Autore Topic: Re: alfa 75 cercasi  (Letto 9674 volte)

Offline tallero116

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: alfa 75 cercasi
« Risposta #30 il: 07 Marzo 2011, 12:08:57 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: alfa 75 cercasi
« Risposta #30 il: 07 Marzo 2011, 12:08:57 »

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: alfa 75 cercasi
« Risposta #31 il: 07 Marzo 2011, 12:19:37 »
un consiglio da possessore di 75, io cercherei un ts (che e' pieno) rompe meno del turbo, altrimenti un bel 3000vussei
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-75-twin-spark-1aserie-asi-tagliandi-torino-22130900.htm
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-75-edizione-limitata-milano-22570262.htm
questa vista dal vivo e' meravigliosa http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-75-1-6-prima-serie-bellissima-as77410-roma-21969042.htm

  il turbo è sicuramente più delicato che gli altri modelli,ma tutto sta a come è stato trattato negli anni!!! anche il v6 non è da meno che problemi!!!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: alfa 75 cercasi
« Risposta #32 il: 07 Marzo 2011, 12:22:10 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: alfa 75 cercasi
« Risposta #32 il: 07 Marzo 2011, 12:22:10 »

Offline tallero116

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: alfa 75 cercasi
« Risposta #33 il: 07 Marzo 2011, 16:31:08 »
gia' fatto http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=143.0
cmq, non e' un problema, sono toscano, ho gia' qualche capello bianco, ho un alfetta del 75 (quella nella presentazione e' stata iscritta all' aido) un 75 ts prima serie e una rarissima giulietta 2000 prima serie
tutte e 3 asi targa oro

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: alfa 75 cercasi
« Risposta #34 il: 07 Marzo 2011, 18:17:35 »
gia' fatto http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=143.0
cmq, non e' un problema, sono toscano, ho gia' qualche capello bianco, ho un alfetta del 75 (quella nella presentazione e' stata iscritta all' aido) un 75 ts prima serie e una rarissima giulietta 2000 prima serie
tutte e 3 asi targa oro

grazie ;) ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: alfa 75 cercasi
« Risposta #35 il: 07 Marzo 2011, 20:23:27 »
una rarissima giulietta 2000 prima serie

Hai la 2.0 Super???? :o :o WOW!!

Offline tallero116

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: alfa 75 cercasi
« Risposta #36 il: 07 Marzo 2011, 21:42:29 »
Hai la 2.0 Super???? :o :o WOW!!
no, e'una 2000 prima serie, in pratica e' una 2000 identica alla 1300.
versione nata per i mercati esteri, in italia credo he sia l'unica o sicuramente se ce ne sono altre, saranno veramente poche

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: alfa 75 cercasi
« Risposta #37 il: 09 Marzo 2011, 14:43:18 »
no, e'una 2000 prima serie, in pratica e' una 2000 identica alla 1300.
versione nata per i mercati esteri, in italia credo he sia l'unica o sicuramente se ce ne sono altre, saranno veramente poche

Pensavo alla Super proprio per il fatto che da noi la 2.0 classica non era mai stata commercializzata in Italai. Gran bel pezzo comunque, sicuramente più affascinante della 2.0 Super da un punto di vista puramente estetico! ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: alfa 75 cercasi
« Risposta #38 il: 09 Marzo 2011, 16:36:43 »
Sarà che Maicol mi ha indottrinato con la Giulietta, però la 2.0 mi garba tantissimissimo!!!

Tornando alla 75, mi è sempre piaciuta, e più passa il tempo più mi piace! E non essendo io in grado (almeno credo) di domare un turbo TP, via libera alle 2.0 TS, 2.5 QV e 3.0 V6, senza dimenticare la 2.0 carburatori e (alcuni di voi facciano finta di non leggere) 2.4 TD!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: alfa 75 cercasi
« Risposta #39 il: 09 Marzo 2011, 21:27:33 »
il mio amico carrozziere ha una75 turbodelta evoluzione rossa e chi lo sà forse la vende domani chiedo.
toscana.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: alfa 75 cercasi
« Risposta #40 il: 10 Marzo 2011, 09:45:32 »
e (alcuni di voi facciano finta di non leggere) 2.4 TD!

Ahahaha sei un grande Ste! :D :D :D

Offline tallero116

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: Re: alfa 75 cercasi
« Risposta #41 il: 10 Marzo 2011, 21:11:36 »
LA TURBO, a livello prestazionale, e' sicuramente piu' performante e con poco, la si rende ancora di piu', ma per me, il bialbero, deve essere aspirato e possibilment a carburatori, pero' avendone gia' 2, e avendo avuto gia' la turbo, la migliore (per me) resta il ts. e' un motore fantastico, sembra essere eletrrico, in 5 a 1000 giri circoli nel traffico e quando chiedi e' sempre pronto. poi, rispetto all'alfetta e alla giulietta, frenata piu' pronta(poco) servosterzo, cambio molto piu' veloce e cosa da non sottovalutare, il diffeenziale autobloccante

Offline Yabbaspit

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re: alfa 75 cercasi
« Risposta #42 il: 25 Aprile 2011, 23:07:53 »
Ciao:io so dove dorme una 75 America turbo (ROSSA),meccanica ok,carr.lievemente bocciata nel post e da rivedere un poco.Pero il propietario vuole realizzare almeno 3500,00 Euro.

Offline Cavallino

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: Re: alfa 75 cercasi
« Risposta #43 il: 30 Aprile 2011, 15:20:23 »
La ricerca purtroppo non è affatto facile (ne so qualche cosa).

Mi dispiace doverlo dire ma è un dato consolidato dai fatti, tuttavia non voglio scoraggiare chi è alla ricerca di questa auto così "attraente" piuttosto sottolineare che ci vuole perseveranza e pazienza ovvero di non arrendersi alle prime difficoltà ma mantenere l'obiettivo ben focalizzato sul traguardo.

Le ragioni di tali difficoltà sono molteplici non ultima l'interesse vieppiù crescente nei riguardi di questo modello per troppo tempo (ingiustamente) snobbato da molti.

Ora in occasione di almeno due eventi concomitanti  (25° della 75 e centenario Alfa) i riflettori e segnatamente l'attenzione del pubblico - di settore e non - è cresciuta nei riguardi di qualsiasi cosa avesse lo scudetto con il biscione fino a giungere al cospetto dell'ultima VERA Alfa dotata di un piglio (forse) tra i più "virili" tra le berline di serie.

LA 75

Cosa è successo quindi? Niente di particolare basta scorrere il borsino ruoteclassiche (per dirne uno tra i tanti) degli ultimi 24 mesi e soprattutto confrontare le offerte rilevate dai diversi media specializzati (stampa, internet...) nello stesso arco di tempo.

Trovare una 75 "normale" ovvero anche la 1.6 a carburatori in condizioni "umane" è diventata un'impresa, per fortuna non ancora disperata ma molto presto (tra 2 o 3 anni) ho legittimo sentore che lo diverrà.

Il dilemma che si pone e che mi sono posto potrebbe essere il seguente:

acquisto ad un prezzo congruo un mezzo che so fin d'ora dovrò restaurare (con un certo lasso di tempo e investendo un certo capitale) oppure cerco l'occasione della vettura molto sana e con (relativi) pochi km ma sono disposto a sopportare il "peso" di un esborso tutto sommato consistente?

Per tacere dei modelli a più alto valore aggiunto .... vedi il 3.0 V6.

Non nascondo che se dovessi trovare (per caso) un buon affare ancora oggi, pur disponendo già di una bella vettura, non disdegnerei di concluderlo...

Ma nel solco della speranza vorrei seminare un piccolo consiglio a chi è alla ricerca di questa splendida vettura: farsi un giro per concessionari (in primis ALFA e gruppo Fiat) e lasciare le proprie coordinate nel caso venissero a contatto (i concessionari) con qualche ALFA (con riguardo particolare alla 75).

Non sono sempre leggende metropolitane quelle che talvolta si ascoltano impietriti dallo sgomento ovvero di qualcuno che acquista una vettura nuova e "rottama" in cambio di uno sconto irrosorio qualche gioiello di famiglia...

E' faticoso crederci.. ma ci vuole sempre ottimismo soprattutto in queste circostanze.

Io ne sono la prova  ::)

La Rossa ben prima di maranello

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Re: alfa 75 cercasi
« Risposta #44 il: 01 Maggio 2011, 17:59:41 »
Il dilemma che si pone e che mi sono posto potrebbe essere il seguente:

acquisto ad un prezzo congruo un mezzo che so fin d'ora dovrò restaurare (con un certo lasso di tempo e investendo un certo capitale) oppure cerco l'occasione della vettura molto sana e con (relativi) pochi km ma sono disposto a sopportare il "peso" di un esborso tutto sommato consistente?

Eh, questo discorso vale praticamente per qualsiasi auto storica. ::)


Ma nel solco della speranza vorrei seminare un piccolo consiglio a chi è alla ricerca di questa splendida vettura: farsi un giro per concessionari (in primis ALFA e gruppo Fiat) e lasciare le proprie coordinate nel caso venissero a contatto (i concessionari) con qualche ALFA (con riguardo particolare alla 75).

Non sono sempre leggende metropolitane quelle che talvolta si ascoltano impietriti dallo sgomento ovvero di qualcuno che acquista una vettura nuova e "rottama" in cambio di uno sconto irrosorio qualche gioiello di famiglia...

E' faticoso crederci.. ma ci vuole sempre ottimismo soprattutto in queste circostanze.

Io ne sono la prova  ::)




Questo mi sembra proprio un buon consiglio, soprattutto per vetture come la 75 e coeve. ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23