Autore Topic: concessionarie o privato ?  (Letto 12117 volte)

Offline biondino

  • Pilota
  • *
  • Post: 37
concessionarie o privato ?
« il: 18 Aprile 2009, 18:42:46 »
sempre io..b.sera
qualcuno ha acquistato un'auto d epoca da Luzzago o da Nerveseauto?  ho sentito un po' di voci negative sul primo mentre sul secondo e'un po' fuori zona per me. entrambi cmq hanno diverse auto che m interessano...
visto che per ora da privato non trovo niente, volevo rivolgermi ad una concessionaria..
che ne pensate?

Il Forum di Passioneauto.it

concessionarie o privato ?
« il: 18 Aprile 2009, 18:42:46 »

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: concessionarie o privato ?
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2009, 19:46:03 »
Ciao, non conosco personalmente il concessionario Luzzago, ma per sentito dire da amici che hannoo avuto a che fare con questa concessionaria mi hanno detto che le vetture non sempre risultano essere come la concessionaria le descrive!?!?

Io ho avuto modo di acquistare e vendere alcune vetture trattando sempre con privati e ritengo che tra appassionati c'è più onestà e sincerità e spesso si spuntano prezzi migliori ed in ogni caso le vetture sono sicuramente più curate; almeno questa è stata la mia esperienza.

Scusa la mia curiosità, ma che vettura stai  cercando?
Non è detto che magari nel forum puoi trovare qualche appassionato che intende vendere proprio la vettura che tu stai cercando!!!

Comunque auguri per la tua ricerca!!!
Bruno

furbo

  • Visitatore
Re: concessionarie o privato ?
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2009, 19:52:26 »
..io credo che ci sia il positivo e negativo sù ogni punto...
Acquistando trà privato ovviamente non si può pretendere alcuna forma di garanzia..mentre invece spesso i concessionari la offrono..di sicuro però i privati di solito possono offrire prezzi più bassi..proprio perchè vendono le loro auto con la formula vista e piaciuta..senza garanzia..e spesso in stato d'uso normale..e non restaurate..cose che spesso le concessionarie invece fanno..
Dipende dalla tua tasca...e quanto vuoi spendere..
Riguardo Luzzago..non saprei dirti..lo contattai soltanto una volta per richiedergli una R5 Alpine Turbo in livrea Blualpine..,furono molto gentili..mà della macchina neanche l'ombra..non mi hanno mai contattato per darmi la bella notizia..
Un consiglio...?
Non influenzare le tue scelte per ''il sentito dire..''..verifica sempre di persona sè hai a che fare con persone oneste o meno..
In bocca a lupo...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: concessionarie o privato ?
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2009, 19:52:26 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: concessionarie o privato ?
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2009, 20:25:00 »
Per me tra privato e concessionario nn c'e' differenza , tutti e due mirano al massimo risultato col minimo sforzo .
Quindi l' auto va' sempre valutata bene sia da privato che da azienda , unica differenza e' che il rivenditore magari facendolo per mestiere , ha quindi un nome da difendere dovrebbe ( e dico DOVREBBE ) comportarsi bene per proseguire nel suo commercio .Ma ho visto che nn e' così , perche' di gente ingenua che cade nella rete c'e' ne in gran quantita', e in continua crescita .
Mi sembra che un certa teleimbonitrice e' andata avnti per anni in tv a truffare eppure tutti sapevano , ma lei diceva che ci sono piu' polli che articoli da vendere ....
maicol

il mio amico e io .....

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: concessionarie o privato ?
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2009, 21:17:30 »
Per me tra privato e concessionario nn c'e' differenza , tutti e due mirano al massimo risultato col minimo sforzo .
Quindi l' auto va' sempre valutata bene sia da privato che da azienda , unica differenza e' che il rivenditore magari facendolo per mestiere , ha quindi un nome da difendere dovrebbe ( e dico DOVREBBE ) comportarsi bene per proseguire nel suo commercio .Ma ho visto che nn e' così , perche' di gente ingenua che cade nella rete c'e' ne in gran quantita', e in continua crescita .
Mi sembra che un certa teleimbonitrice e' andata avnti per anni in tv a truffare eppure tutti sapevano , ma lei diceva che ci sono piu' polli che articoli da vendere ....
  a ragione arc comunque informati prima sui punti deboli dell'auto che vuoi acquistare ad esempio un mio amico e' andato da luzzago x una porsche e se possono i rivenditori non ti dicono niente ma su domande precise ammettono le eventuali magagne nel suo caso c'era da cambiare tutti i prigionieri testacilindro

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: concessionarie o privato ?
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2009, 21:23:05 »
Intanto il termine concessionario non è corretto. Un concessionario fa parte di una rete di vendita ufficiale per le auto nuove, e quindi deve rispettare alcune regole. Quelli che trattano auto storiche sono commercianti, e come tali applicano le regole che vogliono loro. L'unica garanzia che devono offrire è la garanzia di conformità a quanto dichiarato. D'altra parte si trovano a dover sostenere dei costi fissi (capannoni, personale, pubblicità) e campare della attività che svolgono. Quindi il loro prezzo è più alto per questo motivo, non perchè offrano un prodotto migliore o a migliori condizioni. L'acquisto da privato offre altri vantaggi: conoscendo di persona chi ha posseduto l'auto fino a quel momento, ci si può fare un'idea della cura che può aver dedicato all'auto, capire perchè la vende, e altri dettagli sulla storia del veicolo che altrimenti restano oscuri. Questo ovviamente se il vendotore è disponibile. Se non lo è, può essere un motivo per fiutare che c'è qualcosa che non va.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: concessionarie o privato ?
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2009, 09:54:43 »
Sergio, la tua analisi è perfetta!!
Sul privato ti puoi rendere conto di che persona è il proprietario dell'auto e come ha usato la vettura; la garanzia del commerciante vale poco e non ti tutela da eventuali sorprese che puoii riscontrare dopo l'acquisto.
Bruno

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: concessionarie o privato ?
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2009, 16:00:55 »
Molto interessanti tutti gli interventi.
Quoto in particolar modo quello dell'amico Frosty,che mi sembra il più rispondente alla realtà ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: concessionarie o privato ?
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2009, 16:29:25 »
Concordo con l'analisi di frosty...

Personalmente ho avuto a che fare con Luzzago e posso dire che non è nè meglio nè peggio degli altri...è un commerciante e come tale si comporta.
Sta all'appassionato acquirente capire il valore e la validità dell'auto proposta per poter effettuare un acquisto oculato.

Comunque sotto il profilo organizzativo e della comunicazione mi sono trovato bene.   

Offline biondino

  • Pilota
  • *
  • Post: 37
Re: concessionarie o privato ?
« Risposta #9 il: 20 Aprile 2009, 11:52:28 »
il mio problema e' che di auto non capisco una mazza...infatti nel caso di un acquisto mi facevo accompagnare da un amico esperto.
supponevo che il rivenditore/concessionario desse una garanzia per l auto d 'epoca, ma da quanto ho capito non e' cosi'..
vabbe'...vedro' il da farsi.
grazie

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: concessionarie o privato ?
« Risposta #10 il: 20 Aprile 2009, 12:11:17 »
il mio problema e' che di auto non capisco una mazza...infatti nel caso di un acquisto mi facevo accompagnare da un amico esperto.
supponevo che il rivenditore/concessionario desse una garanzia per l auto d 'epoca, ma da quanto ho capito non e' così


sopratutto nel mondo delle auto d' epoca ......occhi aperti
maicol

il mio amico e io .....

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: concessionarie o privato ?
« Risposta #11 il: 20 Aprile 2009, 12:26:12 »
sempre io..b.sera
qualcuno ha acquistato un'auto d epoca da Luzzago o da Nerveseauto?  ho sentito un po' di voci negative sul primo mentre sul secondo e'un po' fuori zona per me. entrambi cmq hanno diverse auto che m interessano...
visto che per ora da privato non trovo niente, volevo rivolgermi ad una concessionaria..
che ne pensate?

Per l'acquisto di una storica.........mai avere fretta!
Quanto scritto da Frosty sembra chiaro, analisi che condivido proprio perchè il mondo delle storiche è variegato e particolare, meglio guardarsi attorno e visionare piu' esemplari prima di comprare! Documentarsi sul modello, sentire il parere dei possessori e sopratutto avvalersi di piu' pareri di esperti competenti.
Se è il caso fare ispezionare l'auto da piu' esperti, prima di valutare un acquisto!
soliti problemi di foto

Offline gian1956

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: concessionarie o privato ?
« Risposta #12 il: 22 Aprile 2009, 15:08:19 »
io ho acquistato una 190sl da un'amico che l'aveva presa da nervesa auto e a un certo punto ha mollato il restauro trovando la macchina completamente con il fondo marcio. io poi ho sistemato tutto ma naturalmente patendo  le pene dell'inferno.  ho anche visto una 190 di luzzago che ha fatto la stessa fine nonostante fosse spacciata per buona.. hanno trovato buchi restaurati con la vetroresina e altre magie fatte da questi pseudo restauratori.   diffidate gente diffidate.
sempre io..b.sera
qualcuno ha acquistato un'auto d epoca da Luzzago o da Nerveseauto?  ho sentito un po' di voci negative sul primo mentre sul secondo e'un po' fuori zona per me. entrambi cmq hanno diverse auto che m interessano...
visto che per ora da privato non trovo niente, volevo rivolgermi ad una concessionaria..
che ne pensate?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: concessionarie o privato ?
« Risposta #13 il: 22 Aprile 2009, 15:46:11 »
io ho acquistato una 190sl da un'amico che l'aveva presa da nervesa auto e a un certo punto ha mollato il restauro trovando la macchina completamente con il fondo marcio. io poi ho sistemato tutto ma naturalmente patendo  le pene dell'inferno.  ho anche visto una 190 di luzzago che ha fatto la stessa fine nonostante fosse spacciata per buona.. hanno trovato buchi restaurati con la vetroresina e altre magie fatte da questi pseudo restauratori.   diffidate gente diffidate.

Ciao...Presentati nell'apposita sezione,così potremo condividere la nostra passione insieme a tutti gli amici del forum ;)

Offline gian1956

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: concessionarie o privato ?
« Risposta #14 il: 24 Aprile 2009, 07:05:08 »
io sono gianfranco ma non sono ancora pratico del forum..

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23