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Il mondo delle auto d'epoca => Il mercato delle auto d'epoca => Topic aperto da: Vintage_Cars - 29 Agosto 2011, 23:24:01
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Buonasera,
è da tempo che ho in testa l'idea di acquistare un auto d'epoca min 4 posti, max 5000€, basso consumo, e affidabile.
Mi piacciono molto la Golf II GTI, Lancia delta, Lancia Gamma, Lancia Fulvia coupè e hf, Lancia thema, Lancia beta coupè, fiat uno (fino al 1989), fiat dino, citroen ds, alfaromeo alfetta gtv e quadrifoglio verde, alfasud sprint maserati biturbo, e altri modelli che al momento mi sfuggono. (es i Bmw e Audi)
Quale mi consigliate?
Ps: ma questa a 40euro è vero? http://www.passioneauto.it/annunci/dettaglio.php?idannuncio=65401
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Buonasera,
è da tempo che ho in testa l'idea di acquistare un auto d'epoca min 4 posti, max 5000€, basso consumo, e affidabile.
Mi piacciono molto la Golf II GTI, €1000 da quotazione routeclassiche
Lancia delta, dai 1000 (GT1600) in su (parecchio in su)
Lancia Gamma dai 2000 ai 6000
, Lancia Fulvia coupè 9000 e hf 18000
, Lancia thema, 1500-2000 per le versioni 2.0 e 3.0 agli 8-9000 per le 8.32
Lancia beta coupè, dai 1000 ai 5000
fiat uno (fino al 1989) 500-1000€
, fiat dino 2400: 15000€, 2000 17000€, spider prezzi raddoppiati...
, citroen ds, alfaromeo alfetta gtv e quadrifoglio verde, alfasud sprint maserati biturbo, e altri modelli che al momento mi sfuggono. (es i Bmw e Audi)
Quale mi consigliate?
Ps: ma questa a 40euro è vero? http://www.passioneauto.it/annunci/dettaglio.php?idannuncio=65401
Da quello che ho potuto vedere in giro, tieni conto che sul mercato i prezzi li trovi anche raddoppiati, specialmente se esemplari perfetti...
All'annuncio che dici tu penso manchi un terzetto di zeri, aspetto conferma dagli esperti del forum ;)
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ciao,dall elenco che hai fatto vedo ke hai buoni gusti....poi se vuoi ho 1 sprint 1.7qv da vendere...ih ih ih!!!ma kiedo troppo e senza convinzione.....ti consiglierei cmq auto tedesche od inglesi per la facilità nel reperire ricambi,anche se le italiane sn più emozionanti... ;D :D ;D
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Da quello che ho potuto vedere in giro, tieni conto che sul mercato i prezzi li trovi anche raddoppiati, specialmente se esemplari perfetti...
All'annuncio che dici tu penso manchi un terzetto di zeri, aspetto conferma dagli esperti del forum ;)
Spero mi capiti un' affare allora!
(non è che sai dirmi in quali concessionarie cercare in prov. MI - VA - NO per favore?)
se in quell'annuncio fosse in vendita realmente a 40€ la prendo al volo ;D
ciao,dall elenco che hai fatto vedo ke hai buoni gusti....poi se vuoi ho 1 sprint 1.7qv da vendere...ih ih ih!!!ma kiedo troppo e senza convinzione.....ti consiglierei cmq auto tedesche od inglesi per la facilità nel reperire ricambi,anche se le italiane sn più emozionanti... ;D :D ;D
Grazie! :)
che consiglio mi daresti sull'auto da comprare?
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ciao,dall elenco che hai fatto vedo ke hai buoni gusti....poi se vuoi ho 1 sprint 1.7qv da vendere...ih ih ih!!!ma kiedo troppo e senza convinzione.....ti consiglierei cmq auto tedesche od inglesi per la facilità nel reperire ricambi,anche se le italiane sn più emozionanti... ;D :D ;D
quanto vuoi del tuo QV?
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Ragazzi, niente trattative vendo-compro sul forum! Grazie. ;) :)
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Per gusto personale ti suggerirei la Fulvia (magari 1600 HF) o la Dino... Due auto che mi affascinano da sempre. :)
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Buonasera,
è da tempo che ho in testa l'idea di acquistare un auto d'epoca min 4 posti, max 5000€, basso consumo, e affidabile.
Mi piacciono molto la Golf II GTI, Lancia delta, Lancia Gamma, Lancia Fulvia coupè e hf, Lancia thema, Lancia beta coupè, fiat uno (fino al 1989), fiat dino, citroen ds, alfaromeo alfetta gtv e quadrifoglio verde, alfasud sprint maserati biturbo, e altri modelli che al momento mi sfuggono. (es i Bmw e Audi)
Quale mi consigliate?
Ps: ma questa a 40euro è vero? http://www.passioneauto.it/annunci/dettaglio.php?idannuncio=65401
Ciao.
Mi piace la tua lista; posso consigliarti di cominciare da subito con un auto già pronta all'uso, e magari visionata da una persona esperta nel settore.
Con un budget di 5000 euro purtroppo devi escludere alcuni dei modelli che hai menzionato (a meno di trovarle in condizioni da restauro, ma te lo sconsiglio ora come ora), come la Fiat Dino o la Citroen DS.
Penso che il tuo gusto conti più di ogni altra cosa, e magari anche il fattore "colpo di fulmine" che potrai incontrare quando andrai a vedere le vetture di persona: ovviamente tutto ciò con un minimo di razionalità e buonsenso (e qui è importante l'aiuto di un esperto).
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Una Fanalone a 40 euro sarebbe rimasta online penso mezzo secondo...Forse anche meno....
Mancano in effetti altri 3 zeri al prezzo finale,e tra quelle attualemnte in vendita è quella più economica.Una buona stradale ormai supera i 50mila euro senza problemi...Se è preparata non parliamone neanche...
I prezzi che ha scritto Il Manta in effetti rispecchiano la realtà.
Ci sarebbero delle distinzioni da fare per le Delta e per le Fulvia,in base alle versioni (18mila possono andare bene per una 1600 HF Fanalino e per una 1300 o 1200 HF...La Fanaline viene quasi 3 volte ormai...Stesso discorso per la Delta.Da una LX prima serie ad una Martini 6 il divario di prezzo è consistente).
Consigliarti? Non saprei proprio.Sono un fan dell'auto made in Italy, e per di più marcatamente Lancista,per cui rischierei di essere davvero poco obiettivo.
Per cui secondo me sta a te fare una scrematura ulteriore...
Prendendo il "prezziario" di Manta,e facendo riferimento al tuo budget di 5mila,puoi già escludere qualcosa,per esempio...
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Per gusto personale ti suggerirei la Fulvia (magari 1600 HF) o la Dino... Due auto che mi affascinano da sempre. :)
Guardavo ora su autoscout, e una Fulvia HF (quella che piace a me), in buone condizioni parte almeno da 15000€, troppo fuori budget!, e idem per la Dino che parte da 12000€ :(
Ciao.
Mi piace la tua lista; posso consigliarti di cominciare da subito con un auto già pronta all'uso, e magari visionata da una persona esperta nel settore.
Con un budget di 5000 euro purtroppo devi escludere alcuni dei modelli che hai menzionato (a meno di trovarle in condizioni da restauro, ma te lo sconsiglio ora come ora), come la Fiat Dino o la Citroen DS.
Penso che il tuo gusto conti più di ogni altra cosa, e magari anche il fattore "colpo di fulmine" che potrai incontrare quando andrai a vedere le vetture di persona: ovviamente tutto ciò con un minimo di razionalità e buonsenso (e qui è importante l'aiuto di un esperto).
Grazie :)
ok, escludiamo quelle allora ;)
Una Fanalone a 40 euro sarebbe rimasta online penso mezzo secondo...Forse anche meno....
Mancano in effetti altri 3 zeri al prezzo finale,e tra quelle attualemnte in vendita è quella più economica.Una buona stradale ormai supera i 50mila euro senza problemi...Se è preparata non parliamone neanche...
I prezzi che ha scritto Il Manta in effetti rispecchiano la realtà.
Ci sarebbero delle distinzioni da fare per le Delta e per le Fulvia,in base alle versioni (18mila possono andare bene per una 1600 HF Fanalino e per una 1300 o 1200 HF...La Fanaline viene quasi 3 volte ormai...Stesso discorso per la Delta.Da una LX prima serie ad una Martini 6 il divario di prezzo è consistente).
Consigliarti? Non saprei proprio.Sono un fan dell'auto made in Italy, e per di più marcatamente Lancista,per cui rischierei di essere davvero poco obiettivo.
Per cui secondo me sta a te fare una scrematura ulteriore...
Prendendo il "prezziario" di Manta,e facendo riferimento al tuo budget di 5mila,puoi già escludere qualcosa,per esempio...
..beh.. in effetti.. ;D peccato per la Fanalone :D
ti dirò che a me la Maserati Biturbo piace moltissimo, e mi da l'idea di essere un auto molto confortevole; il problema però è che ho letto in giro abbia parecchi problemi alle turbine, consumi esagerati, e i ricambi costano un occhio della testa. (correggetemi se sbaglio)
in pratica potrei tenere ancora buone la Delta, Gamma, thema, betà coupè, uno (preferirei la Turbo), anche l'Audi 80 non mi dispiace..
inizialmente si può dire venga usata come macchina di tutti i giorni per andare a lavorare, poi si vedrà..
dimmi pure tu quali sono le più affidabili, sicure, poco costose (anche da mantenere) che potrei prendere ;)
Ps: la BiTurbo niente?
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..beh.. in effetti.. ;D peccato per la Fanalone :D
ti dirò che a me la Maserati Biturbo piace moltissimo, e mi da l'idea di essere un auto molto confortevole; il problema però è che ho letto in giro abbia parecchi problemi alle turbine, consumi esagerati, e i ricambi costano un occhio della testa. (correggetemi se sbaglio)
in pratica potrei tenere ancora buone la Delta, Gamma, thema, betà coupè, uno (preferirei la Turbo), anche l'Audi 80 non mi dispiace..
inizialmente si può dire venga usata come macchina di tutti i giorni per andare a lavorare, poi si vedrà..
dimmi pure tu quali sono le più affidabili, sicure, poco costose (anche da mantenere) che potrei prendere ;)
Ps: la BiTurbo niente?
Peccato,si...Anche se è ritargata,per cui per me,che sono un fissato delle targhe originali,perde già di fascino.
In effetti le Biturbo,ma parliamo delle prime serie,accusano diversi problemini,ma che alla fine sono i classici problemi di gioventù.
Sviluppo affrettato per sbaragliare la concorrenza col risultato che tante cose erano e sono perfettibili.
La nomea,specie se cattiva,resta però.E ha penalizzato un po' anche le successive che però son molto più affridabili.
Certo,rimangono auto dalla manutenzione impegnativa(meglio se fatta fare da specialisti) e dal consumo da sportiva comunque.Usarla tutti i giorni diventa impegnativo...
Per le altre che hai citato...Occhio solo alla Gamma.Per ammissione di un amico che ne ha avuta una (venduta l'anno scorso alla Fiera di Padova) i consumi sono davvero ESAGERATI.
Le Delta,specie se sovralimentate,sono anche loro piuttosto assetate (parlo sempre nell'ottica di un uso intenso,quasi quotidiano.Se uno le acquista per farci un giro la domenica,ovviamente il discorso del consumo risulta relativo...).
Ultimamente anche le Uno Turbo son salite,a mio parere anche troppo (parlo delle prime serie 1,3...).
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Ho capito
alla fine il cerchio si restringe ;D
conviene fare una lista di quelle meno assetate e meno costose di manutenzione, che ne dite? ???
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Ho capito
alla fine il cerchio si restringe ;D
conviene fare una lista di quelle meno assetate e meno costose di manutenzione, che ne dite? ???
Parti anche dal principio che meno roba c'è meno roba si romperà. Suggerirei un'auto dotata di un motore aspirato e di grande diffusione, così scremi già parecchio.
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Parti anche dal principio che meno roba c'è meno roba si romperà. Suggerirei un'auto dotata di un motore aspirato e di grande diffusione, così scremi già parecchio.
Una Ford Model T,per esempio.
Henry stesso diceva "Quello che non c'è non si rompe" :D :D
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Parti anche dal principio che meno roba c'è meno roba si romperà. Suggerirei un'auto dotata di un motore aspirato e di grande diffusione, così scremi già parecchio.
quoto.io suggerisco Golf GTI II, Alfa Romeo 33 1,7 quadrifoglio verde.
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ultimi 2esempi validissimi,il gti golf 2 è 1karrarmato,basta ke nn ti pigli il g60 ke è 1kasino cn l elettronica.il 33 qv va anke benissimo,è piaciuta anke al tizio ke me l ha fottuta!!!!ancora me la sogno,era 1permanent.... >:( >:( >:( >:(
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e bel 112 abarth? o addirittura una ritmo 130 tc...
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ultimi 2esempi validissimi,il gti golf 2 è 1karrarmato,basta ke nn ti pigli il g60 ke è 1kasino cn l elettronica.il 33 qv va anke benissimo,è piaciuta anke al tizio ke me l ha fottuta!!!!ancora me la sogno,era 1permanent.... >:( >:( >:( >:(
Sarebbe bene,se fosse possibile,scrivere senza usare K a profusione e abbreviazioni varie.Grazie per la collaborazione :)
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Una Ford Model T,per esempio.
Henry stesso diceva "Quello che non c'è non si rompe" :D :D
;D
quoto.io suggerisco Golf GTI II, Alfa Romeo 33 1,7 quadrifoglio verde.
La GTI II avevo un amico che ce l'aveva, io ne sono ancora molto affezionato, ma ormai è qualche anno che l'ha rottamata, e abbiamo pure il dubbio che sia ancora in circolazione :-\
L'alfa 33 non mi piace moltissimo :(
e bel 112 abarth? o addirittura una ritmo 130 tc...
grazie dei consigli, ma anche la 112 abarth non fa per me :(
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Nella mia zona è in vendita un'Alfa 33 1.5 TI niente male, peccato non ti piaccia. :-\
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;D
La GTI II avevo un amico che ce l'aveva, io ne sono ancora molto affezionato, ma ormai è qualche anno che l'ha rottamata, e abbiamo pure il dubbio che sia ancora in circolazione :-\
L'alfa 33 non mi piace moltissimo :(
grazie dei consigli, ma anche la 112 abarth non fa per me :(
Ho avuto la 33 1.7 QV carburatori: nera, bellissima, potentissima, divertentissima... peccato per il tramonto!!! ;)
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Ho avuto la 33 1.7 QV carburatori: nera, bellissima, potentissima, divertentissima... peccato per il tramonto!!! ;)
in che senso??? ???
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quando andavi in riserva, si accendeva la spia che aveva forma e colore del sole al tramonto. E visti i consumi, la vedevo moooolto spesso!!! :D
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quando andavi in riserva, si accendeva la spia che aveva forma e colore del sole al tramonto. E visti i consumi, la vedevo moooolto spesso!!! :D
ahahah :D
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quella che mi piace di piu tra quelle che hai elencato è la lancia fulvia coupe...ma io non ho capito che uso vuoi farne nel senso un uso quotidiano oppure sporadico? perche se la userai spesso ti consiglio qualcosa con una carrozzeria piu protetta che si difenda meglio dalla ruggine ;)
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Quella che andrei ad acquistare verrebbe usata come auto di tutti i giorni ;)
(sia perchè ho la passione, ma anche perchè essendo molto giovane non posso permettermi delle belle auto moderne)
consigliatemi pure ;)
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Allora punterei sulla Golf...... praticamente indistruttibile...
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a questo punto si la golf è una buona scelta
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direi golf anch io ma,ripeto,no il g60,ci vuole l esorcista per l elettronica(ne so qualcosa).Oppure Bmw anni 70/80,affidabili e non pongono problemi di ricambi!
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direi golf anch io ma,ripeto,no il g60,ci vuole l esorcista per l elettronica(ne so qualcosa).Oppure Bmw anni 70/80,affidabili e non pongono problemi di ricambi!
mah, problemi di elettronica ne ricordo pochi. ci vuole la benedizione per il G_lader, che non si rompa e che il motore non si "succhi" tutta la limaglia :) ;)
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Non hai mai fatto un pensierino sulla Opel Manta prima o seconda serie ? E' utilizzabile quotidianamente ed è estremamente affidabile. Oppure anche sulla Opel Calibra più recente ? Ce n'era qualcuna inserzionata di entrambe, non ricordo quando.
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Le Calibra sono delle belle sportive, utilizzabili tranquillamente tutti i giorni ed in grado di togliere qualche soddisfazione. Il problema è che non è semplice trovare esemplari freschi e poco sfruttati. :-\
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Le Opel citate non mi piacciono, non male però la Manta 1 serie, ma la scarterei..
mi vorrei togliere lo sfizio della Biturbo, e qui dicono che la "SI" sia affidabile:
http://www.autopareri.com/forum/maserati/27133-opinioni-maserati-biturbo-s.html#post617972 (msg. #9)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=206 (pare un rottame da come descritta)
http://www.alfavirtualclub.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=78608&sid=532f204b473b81e94480eef9c3e4ec9a
insomma, BiTurbo scartata in primis anche per i costi di gestione giusto?
e oltre alla Golf cosa potrei prendere in considerazione secondo voi?
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si la biturbo io la scarterei per i costi vari...
una 205 rallye o una y10 turdo potrebbero piacerti? nella sezione "a qualcuno potrebbero interessare" c'è ne sono alcune che meritano davvero ;)
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scusate per i miei gusti particolari, ma quelle 2 citate non mi piacciono :(
potresti mettere il link della sezione che dici tu per favore?
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http://www.subito.it/auto/autobianchi-y10-asti-29800081.htm
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http://www.subito.it/auto/peugeot-205-roma-29708736.htm
tutte scovate dal buon delta :)
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il fatto è che a me quei 2 modelli non piacciono :(
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secondo me cercati una bella Alfa,non si sbaglia(quasi)mai....
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Ho dato un'occhiata a qualche annuncio di Sprint 1.7 QV, a vedere quel motore mi sta tornando una voglia...
(http://pic.autoscout24.net/images/596/050/0199050596002.jpg)
Quei due carburatori doppio corpo a flusso invertito, quei 4 cilindri boxer...
Prezzi dai 3,5 ai 7 K: ne ho vista una nera, spagnola, da 3,5k, motore, colore e tessuti interni mi ricordano la mia cara vecchia 33... (lacrimuccia...)
a 7k ho visto esemplari color grigio spettacolari, da acquolina alla bocca, ma... vorrei tanto un posteriore... ;)
Beh, comunque il mio vecchio termine di fine anno si sta avvicinando (però per 4-5 k non occorre che aspetto...), le cose procedono a rilento quindi ho tutto il tempo per guardarmi in giro e SBAVARE!!!
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si,il boxer è 1bestia,di qualsiasi cilindrata...poi i qv non ti dico!ed affidabilissimi,li devi proprio rompere tu!!!però mi sa che a Vintage le alfa boxer non quagliano,no? :D
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peccato (per lui) :D :D :D vuol dire che il pensierino lo farò io!!!
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anche se le tue"VELINE"non sono male,guardati questa però....ed apriamo 1 club Sprint,sperando di convincere anche Vintage!!!! 8) 8) 8)
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a 7k ho visto esemplari color grigio spettacolari, da acquolina alla bocca, ma... vorrei tanto un posteriore... ;)
Sarà perchè a suo tempo io ho giocato solo con quelle, ma la guida con la trazione posteriore è un'altra cosa.... :D :D :D
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si,il boxer è 1bestia,di qualsiasi cilindrata...poi i qv non ti dico!ed affidabilissimi,li devi proprio rompere tu!!!però mi sa che a Vintage le alfa boxer non quagliano,no? :D
quali sarebbero le Alfa boxer?
la 1.7qv sprint che consumi ha?
affidabilità,ecc...?
Ps: a me la sprint 1.7 qv piace ;)
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quali sarebbero le Alfa boxer?
Alfasud, Alfa 33 e derivate (es. Sprint). ;)
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consumi sprint qv:bassi.affidabilità:a prova di stuntman......vai VINTAGE!!! ;) ;) ;)
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consumi sprint qv:bassi.affidabilità:a prova di stuntman......vai VINTAGE!!! ;) ;) ;)
il 1700 carburatori consumi bassi?? :o :o :o
Ce l'ho avuta soltanto io una belva assetata di benzina?? ??? ??? ???
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Alfasud, Alfa 33 e derivate (es. Sprint). ;)
Ok, grazie per aver chiarito :)
consumi sprint qv:bassi.affidabilità:a prova di stuntman......vai VINTAGE!!! ;) ;) ;)
Potresti dirmi quanto fai nell'urbano e extraurbano, cambiando a circa 2-3000giri?
(per gli interni mi piacciono come la tua: http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=4857.msg232117#msg232117)
con meno di 5000€ riuscirò a trovarne una come nuova (si può dire)?
per i freni e lo sterzo è possibile modernizzarli a quelli di oggi, per essere più sicuri?
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il Manta può essere gli "tirava il collo"oppure io sono un tranquillo vecchietto,magari dipende anche da messa a punto ok....nn so ma i consumi non mi sembrano eccessivi,in linea con la mia(pure) 75 ts...tipo 10km/litro....BESTEMMIA???per i freni non credo siano possibili miracoli da 1progetto anni 80....frenata onesta,comunque. :) :) :)
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ps:per il prezzo,meno di 5k per un esemplare come nuovo credo sia utopia,ho visto 1.3 ed 1.5 meno rari del 1.7 a cifre superiori alle varie fiere,ma comunque qualche affarone con la pazienza si scova.....auguri!
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non ho mai conosciuto nessuno col 1.7 a carburatori che non si lamentasse dei consumi... chapeau!
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il Manta può essere gli "tirava il collo"oppure io sono un tranquillo vecchietto,magari dipende anche da messa a punto ok....nn so ma i consumi non mi sembrano eccessivi,in linea con la mia(pure) 75 ts...tipo 10km/litro....BESTEMMIA???per i freni non credo siano possibili miracoli da 1progetto anni 80....frenata onesta,comunque. :) :) :)
Non le tiravo il collo, la facevo cantare. I consumi erano stile "se riesco ad arrivare a 10 km/l festeggio con una bottiglia di Moet&Chandon", già prima della cura vitaminizzante. Dopo i consumi si sono assestati sui 7 km/l.
Tieni conto che in quel periodo vivevo nel viterbese, nella cosìdetta "tuscia", terreno collinare molto divertente con le sue curve e i saliscendi (cambiavo gomme una volta l'anno...)
Come frenata era spettacolare, se si pestava la macchina faceva sentire l'efficacia del suo impianto frenante. Ovvio che aveva le sue limitazioni, non essendo dotata di ABS.
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non ho mai conosciuto nessuno col 1.7 a carburatori che non si lamentasse dei consumi... chapeau!
Non erano lamentele, noi quadrifoglioverdisti andiamo orgogliosi dei consumi delle nostre belve!!! ;)
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Non erano lamentele, noi quadrifoglioverdisti andiamo orgogliosi dei consumi delle nostre belve!!! ;)
lamentela era piu' un modo di dire!!!
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quali sarebbero le Alfa boxer?
Anche le ultime evoluzioni della 33 da corsa montavano un boxer,la TT12 e la Sc12... ;)
(http://photo-voiture.motorlegend.com/high/alfa-romeo-33-tt-12-3-0-56599.jpg)
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Anche le ultime evoluzioni della 33 da corsa montavano un boxer,la TT12 e la Sc12... ;)
(http://photo-voiture.motorlegend.com/high/alfa-romeo-33-tt-12-3-0-56599.jpg)
sei proprio uno spandone ;D ;D ;D
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sei proprio uno spandone ;D ;D ;D
Prego?
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eh,bei tempi il 33tt12,oscurò per molti il tifo per la 312p di maranello...tornando a noi mortali,con le mie sarò fortunato io o ci ho 1carburatorista coi contro...cornetti!anche il 33perma che avevo(mo ce l ha chi se l è fregato),non era assetato(o mi iscrivo al GP consumi?)...
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......SIC SIC.....
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Prego?
dicesi di chi elargisce a piene mani e senza modestia la propria cultura ;D ;D ;D
era ironico caro,lo sai che ti voglio bene :-* :)
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dicesi di chi elargisce a piene mani e senza modestia la propria cultura ;D ;D ;D
era ironico caro,lo sai che ti voglio bene :-* :)
...Ignoravo l'esistenza di quel vocabolo.Ho imparato qualcosa di nuovo :)
Anche io te ne voglio,fratellone :-* :-*
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...Ignoravo l'esistenza di quel vocabolo.Ho imparato qualcosa di nuovo :)
Anche io te ne voglio,fratellone :-* :-*
quella è l'accezione elegante. la volgare è spandimerda :D :D :D
:-*
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sei proprio uno spandone ;D ;D ;D
Che perle linguistiche!! ;D ;D
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quella è l'accezione elegante. la volgare è spandimerda :D :D :D
:-*
:D :D
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Eppure anche un'Alfetta GTV non sarebbe affatto male!
questa esteticamente è perfetta, e rispecchia i miei gusti!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197858029
(mi sa però che è molto assetata)
anche questa non è male:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196116391&asrc=fa
sapreste dirmi il nome di qualche concessionario affidabile di auto d'epoca in prov. di NO, MI e VA per favore? (anche nelle vicinanze ;) )
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ciao vintage,sono di roma e nn so i concessionari del nord,ma quelle da te visionate sono splendide ed il prezzo equo,specie il 2.5(che però ti sconsiglio data la tua paura per costi gestione..)1salutone,auguri!! ;) ;) ;)
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sapreste dirmi il nome di qualche concessionario affidabile di auto d'epoca in prov. di NO, MI e VA per favore? (anche nelle vicinanze ;) )
C'è un motivo particolare per cui preferisci rivolgerti ad un concessionario rispetto ad un privato? ??? ::)
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C'è un motivo particolare per cui preferisci rivolgerti ad un concessionario rispetto ad un privato? ??? ::)
Credo che sia perchè oggi i concessionari devono darti la garanzia anche sull'usato.
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Mi sono preso un periodo di riflessione e ancora non ho risolto nulla :(
La Golf GTI II la escluderei perchè l'abbiamo avuta fino a qualche anno fa, auto eccezionale, bellissimi ricordi ma per via di quelle maledette norme dell'inuqinamento e per mancanza di spazio fummo costretti a rottamarla, ma era ancora nuova! :) >:(
so che è una bomba, ma vorrei avere altro :)
di queste auto d'epoca (che mi piacciono parecchio) mi mette un pò di paura la loro sicurezza e il nuovo stile di guida da adottare ::)
l'alfa gtv deve essere bestiale, peccato che nelle mie vicinanze non ne esista alcuna!
..ci sarebbe questa, ma 8000€ sono davvero tanti per un auto del genere
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204945002
me ne servirebbe una che comunque regala emozioni, abbia costi giusti di gestione e che non consumi molto ::)
questa è proprio bella!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206311999
mi aiutereste voi per favore?
ciao e buon anno!
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le alfa che hai visto sono belle,ora dipende dal tuo budget.....i prezzi, viste le condizioni(almeno in foto),sembrano in linea,l alfetta forse un pò cara,ma sembra molto bella.L alfasud,che dirti,sono di parte,se vedi il mio avatar....ora è comunque sottostimata ma in futuro....poi deve piacere a te! ;)
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Anche le ultime evoluzioni della 33 da corsa montavano un boxer,la TT12 e la Sc12... ;)
(http://photo-voiture.motorlegend.com/high/alfa-romeo-33-tt-12-3-0-56599.jpg)
non era un boxer molti lo chiamano cosi ma è sbagliato era un V PIATTO
solo una puntualizzazione
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Penso sia giusto puntualizzare se c'è un errore.Grazie per la doverosa precisazione :)
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Penso sia giusto puntualizzare se c'è un errore.Grazie per la doverosa precisazione :)
con le persone come te so che si puo fare senza creare fraintendimenti ;)
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Credo che sia perchè oggi i concessionari devono darti la garanzia anche sull'usato.
Non è proprio così.
L'unica garanzia che sono obbligati a dare per legge è la "garanzia di conformità", ovvero che il bene venduto sia conforme a quanto scritto sul contratto.
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Non è proprio così.
L'unica garanzia che sono obbligati a dare per legge è la "garanzia di conformità", ovvero che il bene venduto sia conforme a quanto scritto sul contratto.
infatti.....meglio un privato con la passione che un concessionario con la passione per i soldi.......................
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Sarà, ma resto ancora affascinato dalla Maserati Biturbo, mi tenta parecchio, mi preoccupa l'affidabilità ed i consumi..
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Sarà, ma resto ancora affascinato dalla Maserati Biturbo, mi tenta parecchio, mi preoccupa l'affidabilità ed i consumi..
l importante è comprare un buon esemplare..i problemi sono per tutte le auto...se pensi che sia la tua macchina inizia a cercarla..magari ecco eviterei le prime serie....ma magari punterei su un 222 -2.24-420..
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Ok, perfetto!
a livello di costi di mantenimento com'è?
questa è in ottime condizioni (222) però 10000€ sono troppi
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214812573&cd=634820095390000000
la 222 è molto bella, però anche la 420 non scherza! ..penso anche che consumi di meno
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218879996&cd=634816934970000000
anche la vecchia Alfa GTV ha il suo fascino!
in queste condizioni poi!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217330891&cd=634827069310000000
però non so, la Maserati BiTurbo ha qualcosa in più che mi piace..
è importante l'affidabilità, verrebbe usata come auto principale!
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Ok, perfetto!
a livello di costi di mantenimento com'è?
questa è in ottime condizioni (222) però 10000€ sono troppi
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la 222 è molto bella, però anche la 420 non scherza! ..penso anche che consumi di meno
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anche la vecchia Alfa GTV ha il suo fascino!
in queste condizioni poi!
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però non so, la Maserati BiTurbo ha qualcosa in più che mi piace..
è importante l'affidabilità, verrebbe usata come auto principale!
auto da tutti i giorni :o :o :o dimmi dove compri la benzina??? ;D ;D dipende cosa intendi per uso quotidiano?? se fai 15 km al giorno in strade di campagna posso capire ma un uso cittadino e tanti km secondo me non è la macchina giusta.....poi per carità se puoi farlo sono felicissimo per te..
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Le sportive per uso quotidiano sono "le solite" parliamoci chiaro:
Golf GTI, 205 GTI, 309 GTI, Kadett GSI, Astra GSI, Corsa GSI, Audi 80 coupe, 318is, 320is e30 ecc. ecc... una maserati biturbo e' piu' da sgasata domenicale in compagnia di altre storiche..
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aggiungerei R5 alpine e GTTurbo :D ;)
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aggiungerei R5 alpine e GTTurbo :D ;)
Vero,avevo dimenticato le mie care vecchie melmault!!
;D ;D ;D ;D ;D ::) ::) ::) ::) ::)
Scherzo lo sai...
;)
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Vero,avevo dimenticato le mie care vecchie melmault!!
;D ;D ;D ;D ;D ::) ::) ::) ::) ::)
Scherzo lo sai...
;)
sei fortunato che stai lontano............
scherzo caro :D :D :-*
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Vero,avevo dimenticato le mie care vecchie melmault!!
;D ;D ;D ;D ;D ::) ::) ::) ::) ::)
Scherzo lo sai...
;)
Anche le peugeot non scherzavano a melmaunt :D :D :D :D :D
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auto da tutti i giorni :o :o :o dimmi dove compri la benzina??? ;D ;D dipende cosa intendi per uso quotidiano?? se fai 15 km al giorno in strade di campagna posso capire ma un uso cittadino e tanti km secondo me non è la macchina giusta.....poi per carità se puoi farlo sono felicissimo per te..
come auto da tutti i giorni direi anche 25km al giorno!
Immaginavo che la biturbo o 418/420 fosse una petroliera :'(
altrimenti potrei puntare su una bella Alfa GTV
Le sportive per uso quotidiano sono "le solite" parliamoci chiaro:
Golf GTI, 205 GTI, 309 GTI, Kadett GSI, Astra GSI, Corsa GSI, Audi 80 coupe, 318is, 320is e30 ecc. ecc... una maserati biturbo e' piu' da sgasata domenicale in compagnia di altre storiche..
La Golf GTI l'abbiamo già avuta (dal 1990 al 2006-2007) auto fantastica! Se ce l'avessimo ancora non mi porrei il problema, preferisco puntare altro però ;)
L'audi 80 non è male, esteticamente preferisco la vecchia QUATTRO.
Anche i vecchi Bmw sono stupendi, mi preoccupa però la vera trazione posteriore, in quelle vecchie non ci sono i vari controlli elettronici
e di un'Alfa GTV anni 80 che mi dici?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217330891&cd=634830525460000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219064016&cd=634800404800000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220638214&cd=634831808930000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210172440&cd=634825244020000000
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Sto ancora fermo purtroppo, non ricordo se ve lo vevo già detto, ma dovrei usarla tutti i gg. circa 30km al giorno, verrebbe utilizzata come auto principale.
è importante l'affidabilità, e che in città faccia almeno 13km/l.
Se potessi spendere meno di 3000€ meglio ancora!
ho visto questo M5 è mi è venuto un colpo, è bellissimo, peccato per la troppa cavalleria e quindi consumi maggiori!
http://www.passioneauto.it/annunci/Bmw/bmw-m-5-cat.-3.500-315-cv-72186.php
Dei vecchi Bmw ci si può fidare, o bisogna ricorrere almeno sui Bmw fine anni '90, considerando che cerco un auto che sia anche sicura?
(sarà, ma la trazione posteriore senza i controlli attivati non mi da molta sicurezza..)
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Dunque ricapitolando... Tu cerchi un'auto d'epoca da usare quotidianamente come auto principale, che sia sportiva, che consumi poco, che sia affidabile e che costi possibilmente meno di 3.000 €...! La vedo dura... Ci sono troppi tasselli che contrastano nell'insieme...
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Dunque ricapitolando... Tu cerchi un'auto d'epoca da usare quotidianamente come auto principale, che sia sportiva, che consumi poco, che sia affidabile e che costi possibilmente meno di 3.000 €...! La vedo dura... Ci sono troppi tasselli che contrastano nell'insieme...
una 500........stop!! ;D ;D ;D
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Ho un amico carissimo,quindi molto affidabile che possiede una magnifica Maserati Biturbo 2a serie,veramente ben tenuta colore grigio metall.(a proposito ve la ricordate la famosa battuta di un film anni'60,con Alberto Sordi il quale dettava al poliziotto di turno la denuncia di furto della sua Jaguar,e il poliziotto scriveva:"trattasi di vettura Jaguar colore, grigio,topo metallizzato",avete mai visto un topo grigio metallizzato?)tornando alla bella Biturbo,ho avuto occasione di girarci spesso e posso assicurare che ha prestazioni ancor'oggi mozzafiato,di contro i consumi sono accettabilissimi se guidata normalmente,è solo un po' delicatina di carrozzeria,ovvero è da tenere in garage.Personalmente prenderei,dato l'uso quotidiano,una vettura che ho posseduto e mi ha dato ottimi risultati,un bel Maggiolino in livrea arancione mod.Jeans con la tapezzeria in tessuto jeans e le cuciture gialle.Indistruttibile e veramente particolare.Lo trovi in ottime condizioni con la tua previsione di budget.
(http://imageshack.us/a/img11/5424/vwjeans.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/11/vwjeans.jpg/)
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Dimenticavo,i costi gestionali sono irrisori trattandosi di auto storica,e ti assicuro che ai raduni era molto ammirata!
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bè una M5 del 90 da usare tutti i giorni e da pagare 3000 euro..
mi sa che sei fuoristrada già prima di usarla ;D ;D
ps cmq le BMW sono tutte affidabilissime ;)
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bè una M5 del 90 da usare tutti i giorni e da pagare 3000 euro..
mi sa che sei fuoristrada già prima di usarla ;D ;D
ps cmq le BMW sono tutte affidabilissime ;)
e quando si rompono che sono problemi.....cè di buono che ha una rete ricambi sempre pronta.....