Autore Topic: dove trovare o acquistare veicoli d'epoca a prezzi convenienti!!aste??  (Letto 27824 volte)

Offline virgoo84

  • Pilota
  • *
  • Post: 45
ciao a tutti..
come voi amo l'epoca e uno dei grandi limiti all'acquisto è naturalmente il denaro.
Ho aperto questa questa discussione perchè spero che qualcuno con la sua esperienza possa indicare suggerimenti per acquisti convenienti presso concessionari d'epoca, privati che hanno deciso di vendere le loro collezioni o cmq possibili aste, le modalità di partecipazione e il calendario delle stesse, eccetera..
Aspetto vostre risposte.

Il Forum di Passioneauto.it


Jagitalia

  • Visitatore
penso che sia il punto principale del collezionismo, forse la difficoltà (e spesso il piacere) più complicata,  e non ci sia una risposta "matematica" ;D

furbo

  • Visitatore
Credo farebbe piacere a tutti sapere dove comprare storiche a prezzi convenienti..
Io purtroppo non nè sò molto..mà sarei interessato a saperne qualcosa in più..

Il Forum di Passioneauto.it


Offline virgoo84

  • Pilota
  • *
  • Post: 45
io ho sentito in giro che si trovano occasioni alle aste giudiziarie..ma non so come parteciparvi e come reperire informazioni sugli oggetti che mettono all'asta...e se non ci si informa prima si rischia di partecipare a aste non interessanti :)..
cmq qualche segnalazione su privati che vendono propri mezzi, oppure occasioni singole si possono pure segnalare..io ad esempio ho fatto comprare due macchine a un mio amico dal privato che miha venduto la campagnola, che a sua volta mi era stato consigliato..
se sono a conoscenza di qualche occasione e non posso sfruttarla ve la farò di certe presente in questa sezione.. :)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Direi che i prezzacci non esistono più da anni ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Forse gli affari,intesi come auto veramente valide, si possono comprare tramite privati...
I prezzi sono quelli che sono...

Offline virgoo84

  • Pilota
  • *
  • Post: 45
siete parecchio pessimisti..
il mio amico ha acquistato una giulia a 3000 euro che è originale in tutto, mai riverniciata o ritoccata perfetta perfetta e poi una topolino sempre perfetta a 5000 euro(su questa ha fatto veramente un affare).
è stato fortunato sono il primo a dirlo ma spesso capita ad esempio che persone anziane prive di "eredi" appassionati d'epoca o per altre necessità (spazio, partenze all'estero improvvise, ecc) vendano i propri gioielli a prezzi convenienti..
nessuno è d'accordo?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
siete parecchio pessimisti..
il mio amico ha acquistato una giulia a 3000 euro che è originale in tutto, mai riverniciata o ritoccata perfetta perfetta e poi una topolino sempre perfetta a 5000 euro(su questa ha fatto veramente un affare).
è stato fortunato sono il primo a dirlo ma spesso capita ad esempio che persone anziane prive di "eredi" appassionati d'epoca o per altre necessità (spazio, partenze all'estero improvvise, ecc) vendano i propri gioielli a prezzi convenienti..
nessuno è d'accordo?

Io di affari te ne posso citare almeno 3.
Un conoscente ha acquistato una Giulia Spider 1600 rossa (e una moto insieme) per 5500 euro (l'auto deve essere restaurata lievemente di carrozzeria) l'anno scorso.
Il mio amico Maurizio ha preso a Dicembre 2007 una Delta Evo red winner a 11500 euro in condizioni strepitose e io nel '98 ho acquistato una Topolino Belvedere del'54 per 3 milioni di lire...
Ma capitano una volta su un milione...

furbo

  • Visitatore
siete parecchio pessimisti..
il mio amico ha acquistato una giulia a 3000 euro che è originale in tutto, mai riverniciata o ritoccata perfetta perfetta e poi una topolino sempre perfetta a 5000 euro(su questa ha fatto veramente un affare).
è stato fortunato sono il primo a dirlo ma spesso capita ad esempio che persone anziane prive di "eredi" appassionati d'epoca o per altre necessità (spazio, partenze all'estero improvvise, ecc) vendano i propri gioielli a prezzi convenienti..
nessuno è d'accordo?

Certo che si...gli affari ci sono eccome...,mà bisogna trovarsi al posto giusto al momento giusto..e non è per niente semplice..
La casualità la fà da padrona..è un pò come l'amore..arriva quando meno tè l'aspetti..o non arriva mai..non si può decidere..
Discorso diverso sè si cerca un auto..e si è pronti a pagarla a prezzo di mercato..quindi non vantaggioso..lì la buona volontà la fà ancora da padrona..

Betamonte

  • Visitatore
Ci vuole solo una gran dose di cu...(fortuna) , la segnalazione giusta al momento giusto , quando arrivano su internet o sui giornali vuol dire che è troppo tardi.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Ci vuole solo una gran dose di cu...(fortuna) , la segnalazione giusta al momento giusto , quando arrivano su internet o sui giornali vuol dire che è troppo tardi.

Esatto!
Bisogna aver la fortuna di capitare nel momento in cui la persona decide di vendere ma non si è girata troppo attorno.
Voglio precisare una cosa:con questo non intendo andare la e prendere per un tozzo di pane auto che normalmente non si riuscirebbero a comprare.
Intendo evitare che il venditore si faccia un'idea sbagliata dei prezzi girovagando su internet o chiedendo a persone che,non so perchè,gonfiano i prezzi.
facendo così il venditore si sente in dovere di alzare il prezzo a dismisura.
mettiamo poi il caso che veda un'auto gemella su internet per cui sparano una cifra insensata e la frittata è fatta.
faccio un piccolo esempio:quando ero ancora ben lontano all'idea di prendere la 112 Abarth,ero deciso a volere una 500 D.
Comparve l'annuncio di un esemplare in vendita a Pino Torinese,poco distante da casa mia.
Chiamo e scopro che chi vende è l'anziana vedova del proprietario.Mi dice che l'auto ha bisogno di lavori perchè è ferma da un po',specie di carrozzeria.La richiesta era attorno ai 1500/2000 euro (ci stava, e ci stava anche il costo dell'eventuale ripristino senza finire su cifre iperboliche).
Sarei andato a vederla pochi giorni dopo,ma ebbi un impegno e fui costretto a rimandare alla settimana successiva.
Andammo a visionare l'auto...
La signoara molto gentilmente ce la mostrò:a parte la ruggine un po' ovunque e il musetto della 500 L non corretto,aveva anche bisogno di lavori agli interni.COme carrozzeria tra botte,strusciature e altro era abbastanza mal ridotta.
Al che gli domandai se potevamo accordaarci economicamente.
La signora mi dice" La settimana scorsa alla fine l'ho portata dal mio meccanico a dare una guardatina al motore.Sa cosa mi ha detto? Le 500 vecchie così in Giappone le vendono a 20 mila euro...
Per cui,dato che questa è tutta originale,ha le sue targhe e tutto,anch'io provo a chiedere 20 mila euro".
Al che le sono scoppiato a ridere in faccia.
Lo so,ho mancato di rispetto ad una persona anziana e non è il mio stile,ma quella volta proprio non ho potuto farne a meno...
Da li ho deciso:basta farmi prendere in giro per una 500...Puntiamo su qualcos'altro ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Purtroppo i prezzi sono aumentati con il successo di internet...è un circolo vizioso, basta che uno scemo venda ad un prezzo stratosferico la sua auto e tutti dietro a seguirlo, con la scusa: "se sparano così alto, perchè non devo farlo anche io?". Era moolto meglio quando si trovavano gli annunci sul giornale locale...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Purtroppo i prezzi sono aumentati con il successo di internet...è un circolo vizioso, basta che uno scemo venda ad un prezzo stratosferico la sua auto e tutti dietro a seguirlo, con la scusa: "se sparano così alto, perchè non devo farlo anche io?". Era moolto meglio quando si trovavano gli annunci sul giornale locale...

Ti dico...Io tutte le auto che ho acquistato finora le ho trovate o tramite annunci su riviste o per caso (la Topolino e la Delta erano entrambe in attesa che qualcuno le salvasse dalla rottamazione)...

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Purtroppo i prezzi sono aumentati con il successo di internet...è un circolo vizioso, basta che uno scemo venda ad un prezzo stratosferico la sua auto e tutti dietro a seguirlo, con la scusa: "se sparano così alto, perchè non devo farlo anche io?". Era moolto meglio quando si trovavano gli annunci sul giornale locale...

Lo scemo e' quello che compra  veramente.........

Cmq quoto tutto
maicol

il mio amico e io .....

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Ti dico...Io tutte le auto che ho acquistato finora le ho trovate o tramite annunci su riviste o per caso (la Topolino e la Delta erano entrambe in attesa che qualcuno le salvasse dalla rottamazione)...

Anche io fin' ora avevo comprato a prezzi accessibili e rivenduto al primo annuncio da me messo , ma adesso nn ci riuscirei piu' ...
maicol

il mio amico e io .....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23