Autore Topic: Che ne dite di questa?  (Letto 4805 volte)

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Che ne dite di questa?
« il: 25 Ottobre 2009, 10:54:34 »
Ciao ragazzi,vi chiedo un prezioso parere su questa nuova occasione che mi è capitata.
Si tratta di un'Audi 100 S4 Quattro 2.2 Turbo berlina GPL,del 1992 grigio agata met. grigio medio) con interni in pelle nera.
La macchina è in ordine,con l'eccezione di qualche bolla di vernice sul parafango posteriore destro,la spia delle pastiglie freni che rimane accesa e la parte destra del display del clima che non si accende.
Me la darebbe con gomme invernali (le estive dovrei comprarle io) ,cinghia distribuzione da fare e revisione impianto gpl.
Me la lascerebbe a 1000 euro,quindi dovrei spenderne altre 900 circa per cinghia e impianto.
L'auto mi alletta molto,credo sia divertente guidare 230cv tra l 'altro con trazione integrale.
Guardando un listino dell'epoca scopro che costava 71.700.000Lire...che ne dite ragazzi?

Il Forum di Passioneauto.it

Che ne dite di questa?
« il: 25 Ottobre 2009, 10:54:34 »

urraco

  • Visitatore
Re: Che ne dite di questa?
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2009, 15:45:47 »
troppo bassa, poi la cinghia come prezzo e piu alto.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Che ne dite di questa?
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2009, 17:23:54 »
E' un'auto molto molto interessante, con alta probabilità di rivalutazione futura. Il nostro amico Mtecnic ha appena comprato una S6 Avant (in pratica il modello che ha sostituito la 100 S4) ed è un estimatore sfegatato del modello, quindi magari riesce a darti qualche dritta più precisa.

Personalmente è un'auto che acquisterei solo se perfetta: l'affidabilità è elevata, ma la manutenzione è costosetta e eventuali interventi extra possono rivelarsi pericolosi per il portafogli. C'è anche da considerare che è una di quelle auto dove è difficile andare piano e vengono spesso strapazzate a fondo. ::)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Che ne dite di questa?
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2009, 17:23:54 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Che ne dite di questa?
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2009, 17:37:01 »
E' un'auto molto molto interessante, con alta probabilità di rivalutazione futura. Il nostro amico Mtecnic ha appena comprato una S6 Avant (in pratica il modello che ha sostituito la 100 S4) ed è un estimatore sfegatato del modello, quindi magari riesce a darti qualche dritta più precisa.

Personalmente è un'auto che acquisterei solo se perfetta: l'affidabilità è elevata, ma la manutenzione è costosetta e eventuali interventi extra possono rivelarsi pericolosi per il portafogli. C'è anche da considerare che è una di quelle auto dove è difficile andare piano e vengono spesso strapazzate a fondo. ::)

Come si fa a non quotare un intervento simile? ;D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Che ne dite di questa?
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2009, 17:39:24 »
Come si fa a non quotare un intervento simile? ;D

 ;D ;D ;D


 :-* :-* :-*

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Che ne dite di questa?
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2009, 18:36:57 »
troppo bassa, poi la cinghia come prezzo e piu alto.

Scusa,in che senso troppo bassa,non capisco.

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Che ne dite di questa?
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2009, 18:46:14 »
E' un'auto molto molto interessante, con alta probabilità di rivalutazione futura. Il nostro amico Mtecnic ha appena comprato una S6 Avant (in pratica il modello che ha sostituito la 100 S4) ed è un estimatore sfegatato del modello, quindi magari riesce a darti qualche dritta più precisa.

Personalmente è un'auto che acquisterei solo se perfetta: l'affidabilità è elevata, ma la manutenzione è costosetta e eventuali interventi extra possono rivelarsi pericolosi per il portafogli. C'è anche da considerare che è una di quelle auto dove è difficile andare piano e vengono spesso strapazzate a fondo. ::)

Grazie per il tuo intervento,è una vettura che ha avuto un solo proprietario fino allo scorso marzo ed ora viene venduta dal secondo.
Non sembra sfruttata anche se giustamente come dici potrebbe essere molto oneroso un eventuale guasto meccanico.
Mi lascia perplesso la radica chiara che impreziosisce l'abitacolo,ma ho già provveduto a trovare un kit originale di radica di noce scura.
Sono in attesa di avere un prezzo più preciso per la cinghia della distribuzione e inoltre deve essere rifatto anche il cielo dell'abitacolo che si è parzialmente scollato.
Domani dovrei ridarle un'occhiata e prenderò una decisione definitiva.

urraco

  • Visitatore
Re: Che ne dite di questa?
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2009, 19:07:09 »
come prezzo.

Scusa,in che senso troppo bassa,non capisco.

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Che ne dite di questa?
« Risposta #8 il: 26 Ottobre 2009, 08:17:24 »
Eh si, il cambio cinghia su quell'auto è costosetto, inoltre non torna la bolla di vernice, è sicuramente indice di una riparazione fatta coi piedi, quell'auto non fa ruggine nemmeno se la metti sotto sale (ha le lamiere zinca sui due lati se non ricordo male).
Considera anche che solo chi faceva parecchi km montava il gpl su un'auto simile, quindi fai molta attenzione.
Io penso che per fare la cinghia (con annessi e connessi), revisionare l'impianto gpl e le altre cosette vai tranquillamente su una cifra di alcune migliaia di euro (intendo facendo i lavori come si deve).
Infine il fatto che quest'ultimo proprietario la venda seppur acquistata da poco è molto sospetto, probabile si sia reso conto che sistemarla costa "un botto"...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Che ne dite di questa?
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2009, 08:29:18 »
Eh si, il cambio cinghia su quell'auto è costosetto, inoltre non torna la bolla di vernice, è sicuramente indice di una riparazione fatta coi piedi, quell'auto non fa ruggine nemmeno se la metti sotto sale (ha le lamiere zinca sui due lati se non ricordo male).
Considera anche che solo chi faceva parecchi km montava il gpl su un'auto simile, quindi fai molta attenzione.
Io penso che per fare la cinghia (con annessi e connessi), revisionare l'impianto gpl e le altre cosette vai tranquillamente su una cifra di alcune migliaia di euro (intendo facendo i lavori come si deve).
Infine il fatto che quest'ultimo proprietario la venda seppur acquistata da poco è molto sospetto, probabile si sia reso conto che sistemarla costa "un botto"...

Eh si,hai perfettamente ragione,proprio questa mattina il mio meccanico di fiducia mi ha detto di lasciar perdere,costi troppo onerosi.
Scusate se mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo,ma ogni volta che mi si presenta un'occasione di una vettura appetibile,divento euforico.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Che ne dite di questa?
« Risposta #10 il: 26 Ottobre 2009, 08:47:18 »
Eh si,hai perfettamente ragione,proprio questa mattina il mio meccanico di fiducia mi ha detto di lasciar perdere,costi troppo onerosi.
Scusate se mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo,ma ogni volta che mi si presenta un'occasione di una vettura appetibile,divento euforico.

Ti capisco, ma fai benone a chiedere pareri ed informarti. E' il modo giusto di muoversi, perchè si aggiunge un po' di sana e giusta razionalità alla passione ed alle emozioni, che se prendono il sopravvento possono diventare pericolose. ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Che ne dite di questa?
« Risposta #11 il: 26 Ottobre 2009, 11:34:07 »
Eh si,hai perfettamente ragione,proprio questa mattina il mio meccanico di fiducia mi ha detto di lasciar perdere,costi troppo onerosi.
Scusate se mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo,ma ogni volta che mi si presenta un'occasione di una vettura appetibile,divento euforico.

E'  normale farsi prendere dall'entusiasmo...
Ma vedo che comunque hai l'oculatezza di appoggiarti a persone di fiducia che sanno darti saggi consigli.
Davvero un'ottima mossa... :)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23