Autore Topic: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE  (Letto 12595 volte)

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #15 il: 19 Febbraio 2013, 22:25:02 »
Io invece ho sempre preferito la coupè

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #15 il: 19 Febbraio 2013, 22:25:02 »

Offline Francesco59

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 258
  • Lancia Beta Coupè 1600 Nuova Giulietta 1600
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #16 il: 20 Febbraio 2013, 07:06:46 »
Io ho la Beta Coupè, ma anche se avessi la HPE me la terrei stretta. E' sportiva, familiare, bella e pratica.
Anche a me ogni tanto viene la tentazione di sostituirla con un' altra, poi la guardo, le faccio un giro intorno e le prometto di non lasciarla mai, non fosse altro per tutto il tempo (e ricambi) che le ho dedicato. Non vorrei ricominciare da capo, al limite le affiancherei una Beta HPE o una Spider, così ho già un pò di esperienza per la manutenzione ;D
Francesco

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #17 il: 20 Febbraio 2013, 07:45:15 »
appena avrò occasione però voglio affiancarla da una bella berlina 70 80...il problema è dove tenerla.In box ho libero solo un posto già occupato dalla HPE...affittare un altro box per un'altra storica sarebbe da matti XD
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2013, 07:47:24 da Saro »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #17 il: 20 Febbraio 2013, 07:45:15 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #18 il: 20 Febbraio 2013, 08:13:54 »
Io invece ho sempre preferito la coupè

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #19 il: 20 Febbraio 2013, 08:51:39 »
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Lo so, lo so ma che vuoi farci, se penso alle macchine che più mi piacciono sia moderne che storiche sono tutte piccolette a due posti o con posti posteriori molto risicati... c'ho messo un po a capirlo ma me ne sono fatto una ragione...

Poi se hanno la livrea con gli sponsor.... tenetemi...

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #20 il: 20 Febbraio 2013, 22:32:17 »
Lo so, lo so ma che vuoi farci, se penso alle macchine che più mi piacciono sia moderne che storiche sono tutte piccolette a due posti o con posti posteriori molto risicati... c'ho messo un po a capirlo ma me ne sono fatto una ragione...

Poi se hanno la livrea con gli sponsor.... tenetemi...
quoto ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
LANCIA GAMMA Coupè vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #21 il: 07 Aprile 2013, 08:02:38 »
capitano tutte a me......mi hanno proposto scambio con lancia gamma coupè 2000 del 80 blu notte...molto elegante...aria condizionata e alzacristalli elettrici.... ??? ???

Offline Francesco59

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 258
  • Lancia Beta Coupè 1600 Nuova Giulietta 1600
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #22 il: 07 Aprile 2013, 08:17:20 »
Considero la Gamma Coupè un auto un po "strana" però ha un suo fascino.
Penso sia un modello con parecchi problemi, quindi sarebbe da mettere in conto qualche arrabbiatura in più rispetto alla Beta ;D

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #23 il: 07 Aprile 2013, 08:41:54 »
Francesco 59 la ha detta giusta. Con la HPE non avrai mai i "probemini" che potrebbe darti la Gamma coupè. E la 1600, anche lei una signora auto, puoi usarla ogni giorno , mentre l'altra credo proprio di no, stando anche all'esperienza delle poche che ho visto circolare da noi nelle versioni berlina e coupè. Abbiamo avuto una coupè blu, di un ns. socio, marciante,  in giardino per anni, e nessuno la ha mai richiesta neanche dopo l'inserzione. E' finita "regalata" da uno che la ha cannibalizzata per sistemare la sua, vista la difficoltà per i ricambi . Della HPE invece trovi tutta la ricambistica meccanica ancora oggi quasi in qualsiasi posto e qualsiasi officina ci sa mettere le mani e la piccola manutenzione è fattibile in casa. Io ci penserei un paio di volte prima di accettare uno scambio simile, con tutto il rispetto dovuto ad una delle ultime vere Lancia.

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #24 il: 07 Aprile 2013, 09:34:22 »
come sempre i voti a favore sono per l'HPE  :)  la gamma è bella per il suo fascino strano come dicevi sopra....poi il blu lancia le da quel tocco di signora in più....c'è da pensarci bene senza dubbio....l'unica pecca della mia HPE è LA TARGA NUOVA e il numero telaio nuovo.....che un giorno nel venderla forse potrà portare problemi pur essendo tenuta come una bomboniera

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #25 il: 07 Aprile 2013, 11:00:01 »
Personalmente la Gamma non mi è mai piaciuta in nessuna delle sue versioni

Offline Giacomo A.

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
    • Auto Classiche
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #26 il: 19 Luglio 2013, 10:32:34 »
Io vado un po' controcorrente e dico Fulvia berlina, purché sia una prima serie. Ci sono dei motori che non sono niente male e siamo sempre di fronte a una Lancia vera, anche se certamente con meno appeal della coupè.

La Beta HPE è interessante per il concetto di giardinetta sportiveggiante e per certe caratteristiche estetiche che sono peculiari dello stile dei '70, come il volante o i sedili delle prime serie. In ogni caso il fatto di avere meccanica Fiat per me la penalizza, per quanto il Lampredi sia certo un buon motore.

Di fronte a una Beta e una Fulvia berlina con il motore giusto (GT o GTE) io personalmente sceglierei quest'ultima. Resta comunque il fatto che le berline sono meno richieste delle sportive nell'ottica di una vendita futura, ma vale praticamente per tutti i marchi o quasi.

La Gamma è una eccezione che fa storia a sè, un progetto Lancia fatto già in epoca Fiat che le dà un certo fascino di ultima della dinastia, ma ne abbiamo già parlato in un altro topic mi pare...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23