..beh.. in effetti.. peccato per la Fanalone
ti dirò che a me la Maserati Biturbo piace moltissimo, e mi da l'idea di essere un auto molto confortevole; il problema però è che ho letto in giro abbia parecchi problemi alle turbine, consumi esagerati, e i ricambi costano un occhio della testa. (correggetemi se sbaglio)
in pratica potrei tenere ancora buone la Delta, Gamma, thema, betà coupè, uno (preferirei la Turbo), anche l'Audi 80 non mi dispiace..
inizialmente si può dire venga usata come macchina di tutti i giorni per andare a lavorare, poi si vedrà..
dimmi pure tu quali sono le più affidabili, sicure, poco costose (anche da mantenere) che potrei prendere
Ps: la BiTurbo niente?
Peccato,si...Anche se è ritargata,per cui per me,che sono un fissato delle targhe originali,perde già di fascino.
In effetti le Biturbo,ma parliamo delle prime serie,accusano diversi problemini,ma che alla fine sono i classici problemi di gioventù.
Sviluppo affrettato per sbaragliare la concorrenza col risultato che tante cose erano e sono perfettibili.
La nomea,specie se cattiva,resta però.E ha penalizzato un po' anche le successive che però son molto più affridabili.
Certo,rimangono auto dalla manutenzione impegnativa(meglio se fatta fare da specialisti) e dal consumo da sportiva comunque.Usarla tutti i giorni diventa impegnativo...
Per le altre che hai citato...Occhio solo alla Gamma.Per ammissione di un amico che ne ha avuta una (venduta l'anno scorso alla Fiera di Padova) i consumi sono davvero ESAGERATI.
Le Delta,specie se sovralimentate,sono anche loro piuttosto assetate (parlo sempre nell'ottica di un uso intenso,quasi quotidiano.Se uno le acquista per farci un giro la domenica,ovviamente il discorso del consumo risulta relativo...).
Ultimamente anche le Uno Turbo son salite,a mio parere anche troppo (parlo delle prime serie 1,3...).