Autore Topic: Cosa acquistare con meno di 5000 €?  (Letto 52806 volte)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Cosa acquistare con meno di 5000 €?
« Risposta #15 il: 06 Ottobre 2008, 18:48:27 »
...A dirla tutta, il mio sogno e' da sempre una Corvette Stingray del '77(mio anno di nascita ;D ) , ma visti i costi per me attualmente impossibili, ho deciso di cominciare a soddisfare questa mia nuova passione con qualcosa di meno impegnativo(ma solo in termini economici s'intende  ;) )



se ti guardi bene attorno potresti avere delle sorprese. D'accordo, non è un '77, però...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=140028498
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Cosa acquistare con meno di 5000 €?
« Risposta #15 il: 06 Ottobre 2008, 18:48:27 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Cosa acquistare con meno di 5000 €?
« Risposta #16 il: 06 Ottobre 2008, 19:47:28 »
io poi farei la classiFica di quelle meno costose da riparare... viste le premesse che hai detto, sarebbe meglio qualcosa che costi poco in caso di guasto.. quindi credo le italiane e qualcosa di diffuso... ;)

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: Cosa acquistare con meno di 5000 €?
« Risposta #17 il: 06 Ottobre 2008, 20:02:33 »
consiglio una bella Fulvietta !!!!!!!!!!!!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Cosa acquistare con meno di 5000 €?
« Risposta #17 il: 06 Ottobre 2008, 20:02:33 »

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Cosa acquistare con meno di 5000 €?
« Risposta #18 il: 06 Ottobre 2008, 21:00:03 »
Concordo! Se ne trovano ancora di ben messe.

A proposito: benvenuto nel forum. Aspettiamo più notizie su di te e sulle tue passioni.

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Cosa acquistare con meno di 5000 €?
« Risposta #19 il: 06 Ottobre 2008, 22:12:31 »
Non male l'idea della Biturbo...

Aggiungerei anche una 205 1.9 GTI
  [

Offline Brizzolato

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Cosa acquistare con meno di 5000 €?
« Risposta #20 il: 06 Ottobre 2008, 22:34:11 »

Comunque cercheremo di tirare fuori qualche buona soluzione, anche se la parola "mucchio"  fa un pò impressione....

...Beh', effettivamente fa un po' "brutto", ma non mi veniva in mente un sinonimo piu' "poetico". ^_^°

Offline Brizzolato

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Cosa acquistare con meno di 5000 €?
« Risposta #21 il: 06 Ottobre 2008, 23:36:38 »
Ciao,
io ti consiglierei di definire un pochino meglio la tipologia di auto? Due o quattro posti? Italiana o straniera? Periodo? Sportiva, berlina, spider? le alternative sono davvero tante.
Con meno di 5.000euro puoi trovare ottime giulia, buone a112 e quanche 500.
Ma in realtà la rosa di "papabili" è ampia, non hai che l'imbarazzo della scelta...

Come ho cercato di spiegare in precedenza, non ho ancora una netta preferenza per una tipologia precisa...ad esempio, tra le auto citate in questa discussione, il risultato sarebbe:

- Giulia berlina - Si
- 124 Sport Coupè - NO
- Fulvia Coupè - SI
- Beta Coupè - NO

- Porsche 924 - Si e No(perche' ho avuto il piacere di guidarla un paio di volte ed e' uno spettacolo, ma e' anche un modello un po' fuori dalle righe, pero' e' sempre una porsche, e presumo che eventuali ricambi e/o lavori sarebbero troppo onerosi per le mie tasche, correggetemi se sbaglio)

- delta 4wd - No (diciamo che non mi dispiacerebbe, ma la vedo ancora troppo moderna, non so se mi capite..)

- alfa gtv - SI

- alpine 5 turbo - No (stessi motivi della delta)(e...speriamo che non lo legga il sig. furbo ^_^° )

- fulvia coupè - SI

- maggiolino - Ne ha uno bianco con cappotta nera un mio amico, e mi piace molto (ma solo perche' sono un lettore/collezionista di Dylan Dog dal primo numero :) , per il resto, non mi da nessuna sensazione particolare.

- alfa 75 - (Ho avuto l'occasione di guidare la 75 2.0i Twin Spark, del padre di un amico, e mi son divertito molto, ma a parte le quello, direi che non e' il mio tipo, ..e poi, il solito motivo che ho scritto per la delta :) )

Poi, per la 112 non ho particolare preferenza per l'Abarth(anche se ha sempre un qualcosa in piu'), perche' e' piu' un ricordo d'infanzia che altro...
Idem per la 500, perche' quando ero piccolo, mia mamma aveva una 500L gialla, e il mi' babbo una 600 color azzurro sbiadito, con i bomboloni del gas agganciati sopra il tetto, ..roba d'altri tempi ^_^

Insomma, e' proprio perche' ho l'imbarazzo della scelta, che non riesco a focalizzarmi su una categoria precisa e tantomeno su un'auto precisa(ovviamente intendo di quelle alla mia portata, altrimenti come ho scritto prima, avrei le idee molto piu' chiare su chi portare a casa ^^.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2008, 00:21:05 da Brizzolato »

Offline Brizzolato

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Cosa acquistare con meno di 5000 €?
« Risposta #22 il: 06 Ottobre 2008, 23:51:22 »
anche io, mi fa tanto strano comprare "qualcosa" purchè nel budget... non hai preferenze?

con quel budget, fuori dal coro, ci sono anche  le mercedes berlina di varie epoche, le saab 900, le volvo classiche.

sempre "particolari", alcune bmw berlina, o persino certe audi..  credo che, a trovarle messe bene, ti porti a casa anche delle splendide Jaguar XJ berlina...

Adoro le Jaguar, e non disdegno affatto le "balene"(mi pare che qualcuno le chiami cosi', ho capito bene?) Mercedes ma temo che anche in questo caso, anche se riuscissi a portarne una a casa, avrei qualche problema economico con eventuali ricambi e affini, ma non essendo esperto, forse mi sbaglio...Illuminami per favore.

Per quanto riguarda invece, BMW, Saab, e Volvo, non ci sono modelli che mi attirano piu' di tanto, a parte quelli piu' recenti.

...Poi per quello che ha suggerito Frosty the snowman, metto le mani avanti dicendo che le maserati non le ho mai ammirate molto, nemmeno quando erano piu' "di moda", con questo non dico che non hanno i loro pregi, ma personalmente, proprio non mi ispirano niente...

Offline Brizzolato

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Cosa acquistare con meno di 5000 €?
« Risposta #23 il: 07 Ottobre 2008, 00:16:04 »
...
Aggiungerei anche una 205 1.9 GTI

 "Purtroppo" ho gia' avuto il piacere di possederla per due anni, e me lo ricorda la cicatrice che ho sul mento(hai presente Harrison Ford?, ecco praticamente la stessa cosa, ma appena piu' in alto verso la bocca)... ...Brutto incidente, un mezzo frontale con una panda "impazzita", morale della favola, boccata sullo sterzo(errore mio che non avevo la cintura, ma sbagliando s'impara...), lingua che passava dalla ferita(successivi 14 punti interni/esterni), macchina praticamente da buttare, e poi il bel ricordino sopracitato... ...Forse sono superstizioso, ma la mia ex Leonessa Rossa e' esclusa dalla lista per sempre.

Offline Brizzolato

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Cosa acquistare con meno di 5000 €?
« Risposta #24 il: 07 Ottobre 2008, 00:28:21 »

se ti guardi bene attorno potresti avere delle sorprese. D'accordo, non è un '77, però...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=140028498

Ti ringrazio molto per il consiglio, e premetto che mi piace ogni versione della Corvette, ma, se un giorno sara', ..dovra' essere piu' o meno cosi':
[/URL]

...E' il mio amore... ;D ::) 8)
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2008, 00:33:38 da Brizzolato »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Cosa acquistare con meno di 5000 €?
« Risposta #25 il: 07 Ottobre 2008, 09:44:46 »
Beh direi che adesso il quadro è molto più preciso:

anni '70, coupè ma elegante, tipo... fulvietta!!!  ;D

Se ti orienti verso quell'ottima auto, ti consiglio una 1.3s seconda serie: la terza serie è più plasticosa, la prima meno adatta all'uso frequente. Occhio ai fondi ed al vano motore (mi pare di ricordare gli attacchi del telaietto), marciscono che è un piacere.

L'alternativa giulia berlina è ottima se conti di utilizzarla ogni tanto in più di due persone... a livello di motore e prestazioni è valida quanto la Lancia, ma è una berlina, non un coupè.

Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Cosa acquistare con meno di 5000 €?
« Risposta #26 il: 07 Ottobre 2008, 09:47:23 »
Beh direi che adesso il quadro è molto più preciso:

anni '70, coupè ma elegante, tipo... fulvietta!!!  ;D

Se ti orienti verso quell'ottima auto, ti consiglio una 1.3s seconda serie: la terza serie è più plasticosa, la prima meno adatta all'uso frequente. Occhio ai fondi ed al vano motore (mi pare di ricordare gli attacchi del telaietto), marciscono che è un piacere.

L'alternativa giulia berlina è ottima se conti di utilizzarla ogni tanto in più di due persone... a livello di motore e prestazioni è valida quanto la Lancia, ma è una berlina, non un coupè.



Stavo per dire le stesse cose...mi hai tolto le parole di bocca!!!  ;)

X Brizzolato:di dove sei?
Così se capita di trovare qualcosa dalle tue parti te lo segnaliamo...
  [

Betamonte

  • Visitatore
Re: Cosa acquistare con meno di 5000 €?
« Risposta #27 il: 07 Ottobre 2008, 09:48:37 »
Ha detto "il mi babbo" presumo sia toscano o sbaglio ?

GTI79

  • Visitatore
Re: Cosa acquistare con meno di 5000 €?
« Risposta #28 il: 07 Ottobre 2008, 09:49:58 »
Golf GTI prima serie  ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Cosa acquistare con meno di 5000 €?
« Risposta #29 il: 07 Ottobre 2008, 09:53:06 »
La Golf potrebbe essere un'ottima alternativa. ;)


Comunque la Fulvietta mi sembra la più adatta al momento...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23