Autore Topic: Da un 124 all'altro  (Letto 6675 volte)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Da un 124 all'altro
« il: 20 Luglio 2010, 17:14:03 »
Questi 124 non mi lasciano mai in pace, prima il mio vignale poi il 2^ serie in trentino ed ora questo 1^serie, che ne dite? http://albums.photoonweb.com/adu/124_Sport_Coupe/
ovviamente il budget per quest'auto è molto ridotto viste le condizioni, non saprei neanche se ne vale la pena, Andrea mi ha detto che probabilmente è una serie speciale visto che ha i sedili del colore della carrozzeria

Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Il Forum di Passioneauto.it

Da un 124 all'altro
« il: 20 Luglio 2010, 17:14:03 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Da un 124 all'altro
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2010, 17:55:00 »
Mah... mi sembra un po' un cadavere ;D in primo luogo mi accerterei del colore esterno, visto che è stata riverniciata e anche male (overspray su marmitta e sottoscocca).
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Da un 124 all'altro
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2010, 18:50:16 »
Quello a cui fa riferimento il buon Adu è questo.
Tempo fa lessi che, in occasione del lancio della 124 Sport Coupè, vennero immessi sul mercato un ristretto quantitativo di esemplari preserie (qualche decina) caratterizzati dal colore esterno azzurro e dagli interni in skai coordinato(sempre azzurri).
Anche i tappetini,se non ricordo male,erano anch'essi azzurri...
Questo esemplare,a giudicare dalla foto,potrebbe essere uno di questi (l'abbinamento non fu mai più disponibile,gli interni in skai erano disponibili solo di altri colori come il nero e il marrone).

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Da un 124 all'altro
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2010, 18:50:16 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Da un 124 all'altro
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2010, 18:59:11 »
sì anche i tappetini son azzurri
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
Re: Da un 124 all'altro
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2010, 19:33:44 »
A me la 124 coupè è sempre piaciuta moltissimo, quindi mi spiacerebbe che questo esemplare facesse una brutta fine.
Per quanto riguarda gli interni a me risulta che sulla prima serie quel colore di interni in abbinamento a quel colore esterno fosse disponibile. Non credo si tratti di una versione speciale, ma forse sbaglio io...
Mirco

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Da un 124 all'altro
« Risposta #5 il: 20 Luglio 2010, 20:06:30 »
sembra messa male ......bisogna vedere quanto chiede .......cmq e' un peccato lasciarla finir male  ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Da un 124 all'altro
« Risposta #6 il: 20 Luglio 2010, 21:56:57 »
sembra messa male ......bisogna vedere quanto chiede .......cmq e' un peccato lasciarla finir male  ;) ;)
io più di 500€ nn li tiro fuori, poi il carrozziere che ce l'ha fuori (l'auto è di un conoscente che l'ha lasciata lì) ha un bancale pieno di quasi tutti i ricambi necessari compreso un motore, visto che questo ha + di 300mila km ed ha l'impianto a metano
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Da un 124 all'altro
« Risposta #7 il: 21 Luglio 2010, 07:47:42 »
sembra messa male ......bisogna vedere quanto chiede .......cmq e' un peccato lasciarla finir male  ;) ;)


Da quanto si vede non sembra messa male e i punti critici fotografati dal buon Adu non sono compromessi, l'auto anche se ripresa in passato sembrerebbe recuparabile da quanto si vede.

Quello a cui fa riferimento il buon Adu è questo.
Tempo fa lessi che, in occasione del lancio della 124 Sport Coupè, vennero immessi sul mercato un ristretto quantitativo di esemplari preserie (qualche decina) caratterizzati dal colore esterno azzurro e dagli interni in skai coordinato(sempre azzurri).
Anche i tappetini,se non ricordo male,erano anch'essi azzurri...
Questo esemplare,a giudicare dalla foto,potrebbe essere uno di questi (l'abbinamento non fu mai più disponibile,gli interni in skai erano disponibili solo di altri colori come il nero e il marrone).

Infatti è una delle primissime col fanalino anteriore della 1300 e la mascherina a finestrelle stampata.
L'abbinamento degli interni è interessante e particolare, la meccanica è semplicissima e si trova tutto in commercio, deriva direttamente dalla 124 berlina del 66 ed essendo completa sarebbe un peccato non salvarla.
soliti problemi di foto

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Da un 124 all'altro
« Risposta #8 il: 21 Luglio 2010, 10:12:31 »
Così a prima vista e a grandi linee quanto dici possa costare il restauro?
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re: Da un 124 all'altro
« Risposta #9 il: 21 Luglio 2010, 13:04:26 »
Ti segnalo i 2 forum "dedicati"  fiat124sportcoupe e quellidel24   - ciao

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Da un 124 all'altro
« Risposta #10 il: 21 Luglio 2010, 13:16:47 »
Così a prima vista e a grandi linee quanto dici possa costare il restauro?

Grande Adu........... ti fai anche il cupè  ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Da un 124 all'altro
« Risposta #11 il: 21 Luglio 2010, 14:37:42 »
Grande Adu........... ti fai anche il cupè  ;D ;D ;D ;D
non hai risposto alla mia domanda però ;D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Da un 124 all'altro
« Risposta #12 il: 21 Luglio 2010, 15:02:48 »
non hai risposto alla mia domanda però ;D


A te non te la fà nessuno he?..............  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Bhe non è facile ipotizzare un computometrico dalle fotografie, probabilmente non richiede un restauro raadicale
come quello che stai facendo alla eveline......... bisognerebbe vederla
soliti problemi di foto

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Da un 124 all'altro
« Risposta #13 il: 21 Luglio 2010, 16:07:39 »
A te non te la fà nessuno he?..............  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Bhe non è facile ipotizzare un computometrico dalle fotografie, probabilmente non richiede un restauro raadicale
come quello che stai facendo alla eveline......... bisognerebbe vederla
??? Ahi...Error!!!  :D :D :D :D comunque i primi di agosto mi ha detto che mi sa dire: intanto se è in vendita e in tal caso il prezzo ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Da un 124 all'altro
« Risposta #14 il: 22 Luglio 2010, 07:37:39 »
??? Ahi...Error!!!  :D :D :D :D comunque i primi di agosto mi ha detto che mi sa dire: intanto se è in vendita e in tal caso il prezzo ;)


Ho sbagliato?......... ::) ::) chedo venia........ non ricordavo quale delle due vignale hai in restauro.
Certo che un cupè prima serie ha un fascino particolare, le serie successive perdono quell'impronta anni 60.
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23