Autore Topic: documenti e targhe  (Letto 3667 volte)

Offline vinzbs76

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
documenti e targhe
« il: 19 Marzo 2014, 16:43:34 »
Buongiorno.
Sicuramente un veicolo dotato sia di documenti originali che targhe ha un determinato pregio. Spesso mi capita di vedere veicoli che non hanno nè targhe nè documenti oppure hanno i documenti non le targhe e viceversa.
Volevo sapere: è preferibile un veicolo con i documenti oppure le targhe originali?
Grazie a tutti!!! :)

Il Forum di Passioneauto.it

documenti e targhe
« il: 19 Marzo 2014, 16:43:34 »

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: documenti e targhe
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2014, 16:53:54 »
Direi che sono gusti personali, non c'è una risposta univoca. Per me, sulle italiane di facile reperibilità, targhe e documenti sono vicini all'essenziale, per le straniere molto meno, ma ripeto, sono i miei gusti personali

Offline vinzbs76

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re: documenti e targhe
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2014, 20:00:26 »
Ero convinto che la mancanza di uno dei due "requisiti" potesse essere un grosso problema, tutto qui!
Grazie per la risposta :) !!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: documenti e targhe
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2014, 20:00:26 »

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: documenti e targhe
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2014, 21:29:05 »
No no, l'importante è ovviamente che ci siano, poi c'è chi le vuole originali e a chi non interessa ;)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: documenti e targhe
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2014, 21:38:12 »
A mio parere non è solo una questione di gusto personale: una targa nuova su un'auto d'epoca, stona come un impianto stereo moderno su un mezzo di 50 anni fa.
In altre parole maggiore è l'armonia e il rispetto storico dei dettagli su un veicolo datato, maggiore è la sua capacità di rappresentare quel periodo storico.
Sempre a mio parere, fanno eccezione quei veicoli che, all'epoca, non erano importati e che quindi, possono avere solo targhe successive all'uscita di fabbrica. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: documenti e targhe
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2014, 21:39:33 »
A mio parere non è solo una questione di gusto personale: una targa nuova su un'auto d'epoca, stona come un impianto stereo moderno su un mezzo di 50 anni fa.
In altre parole maggiore è l'armonia e il rispetto storico dei dettagli su un veicolo datato, maggiore è la sua capacità di rappresentare quel periodo storico.
Non a caso, qualunque veicolo con targhe e documenti originali, vale di più di un suo gemello con targhe e documenti recenti.
Sempre a mio parere, fanno eccezione quei veicoli che, all'epoca, non erano importati e che quindi, possono avere solo targhe successive all'uscita di fabbrica. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: documenti e targhe
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2014, 21:45:29 »
A mio parere non è solo una questione di gusto personale: una targa nuova su un'auto d'epoca, stona come un impianto stereo moderno su un mezzo di 50 anni fa.
In altre parole maggiore è l'armonia e il rispetto storico dei dettagli su un veicolo datato, maggiore è la sua capacità di rappresentare quel periodo storico.
Sempre a mio parere, fanno eccezione quei veicoli che, all'epoca, non erano importati e che quindi, possono avere solo targhe successive all'uscita di fabbrica. ;)

Io ovviamente concordo con ogni parola che hai detto, però c'è da dire che c'è quello a cui delle targhe non interessa

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: documenti e targhe
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2014, 07:34:22 »
Vivessimo in un paese normale, il discorso poteva avere un senso...
Nella maggior parte dei paesi europei oggi è possibile montare su un'auto storica una targa moderna ma con estetica d'epoca. Da noi no.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23