giusto unimog.. ;D sarai l unica donna in italia a guidare questo mezzo!! ma d altronde su passioneauto esistono persone speciali :D :D
-
Non sono affatto esperto, ma questo non sembrerebbe malaccio:
http://www.subito.it/auto/mercedes-benz-unimog-406-l-aquila-21340794.htm
-
Grazie per la segnalazione Emanuele, chiamero' per saperne qualcosa di piu'.
-
Non so se lo hai già visto ma ti segnalo questo, prezzo non altissimo e chilometri non esagerati:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192548671 (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192548671)
-
Non vi ho piu' aggiornato sul prosieguo perche' sono un po' imbarazzata.....
sono andata in provincia di Siracusa ed ho ripiegato sul questo Daily 40.10 4x4 equipaggiato da cassone ribaltabile trilaterale e gru montata dietro la cabina.
Certo, non e' un Unimog ma ha delle caratteristiche interessati: ridotte, bloccaggio diff., bloccaggio mozzi, motore con distribuzione a catena, pochi km, passo corto ed assetto rialzato, 3 posti e capacita' di arrampicata notevole. Purtroppo velocita' max 95 kmh.....
[imghttp://(http://img151.imageshack.us/img151/2850/daily1.th.jpg) (http://img151.imageshack.us/i/daily1.jpg/)][/img]
-
Mi hai fatto venire in mente un bel fuoristrada molto anni 90!!!
Rayton-fissore Magnum... lameccanica era identica a quello del daily! 4x4!!!
(http://www.mondofuoristrada.it/upload/magnum_4x4_7.jpg)
-
Ne ho avuto uno pero' con il motore Volumex, e' stato un disastro totale.
consumi apocalittici, era un misto tra Iveco, Lancia e non so' cos'altro.... pero' aveva un interno che era meglio del salotto di casa...
-
Ne ho avuto uno pero' con il motore Volumex, e' stato un disastro totale.
consumi apocalittici, era un misto tra Iveco, Lancia e non so' cos'altro.... pero' aveva un interno che era meglio del salotto di casa...
Le versioni col SOFIM 2500 ancora camminano in modo egregio!!!
-
e' verissimo, infatti quella Uno gigante mi era piaciuta molto ma avevo sottovalutato i problemi del motore a benzina.. erano gli anni 94/95....
-
ah! ti sei fatta il pick up! ;D
-
si! anche se sembra più un mezzo da cava!! Pero' ha una gamma di utilizzo abbastanza ampia ed e' divertente da guidare ;)
-
Era meglio se ti prendevi una CJ7 Golden Eagle ;D ;D ;D ;D
-
Beh, il Golde Eagle effettivamente e' bellissimo, pero' mi piace nella versione CJ5.
-
si! anche se sembra più un mezzo da cava!! Pero' ha una gamma di utilizzo abbastanza ampia ed e' divertente da guidare ;)
:D :D :D
-
Rosa, al prossimo raduno ti vogliamo col Daily 4x4! :D
L'Iveco è famosa per costruire i mezzi "da lavoro" tra i più robusti d'Europa, secondo me hai fatto una buona scelta. Certo, non è un Unimog, ma credo che come costi di manutenzione ed esercizio il Daily sia più vantaggioso.
-
Io sapevo già tutto in anticipo perchè mi sono sentito con Rosa il giorno prima che partisse per andare a prenderlo...ma sono stato zitto zitto quatto quatto... ;) ;D
-
Io sapevo già tutto in anticipo perchè mi sono sentito con Rosa il giorno prima che partisse per andare a prenderlo...ma sono stato zitto zitto quatto quatto... ;) ;D
Già! più che altro ..... basso, basso ............ ;D
-
Già! più che altro ..... basso, basso ............ ;D
Chi sei? Presentati nell'apposita sezione! ;D ;D ;D
-
Non vi ho piu' aggiornato sul prosieguo perche' sono un po' imbarazzata.....
sono andata in provincia di Siracusa ed ho ripiegato sul questo Daily 40.10 4x4 equipaggiato da cassone ribaltabile trilaterale e gru montata dietro la cabina.
Imbarazzata? E perchè mai?
Hai tutta la mia stima!!!!!!!
-
Imbarazzata? E perchè mai?
Hai tutta la mia stima!!!!!!!
Forse il termine imbarazzata, si riferisce al viaggio da Siracusa a Milano sul Daily 4 X 4....è da capire ;D ;D
-
Il progetto iniziale prevedeva l'imbarco del Daily a Palermo (gia' prenotato) e sbarco a Genova, ma poiche' il Daily aveva necessita' di sostituire il servofreno che non e' stato reperito in tempo utile, il rientro e' avvenuto in aereo ed il Daily e' arrivato qualche giorno dopo con una bisarca. Ora e' in "clinica" per alcuni interventi di manutenzione ordinaria ma mi sto rendendo conto che i ricambi sono costosi piu' di quelli di un'auto di gran lusso.....pare che le cuffie (solo le cuffie) dei semiassi costino oltre 1000 euro :o :o
-
Il progetto iniziale prevedeva l'imbarco del Daily a Palermo (gia' prenotato) e sbarco a Genova, ma poiche' il Daily aveva necessita' di sostituire il servofreno che non e' stato reperito in tempo utile, il rientro e' avvenuto in aereo ed il Daily e' arrivato qualche giorno dopo con una bisarca. Ora e' in "clinica" per alcuni interventi di manutenzione ordinaria ma mi sto rendendo conto che i ricambi sono costosi piu' di quelli di un'auto di gran lusso.....pare che le cuffie (solo le cuffie) dei semiassi costino oltre 1000 euro :o :o
Non farti prendere in giro Rosa!
Il Daily è uno dei veicoli commerciali piu' economici in fatto di ricambi e il 4x4 monta molte parti derivate ;)
-
Non farti prendere in giro Rosa!
Il Daily è uno dei veicoli commerciali piu' economici in fatto di ricambi e il 4x4 monta molte parti derivate ;)
quoto...qui c'è un meccanico che fa il furbo......cmq brava rosa il daily 4x4 è ottimo ;) ;) :D
-
Non farti prendere in giro Rosa!
Il Daily è uno dei veicoli commerciali piu' economici in fatto di ricambi e il 4x4 monta molte parti derivate ;)
Il 4x4 e' molto particolare rispetto al daily classico..
Cndivide il 90% delle parti meccaniche col Rayton Fissore Magnum di cui parliamo sopra... comunque 1000 euro per le cuffie potrebbe essere un po' esagerato...
-
Beh, circa l'economicita' dei ricambi, lascio a voi la valutazione: il piatto con i tamburi posteriori, cilindretti e ganasce, a listino Iveco costano euro 540 cad. piu' Iva.. >:(
-
carissima Rosa l'unimog mi dispiace dirtelo è di gran lunga superiore a qualsiasi mezzo a 4wd Nessuno è mai riuscito a eguagliarlo e anche come ricambi è concorrenziale. Casomai se ne trovo uno potresti sempre dare in dietro il dayli se vuoi mi posso interessare . t.bird
-
T.Bird, sono assolutamente d'accordo sulla superiorita' dell'Unimog, ma il prezzo per un mezzo che non appartenga al Paleolitico supera ampiamente i 20000 euro. Ne ho visti alcuni (con allestimenti specifici) che non facevano al caso mio, tipo spargisale oppure lama spazzaneve, ecc.. Inoltre so' che in Mercedes, sono pochi coloro che sono in grado di mettere mani su questi mezzi, si tratta di meccanici che fanno dei corsi ad hoc per gli unimog. Non era mia intenzione spendere delle cifre (per me) importanti, anche perche' non viene utilizzato per lavoro ma solo per assolvere a piccole esigenze familiari ed il daily 4 x 4 ribaltabile con gru e verricello rappresenta un discreto surrogato a patto di accontentarsi delle prestazioni fuoristradistiche (e ti assicuro che non e' niente male). Peccato che il peso della gru lo sbilanci un po' nei percorsi accidentati.. ;)
-
T.Bird, sono assolutamente d'accordo sulla superiorita' dell'Unimog, ma il prezzo per un mezzo che non appartenga al Paleolitico supera ampiamente i 20000 euro. Ne ho visti alcuni (con allestimenti specifici) che non facevano al caso mio, tipo spargisale oppure lama spazzaneve, ecc.. Inoltre so' che in Mercedes, sono pochi coloro che sono in grado di mettere mani su questi mezzi, si tratta di meccanici che fanno dei corsi ad hoc per gli unimog. Non era mia intenzione spendere delle cifre (per me) importanti, anche perche' non viene utilizzato per lavoro ma solo per assolvere a piccole esigenze familiari ed il daily 4 x 4 ribaltabile con gru e verricello rappresenta un discreto surrogato a patto di accontentarsi delle prestazioni fuoristradistiche (e ti assicuro che non e' niente male). Peccato che il peso della gru lo sbilanci un po' nei percorsi accidentati.. ;)
L'analisi fatta mi sembra perfettamente calzante in effetti l'Unimog per quanto valido non è semplice come il Daily da gestire e manutenzionare. Riguardo i ricambi confermo quanto detto, sono relativamente economici e solo alcuni particolari sono prodotti da aziende satellite, come Graziano ZF e sulgom per le cuffie ;) Inoltre c'è un aspetto economico legato anche a chi opera nel settore. Cambiare un intero piatto frenante lo ritengo uno spreco, si fa piu' in fretta il lavoro ma per un pistoncino che costa 38€ e un kit ganasce con tornitura che ne costa 160 a coppia mi sembra un po eccessivo. Per il problema dello sbilanciamento della gru' ci sono dei balestrini studiati per il problema, vanno montati sul tampone superiore del ponte e ancorati al telaio. La modifica che ho sperimetato su vari mezzi è efficace e il telaio la supporta benissimo. Inoltre a Bolzano c'è un magazzino ricambi specifico fornito per quegli allestimenti speciali. Di sicuro è un mezzo che una volta sistemato non ti darà mai piu' incombenze e basterà qualche filtro e un cambio d'olio ;)