Autore Topic: ecco cosa capita a non riflettere... sig!  (Letto 9429 volte)

Offline max9pasti

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
ecco cosa capita a non riflettere... sig!
« il: 28 Agosto 2011, 22:54:39 »
ciao a tutti! lo sò, non scrivo un granchè ma leggo molto e imparo un sacco da "voialtri"!! :P
un paio d'anni fà ho saputo che una mia vicina di casa vendeva la sua 500, sono andato a vederla - a piedi - ho convinto la moglie - cosa non da poco - e l'abbiamo presa con l'intenzione di tererla così come si trovava, ovvero in discrete condizioni.
L'abbiamo usata in due anni si e no per 500/600 km... pochissimo ed ora abbiamo deciso di venderla per reinvestire su un'altro mezzo che più si addice all'attuale stato di famiglia. Il problema sostanziale qual'è; non abbiamo fatto i conti con la "esuberanza" di mezzi che c'è sul mercato! ci sono sempre un sacco di 500 in vendita!! quindi non è affatto facile venderla... e sono entrato un pò in crisi! Voi cosa mi consigliate?
ringrazio anticipatamente!


Il Forum di Passioneauto.it

ecco cosa capita a non riflettere... sig!
« il: 28 Agosto 2011, 22:54:39 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: ecco cosa capita a non riflettere... sig!
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2011, 06:40:09 »
Dipende dalle condizioni del mezzo(originalità compresa) e dalla cifra che chiedi ma, come hai constatatato, la 500(mi pare, dalla foto, che la tua sia una L) ,è ben presente negli annunci in rete e non.  Se l'auto è in ordine di carrozzeria e di meccanica, a mio parere, considerato il momento economico parecchio triste, puoi realizzare 3000-3500 euro. Troverai annunci da 5000 e più ma se li tieni sotto osservazione vedrai che rimangono per anni ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: ecco cosa capita a non riflettere... sig!
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2011, 10:21:18 »
adesso non è un buon momento per vendere..neanche comprare...  ::) quindi la cifra che ha detto itrael è giusta...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ecco cosa capita a non riflettere... sig!
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2011, 10:21:18 »

Offline max9pasti

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: ecco cosa capita a non riflettere... sig!
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2011, 11:19:45 »
grazie per la risposta!
avete ragione! vi posso assicurare che l'ho messa online a 3800/4000 (per la regola del "a scendere c'è sempre tempo") e al massimo si fà sentire gente che offre 2000 :(

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: ecco cosa capita a non riflettere... sig!
« Risposta #4 il: 29 Agosto 2011, 11:33:15 »
grazie per la risposta!
avete ragione! vi posso assicurare che l'ho messa online a 3800/4000 (per la regola del "a scendere c'è sempre tempo") e al massimo si fà sentire gente che offre 2000 :(


devi avere molta , ma molta pazienza
maicol

il mio amico e io .....

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: ecco cosa capita a non riflettere... sig!
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2011, 13:05:58 »
grazie per la risposta!
avete ragione! vi posso assicurare che l'ho messa online a 3800/4000 (per la regola del "a scendere c'è sempre tempo") e al massimo si fà sentire gente che offre 2000 :(
eh si, anche perchè dalla foto mi sembra di vedere antirombo in abbondanza che probabilmente serve a coprire un pò di magagne di lamierati ::)

Offline max9pasti

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: ecco cosa capita a non riflettere... sig!
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2011, 19:13:47 »
vero! sotto ha l'antirombo! ma è comunque un'auto mai restaurata e quindi senza kg "X" di stucco! non credo sia quello il motivo per il quale non riesco a venderla! Credo però che chi mi propone 2000 euro per e-mail sia un pessimo affarista della domenica ;)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: ecco cosa capita a non riflettere... sig!
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2011, 19:16:50 »
ah,dimenticavo i complimenti per lo Zio Marty :D :D :D

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: ecco cosa capita a non riflettere... sig!
« Risposta #8 il: 29 Agosto 2011, 19:21:18 »
sono pienamente daccordo con quanto detto da itrael
LoL

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: ecco cosa capita a non riflettere... sig!
« Risposta #9 il: 29 Agosto 2011, 19:59:29 »
vero! sotto ha l'antirombo! ma è comunque un'auto mai restaurata e quindi senza kg "X" di stucco! non credo sia quello il motivo per il quale non riesco a venderla! Credo però che chi mi propone 2000 euro per e-mail sia un pessimo affarista della domenica ;)
Non penso che non sia mai stata restaurata o ritoccata se c'è dell'antirombo.Tu stesso la definisci in discrete condizioni...... Da quello che ho capito, di quell'auto conosci i suoi ultimi anni, prima in mano alla vicina e poi negli ultimi 2 anni in mano tua.....ma di anni ne ha almeno 40! Su che base puoi affermare che non ha mai ricevuto attenzioni alla carrozzeria?
Se ti va, inserisci delle foto con buona definizione e, sempre se ti va, in base a ciò che vediamo, commenteremo lo stato dell'auto. ;)
In un annuncio puoi anche non inserire il prezzo, da definire in fase di trattativa dopo visione, ma prima devi essere ben cosciente ed informato su ciò che vendi, le sue reali condizioni e, conseguentemente, una quotazione attendibile.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline max9pasti

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: ecco cosa capita a non riflettere... sig!
« Risposta #10 il: 29 Agosto 2011, 20:27:28 »
ah,dimenticavo i complimenti per lo Zio Marty :D :D :D
:) ...è l'unico che mi fà ridere al solo pensiero del suo volto... e della gobba! :D :D

Offline max9pasti

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: ecco cosa capita a non riflettere... sig!
« Risposta #11 il: 29 Agosto 2011, 21:03:39 »
Non penso che non sia mai stata restaurata o ritoccata se c'è dell'antirombo.Tu stesso la definisci in discrete condizioni...... Da quello che ho capito, di quell'auto conosci i suoi ultimi anni, prima in mano alla vicina e poi negli ultimi 2 anni in mano tua.....ma di anni ne ha almeno 40! Su che base puoi affermare che non ha mai ricevuto attenzioni alla carrozzeria?
Se ti va, inserisci delle foto con buona definizione e, sempre se ti va, in base a ciò che vediamo, commenteremo lo stato dell'auto. ;)
In un annuncio puoi anche non inserire il prezzo, da definire in fase di trattativa dopo visione, ma prima devi essere ben cosciente ed informato su ciò che vendi, le sue reali condizioni e, conseguentemente, una quotazione attendibile.
essendo sempre stata nel mio paese, sò chi l'aveva prima di me - ovviamente, perchè l'ho comprata da lei - conosco il carrozziere che le ha fatto - ahimè - il trattamento antirombo, conoscevo il cognato della prima proprietaria che, lavorando in FIAT, l'aveva comprata per la cognata e che dopo poco tempo l'ha volturata a lei - giusto per prenderla con lo sconto ;), conosco benissimo il meccanico che la tagliandava. dico che è in discete condizioni perchè sò bene che non è asi targa oro, ma è comunque un'auto che ha 40 anni -è del 1971 - e che porta addosso tutti i segni del tempo passato. la proprietaria mi ha detto che gl'ha fatto dare l'antirombo perchè voleva tenerla e non voleva marcisse! :( è diciamo un conservato "vissuto", non un concervato "NOS" :)
è vero non era mia prima di due anni fà ma l'ho sempre vista in giro! :D
https://picasaweb.google.com/max9pasti/Fiat500L1971?authuser=0&feat=directlink

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: ecco cosa capita a non riflettere... sig!
« Risposta #12 il: 30 Agosto 2011, 05:52:56 »
Adesso è tutto più chiaro  ::)

Ribadisco la quotazione già indicata come ribadisco, purtroppo, il momentaccio per vendere.
Visto che mi pare sia stata la tua prima esperienza con un'auto d'epoca, hai capito perchè, a fronte di un entusiasmo iniziale, poi l'hai usata così poco? In altre parole, facciamo tesoro delle esperienze fatte per cambiare il nostro modo di vivere o, per evitare il medesimo errore in futuro ;).
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: ecco cosa capita a non riflettere... sig!
« Risposta #13 il: 17 Ottobre 2011, 12:35:57 »
Per quello che costa mantenerla, la terrei con me! Basta dargli un riparo e metterla in moto a,che 2 0 3 volte l'anno!
Sono certo che anche se la vendessi a 4000 dopo un po la rimpiangeresti
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: ecco cosa capita a non riflettere... sig!
« Risposta #14 il: 18 Ottobre 2011, 18:06:16 »
Per quello che costa mantenerla, la terrei con me! Basta dargli un riparo e metterla in moto a,che 2 0 3 volte l'anno!
Sono certo che anche se la vendessi a 4000 dopo un po la rimpiangeresti

Mi trovo d'accordo con cekk...in effetti è un'auto della quale conosci bene la storia, che ha un bel colore e, cosa non da poco, una bella targa originale TO! Se puoi cerca di tenerla con te!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23