In effetti la Fulvietta potrebbe andarti a pennello...
Per usarla più frequantemente non saprei quale consigliare...
Bisogna vedere se ti piace più il musetto della prima serie o della seconda(comune anche alla terza serie).
Non saprei quale consigliare per questo motivo:la prima serie frena quasi niente...Ma ha un cambio che è una favola.Le marce entrano praticamente da sole( 4 marce).
La seconda serie ha una frenata decisamente migliore(molto migliore),ma il cambio può dare problemi.
Dalla seconda serie in avanti infatti venne adottato un cambio a 5 marce ZF ad innesti invertiti,vale a dire con la prima in alto a sinistra e la prima in basso a sinistra.
Il vantaggio è che,nella guida decisa e sportiva,il passaggio terza/seconda e vice versa era molto rapido.
Se il cambio è ok,nessun problema,ma se non è a posto l'innesto delle marce diventa un terno al lotto...
Per quanto riguarda la carrozzeria è importantissimo che gli attacchi del telaietto che supporta la meccanica siano SANI.Se sono marci rifarli è un'operazione delicata ed onerosissima.
Come motorizzazioni ti consiglierei comunque il 1300 cc.
I primi 1200 sono troppo fiacchi,mentre i 1,3 sono brillanti.Specie quelli da 90 cv,montati sulla ultima prima serie(Fulvia Coupè Rallye 1,3 S 4 marce) e sulle seconda e terza serie.
Eccoti intanto 3 foto,per farti capire le differenze che intercorrono tra la 1^,la 2^ e la 3^ serie di Fulvia Coupè:
PRIMA SERIE
SECONDA SERIE
TERZA SERIE
Tutte in bianco,per puro caso...